Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Discussione: CONSIGLIO GOMMA POSTERIORE

TCP Rider L'avatar di henri
    Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
    180/55 17"

Monta una gomma uguale a quella davanti!
    Se é ancora la sua, quella anteriore potrebbe essere una Pilot Michelin...
    Le ho appena montate sulla mia 2006 e mi trovo benone... Dietro la senti che scivola di tanto in tanto, ma sono "sensazioni" sincere, nn hai perdita di aderenza. dai un pelo di gas e la moto riprende.. é divertente...
    credo costi 280 + iva, ma la trovi sicuramente a molto meno...
    hai ragione, ho le Pilot Michelin, solo che il vecchio proprietario ha montato una gomma più grossa la 190 posteriore.
    A me non interessa se sono o non sono legali le 190, quello che mi interessa e che tengono in curva. Questa 190 che ho sù, mi dà la senzazione che sculazza, io pensavo che essendo più larga della 180 doveva tenere la strada in modo migliore..invece.......bhoooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Io monto di primo equipaggiamento gli Metzeler M3 e mi trovo benissimo (non sono un gran manico!).La Speed '08,penso anche i 1050 precedenti, è omologata solo per il 180/55 se monti un 190 vai incontro a sanzioni!Sta tento!
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider L'avatar di Narsil
    Moto
    Ex speed e 675 ora Brutale1078 e Rsv4
    sul 190 la spalla è si più larga ma è anche più bassa! essendo certamente un 190/50 quindi non è assolutamente vero che debba tenere di più, considerate anche che il 90% delle naked in commercio monta il 190 posteriore mentre la speed monta il 180 questo a mio avviso fa pensare che chi ha progettato la moto abbia variato appositamente questa cosa in quanto il 180 lavora molto meglio!! cmq le M3 vanno molto bene ma se vuoi rimanere in metzeler e avere qlc di più racing ugualmente omologato x l'uso stradale vai di k3, spalla slick e tenuta ottima durata discreta ma sconsigliatissime con asfalti bagnati

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    ...in + se monti una gomma non omologata in caso di incidente l'assicurazione non ti paga e si rivale su di te....
    virtute siderum tenus

TCP Rider L'avatar di west
    metti il 180 e la stessa marca che all' anteriore

il 190 ha maggior aderenza in curve veloci oltre i 180 km/h ma paga in maneggevolezza
    quindi non serve a niente

Vi ringrazio a tutti ragazzi, siete stati esaurienti, intanto ho già capito che devo montare una 180 e siccome quella anteriore è una michelin pilot ed è ancora ottima, sicuramente al posteriore la metterò della stessa marca.

Forse sono riuscito anche a capire quella sensazione di pesantezza al posteriore, era la 190, in certe curve non mi permetteva di piegare e ripiegare con facilità, mi sono trovato veramente male con questa gomma.

Salve, oggi sono andato a vedere la gomma posteriore 180 Michelin pilot, però vi dico che a confronto il 190 almeno x l'estitica è tutt'altra cosa.
    Mi sorprende però che un motone come la speed 1050 monti una gomma posteriore quasi da 125cc..

Insomma ancora la 180 non l'ho presa, non c'è l'ho fatta, esteticamente mi piace molto il 190, ma la dovrò montare prima o poi e mi dispiace.

Ma è possibile che il monster 916 da libretto monta come optional il 190?

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    Salve, oggi sono andato a vedere la gomma posteriore 180 Michelin pilot, però vi dico che a confronto il 190 almeno x l'estitica è tutt'altra cosa.
    Mi sorprende però che un motone come la speed 1050 monti una gomma posteriore quasi da 125cc..

Insomma ancora la 180 non l'ho presa, non c'è l'ho fatta, esteticamente mi piace molto il 190, ma la dovrò montare prima o poi e mi dispiace.

Ma è possibile che il monster 916 da libretto monta come optional il 190?
    avere una 180 vuol dire avere una maggiore velocità in inserimento e in uscita di curva... poi vedi tu che vuoi fare
    ps. le 180 costano anche qualcosa in meno!

io le dunlop 208 le trovo a meno di 200 e le M3 a circa 220.... se vi interessa vi dico esattamente i prezzi
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Beh a parte il discorso omologazione e multa, 180 o 190 delle Pilot Road non cambia niente, sempre gomme di m....a rimangono

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ragazzo, in primis bisogna che fai un po' di chiarezza dentro di te: le gomme si montano uguali, se il posteriore finisce se ne monta un'altra uguale all'anteriore finche' non e' finita anche quella. Il 190 sulla 1050 non e' omologato a libretto e oltretutto non s'e' mai visto cambiare un 180 per un 190.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima