Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
Caro Giorgio, hai capito tutto... Pur dall'altra parte del mondo, hai saputo cogliere il messaggio trasversale... Inutile tergiversare oltre.
Non va letto nudo e crudo. è una storiacca vera
Non è la frase che hai riportato quella da interpretare. Nello specifico, faccio riferimento alla Torre Nera di Stephen King, romanzo scritto in 7 volumi dopo un lavoro di circa 20 anni
La torre nera è solo una trasposizione figurata dell'eterno ritorno dell'uguale di Nietsche oppure il ciclo delle reicarnazioni buddiste...
...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)
wikip...."la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell'universo. Nell'opera si dice che il mondo di Roland è "andato avanti", mentre in realtà sembra che si sia trasformato - pazze nazioni distrutte da guerre, intere città e regioni cancellate dalla faccia della terra senza lasciare traccia, e anche il sole a volte sorge a Nord e tramonta ad Est...."
Non mi pare che nel concetto di samsara o trasmigrazione o nel vivere "qui e ora" nell'attimo presente di nietsche ci sia qualcosa che possa essere ricondotto alla torre nera citata sopra...
Inoltre secondo il buddismo il ciclo delle vite non è eterno ma raggiunge il suo apice nello stato di buddità...comunque spiega meglio Giamma che mi sto incuriosendo..
Ultima modifica di black panther; 18/11/2008 alle 15:38
εὐδαιμονία
Cara BP... ho letto e collezionato tutti i volumi di King e la descrizione di WIKI non è proprio così anzi... non lo è per nulla!!!
Non è possibile condensare migliaia di pagine in una pagina web, ma fidati che la Torre Nera è il ciclo dell'esistenza così come la intendiamo noi buddisti... Ne parliamo a voce se vuoi, ma fidati che Wiki è fuorviante e la trasmigrazione ci cade a fagiolo!
Altra cosa: se hai capito la storia (come mi sembra) il tramonto a est ha un significato ben preciso e non è per nulla mutuato dalla Torre Nera. Prova a ragionarci su e ci arriverai, non sei lontana
Troppo buoni davvero...
Ultima modifica di Lorient; 18/11/2008 alle 15:59
...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)
Troppo buoni davvero...[/QUOTE]
figurati......
Cara BP... ho letto e collezionato tutti i volumi di King e la descrizione di WIKI non è proprio così anzi... non lo è per nulla!!!
Non è possibile condensare migliaia di pagine in una pagina web, ma fidati che la Torre Nera è il ciclo dell'esistenza così come la intendiamo noi buddisti... Ne parliamo a voce se vuoi, ma fidati che Wiki è fuorviante e la trasmigrazione ci cade a fagiolo!
Altra cosa: se hai capito la storia (come mi sembra) il tramonto a est ha un significato ben preciso e non è per nulla mutuato dalla Torre Nera. Prova a ragionarci su e ci arriverai, non sei lontana
Quello che più mi incuriosisce di te è come tu possa accostare un lato oscuro come il tuo al buddismo..
....il sole che va a morire sul punto cardinale deputato invece alla sua nascita..
ne dobbiamo assolutamente parlare a voce..
alla topa per inseguir chimere ho perso un'occasione..
ma ce ne sarà un'altra spero per chiacchierare un po'!!
Anzi quanto mi piacerebbe essere all'incontro dei filosofeggianti!!!!![]()
Ultima modifica di black panther; 18/11/2008 alle 16:32
εὐδαιμονία