Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Legend: problema con scarichi aperti!!!!

TCP Rider L'avatar di Mago75
    Moto
    Legend
    Citazione Originariamente Scritto da Ubik Visualizza Messaggio
    I problemi possono essere diversi.

1 carburazione. Ma devi dirci se va male al minimo, o al passaggio tra regime basso e l' alto. Potrebbe essere messo male lo spillo. O avere getti troppo piccoli (fammi sapere che misura sono e che misura erano prima)

2 elettrico. Io guarderei i collettori senti se hanno temperature diverse. Potrebbe essere la bobina che spesso da problemi simili a quelli della carburazione. Come è fatta la bobina del legend? Ne ha tre oppure dalla stessa ripartono tre cavi?

Tra le due partirei dalla carburazione, il kit dinojet non va solo installato, va provato chiedi se ti hanno messo degli spessori sugli spilli.

Facci sapere.
    Domani la vado a ritirare comunque e vedo se fare l'ordine per le bobine o meno sulla base dei controlli ulteriori. Vi farò sapere. Grazie per ora e se avete altre idee sono le benvenute!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cenerì
    Moto
    Thunderbird sport my04
    hai la configurazione airbox originale?

TCP Rider L'avatar di TopoTettaiolo
    Moto
    Legend
    Controlla lo stato dei manicotti dei carburatori,

Moto
    Legend
    Qualcuno mi sa dire come posso trovare tre bobine ad un prezzo umano?
    mi sono stati chiesti 100 euro a bobina più iva!
    ....e non è detto che l'intervento sia risolutivo (il passo finale sarebbe la centralina...e sarebbero dolori!!!).
    comincerò cmq sicuramente dal pick-up...
    Su ebay purtroppo niente di interessante!!!!

up
    Ultima modifica di Mago75; 31/07/2008 alle 11:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    su ebay ci sono spesso, controlla e ricontrolla

Moto
    Legend
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    su ebay ci sono spesso, controlla e ricontrolla
    Proverò....ma adesso non c'è molto...poi prima vorrei sapere qual'è il valore corretto della corrente in uscita...per andare sul sicuro: spero di non dover cambiare tutte e tre le bobine!

TCP Rider L'avatar di Ubik
    Moto
    Thruxton & Bonnie
    Quindi sai con certezza che sono le bobine?

Moto
    Legend
    Citazione Originariamente Scritto da Ubik Visualizza Messaggio
    Quindi sai con certezza che sono le bobine?
    No...ma sicuramente devo controllarle...e per farlo sarebbe utile un valore di riferimento...mi è stato detto che tra le 3 quella con la minore corrente in uscita dovrebbe essere quella da cambiare...poi mi è stato detto di verificare il valore della resistenza (o,63 ohm?). Sinceramente anche i meccanici sono in difficoltà non avendo a che fare con tante moto di questo tipo....

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Citazione Originariamente Scritto da Mago75 Visualizza Messaggio
    Sinceramente anche i meccanici sono in difficoltà non avendo a che fare con tante moto di questo tipo....

ecco, mi sembrava.....
    C'e' chi si e' affidato, in condizioni simili alle tue, ad un buon elettrauto con la passione per le moto.......non mi sembra un buon metodo sostituire delle parti (comprandole ) solo per vedere se erano quelle la causa del problema

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    ecco, mi sembrava.....
    C'e' chi si e' affidato, in condizioni simili alle tue, ad un buon elettrauto con la passione per le moto.......non mi sembra un buon metodo sostituire delle parti (comprandole ) solo per vedere se erano quelle la causa del problema

ti consiglio un buon elettrauto, che fa anche moto,meglio se,come il mio motociclista.
    se dove l hai portata nn ci capiscono una cippa, portali da un triumph,spendi di piu', ma DEVONO risolvere.
    io ho risolto un recente calvario solo con un mecca Triumph, gli altri nn capivano nulla.
    se e' gia da un mecca triumph, magari con diciamo"meno esperienza" degli altri, digli di alzare la cornetta senza vergogna e chiedere un parere a qualche collega illustre, che so in emilia potrebbe essere galli moto(qui sul sito scrive daviden3parma, che e' un suo ottimo meccanico..prova mp!)..se nn fossero le bobine, sarei curioso di sapere chi le paga poi!

la mia si ingozzava solo ai bassi,appena aprivo gas a manetta tornava lineare, e dopo aver cambiato manicotti, faceva schifo uguale.
    dopo vari tentativi ecco cosa c era:
    1)la catena distribuzione lenta di quasi un dente, strafinita, quindi cambiava fase, e nello scambio dai bassi agli altri regimi ,non andava.
    2) in concomitanza, uno dei tre fili che vanno alle candele a volte andava altre no, quindi cambiati.

per la catena mi sembra che hai pochi km, la mia ne ha 65000 e ci stava,pero son sempre macchine, a volte sono misteri, e non escluderei il fatto che gli scarichi aperti possano non entrarci, in fondo i primi 200 km li hai fatti bene.(ricorda che la carburazione si "sente" a motore caldo, dopo un po' di minuti)

ripeto, una telefonata fatta fra colleghi, magari gli danno la dritta giusta
    Ultima modifica di folletto_kokopelli; 01/08/2008 alle 12:26

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima