Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Bonnie I.E. si spegne. Caso risolto!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    quante pippe mentali...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    quante pippe mentali...

Hai ragione, bravo.

Ma tu in fondo cosa ne pensi della centralina, dei problema di memorizzazione dei dati ed eventuali risoluzioni?

Bannato
    Moto
    preferisco non pensare...

accendo la moto e basta, poi sceglie lei quando spegnersi

le centraline le lascio agli ingegneri...

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700

A te l'ultima parola.
    Come vuoi
    Il permaloso.

(Tanto di cappello a cotanta esperienza)
    Ultima modifica di triumphaldo; 04/08/2008 alle 11:52
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Eddai ragazzi, dovremmo essere qui a scambiarci informazioni utili e si finisce per litigare?......un giro di birre virtuali...(solo virtuali purtroppo) e tutto torna ok, d'accordo?....

Moto

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Eddai ragazzi, dovremmo essere qui a scambiarci informazioni utili e si finisce per litigare?......un giro di birre virtuali...(solo virtuali purtroppo) e tutto torna ok, d'accordo?....
    Finalmente qualche parola saggia in tanto torpore

Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    preferisco non pensare...

accendo la moto e basta, poi sceglie lei quando spegnersi

le centraline le lascio agli ingegneri...
    Giusto, scelta condivisibile.

Io come altri invece preferiamo usare il forum anche per scambiarci informazioni, dare e ricevere consigli sulle nostre moto, su come migliorarle o risolvere piccoli problemi senza per forza dover sempre passare dal concessionario.

Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    A te l'ultima parola.
    Come vuoi
    Il permaloso.

(Tanto di cappello a cotanta esperienza)
    Poca esperienza purtroppo, però almeno io quella poca cerco di scambiarla con gli altri, cercare di aiutare dove posso, molto più utile che dire che gli altri, meccanici o utenti non capiscono un c....

Poi ognuno contribuisce come può o come crede.
    Ultima modifica di Flydive; 04/08/2008 alle 13:53 Motivo: UnionePost automatica

Moto

Ascolta Fly la discussione era nata con il messaggio di Frarch, come ricorderai.
    La questione era se il commutatore di emergenza servisse o meno all'azzeramento di dati rimasti nella centralina di gestione.
    Frarch diceva che aveva risolto con tale espediente i suoi problemi e ne sono veramente felice.
    Ciò non toglie che mi sorgessero dei dubbi su quanto asserito dal suo meccanico, che oltretutto indicava come espediente proprio lo spegnimento della moto (Bonneville i.e. 2008) attraverso il "tasto rosso". Espediente che non risulta ufficializzato da nessuna concessionaria Triumph (e perchè no se risolve problemi elettronici ?)
    Bene, come ricorderai proprio tu dicesti a tal proposito:

Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Molto strana, visto che sul manuale delle altre Tiumph dicono espressamente di spegnere sempre usando la chiave.
    E ancora succesivamente:
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Non dico sia strano resettare la centralina, ma farlo con il pulsante rosso, sono due cose completamente differenti.
    Quindi era proprio quello che avevo asserito.
    Inoltre proprio sul forum, da qualsiasi parte ti giri leggi di meccanici poco attendibili e di "sentito dire", quindi se mi permetti almeno un pò di sarcasmo te ne sarei grato.

Non ho niente di personale contro di te. Posso assicurarti di non essermi impermalosito malgrado i tuoi attacchi continui sui miei post a forza di quote e controquote. Probabilmente fa parte della tua voglia di protagonismo.
    Ti lascio volentieri tutti i Mb disponibili su forum per continuare questo giochetto. Da solo naturalmente.
    Senza rancore

A te ho già chiesto scusa (leggi il post #19), ma vorrei chiedere scusa soprattutto a tutti gli altri utenti del forum per questa angosciosa quanto inutile diatriba pseudotecnica, nella quale né io né tantomeno tu abbiamo dato alcun apporto costruttivo.

Addio
    Ultima modifica di triumphaldo; 04/08/2008 alle 15:55

Ho quotato i tuoi post per far capire a cosa stessi rispondendo in modo chiaro. Nessun bisogno di protagonismo, semplice chiarezza. Se poi vuoi attaccare personalmente....

Effettivamente lo spegnere la moto con il tasto rosso non mi sembra corretto e non mi sembra di averlo affermato.

Hai affermato che la centralina non memorizza nessun dato, mentre è vero il contrario, inoltre sotto intendendo che sei un meccanico Triumph e che quindi tu sai, mentre noi....ed io a questo ho risposto
    Se non sbaglio non conoscevi la procedura del tuning dei 12 minuti o almeno questa è l'impressione che hai dato, magari hai imparato qualcosa, anche questo è lo scopo del forum.

Trova un solo post dove io dico che i meccanici o i concessionari sono poco attendibili o truffatori, uno solo se lo trovi, anzi quando sono intervenuto in tali thread è stato in difesa.

Per quanto riguarda le scuse verso gli altri utenti non credo che ne sentano il bisogno, se vogliono leggere leggono se non sono interessati non lo fanno. Certo scusarti di fa ergere a superiore, qualcuno parlava di protagonismo.....

Pseudotecnica a tuo parere, mi sembra che alcune informazioni utili siano passate, anche se purtroppo un po' annegate nella massa.

Dato che sei un meccanico Triumph faresti piacere a molti utenti se intervenissi aiutando, spiegando invece di rispondere "ma che stai a di...."

Bannato
    Moto
    continuo a ripetere: "quante pippe mentali!"

ill forum serve anche a sdrammatizzare giornate passate in ufficio a sorbirsi le menate del capo, non solo a dimostrare a se stessi quanto si è bravi.
    se non partecipo alla discussione sulle centraline è perchè mi rendo conto che non sarei in grado di aiutare nessuno, ma spesso c'è qualcuno che pur di soddisfare il proprio ego è pronto a generare dubbi, diffondere false certezze e creare frizioni inutili.
    se a te va bene così sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma lascia la libertà anche agli altri di dissentire...
    Buon tuning a tutti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima