Potresti andare in giro sempre in impennata!![]()
Potresti andare in giro sempre in impennata!![]()
Scusate, ma secondo me lo stato del pneumatico posteriore non e' che sia cosi' incolpevole. Se e' veramente consumato, specie nella zona centrale, questo porta ai problemi segnalati. E' congruo con quanto gli succede in piega.
Tanto la posteriore va cambiata no? Allora dai una controllata veloce all'anteriore (raggi, cannotto ecc) che non oscilli niente e cambia la gomma posteriore.
Facci sapere!!
Ciao!
Il medesimo problema si presenta nella mia nuova (anche se usata) Thruxton che posseggo da circa 2 settimane specie in fase di rilascio dell'acceleratore, tra i 70 e gli 80 km orari... (la moto è cmq nuova, è un maggio 2008 ed ha in tutto 2700 km... quindi pneumatico praticamente nuovo e cosi pure cerchio e raggi...)
Tu l'hai poi risolto il problema?


ciao...un elemento che bisogna considerare è anche l'equilibratura della ruota...hai notato dei pesetti sui raggi...se c'erano?....se si sono gli stessi di numero?....![]()
Legen-ario:...
c'erauna volta il mio cancello....http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html
Dunque... ho verificato...
di pesetti sui raggi non ce ne sono... ce n'è uno, piuttosto consistente, sul cerchio, a fianco della base dei raggi...
e sinceramente non so proprio se la moto c'è nata, visto che io l'ho comprata usata, anche se praticamente nuova (2008, con 2.500 km.)...




quoto!
ricorda però che potrebbe dipndere anche dal posteriore: non sono rari i casi in cui difetti al posteriore si ripercuotono sull'anteriore.
Controlla anche l'equilibratura del cerchio (i pesini, per intenderci) ed i cuscinetti del cannotto di sterzo e del mozzo.
Il mio consiglio è quello di procedere per gradi, controllando una cosa alla volta, e dopo ogni intervento controlla su strada cosa succede. Potrà essere un pelo più lungo ma eviti ti fare confuzione.
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO




Vi ricordo quanto segnalato da me in passato:
Moto nuova con 800 km stesso identico problema, sostituito cerchio in garanzia e riequilibrato di fino, la moto adesso corre su un binario (8000km)....abbiamo fatto una verifica sulla demo ride del conce (1000 km)....stesso problema e a quanto pare molto più frequente di quello che sembra, cerchi di non alta qualità e equilibratura sommaria per non parlare del tiraggio raggi.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!


allora a parte tutti i consigli che sono stati detti e tutti giusti a mio avviso....per l'equilibratura della ruota hai guardato?......![]()
Legen-ario:...
c'erauna volta il mio cancello....http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html
hai per caso montato il bauletto ?
![]()