Primo : devi chiedere al concessionario, a Genova ad es hanno diverse R grigie in pronta consegna (ne ho contate 5 in officina quando sono andato x la mia), i tempi credo si siano ridotti drasticamente per non dire azzerati.
Secondo: la R (che ho preso io) ti offre con 700€ freni e sospensioni superiori, prob non necessari nel'uso normale. Vero e' che la differenza e' poca, io nel dubbio pur essendo un freno a mano ho preso la R, sono migliorie che a mio avviso valgono la differenza, ma devi decidere tu...
Sul colore nessuno puo' dirti nulla, prendi il grigio ad es: fa pena a tutti, su tutti i forum, a me invece piace un sacco, pensa che quando l'ho vista la prima volta l'ho notata...
Non concordo con chi ipotizza una speed 08 usata ... IMHO state paragonando mele con pere, per due motovi: la Speed e' una moto diversa dalla street, non necessariamente migliore, si prende se si vuole quella, la street non e' semplicemente un ripiego meno costoso, e poi perche' paragonare nuovo con usato non e' coerente, sullo stesso principio (a parita' di usura meccanica e rischio) il nostro amico prende una street N bianca e risparmia una cifra ... sempre IMHO ovviamente.
Ciao!!!