LA NAJA
che brutta cosa che era ma quanto importante e' stata per molti e molti di noi ,io ho fatto 3 anni e mezzo nell'esercito e poi adesso sto nie vigile del fuoco ,il tutto senza pause mi ha portato a stare 7 anni fuori di casa sono partito a 23 e sono tornato a 30 anni quanti amici esperienze e incazzature pero' ti formano adesso ....be non ce'e' paragone (me sembro mi padre)
58
UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...
dei genitori non credo...e mio fratello ne è un classico esempio.......siamo 4 figli ma lui è nato dopo 15 anni da mio fratello....siamo venuti fuori tutti molto educati verso il prossimo tranne lui.. lui è tremendo..ha 18 anni e parla di anarchia e non ha rispetto per nessuno nemmeno per i miei genitori e come dice Muttley si sente onnipotente....non dipende dai genitori......ci hanno dato gli stessi inegnamenti di vita,ci hanno educato alla steessa maniera...e come mai lui è venuto diverso??????...bho
![]()
potrebbe essere che dopo 15 anni gli insegnamenti o la presenza non era la stessa che é stata con te e gli altri 2 figli...
poi una parte la fa anche il mondo fuori casa...(cmq minore, secondo me)
come contro esempio ti potrei portare quello di un mio amico...in casa erano 9 tra fratelli e sorelle, con 20 anni di differenza tra il primo e l'ultimo....tutti venuti "uguali"(brutto da dire..ma ci siamo capiti)
Io sono stato capo scout per qualche anno e ho avuto a che fare con bambini e ragazzi di un pò tutte le età, è allucinante, la cosa che mi colpisce di più è il fatto che non si divertano quasi più con nulla.... l'apatia più totale...
... era diventato talmente poco gratificante cercare di far divertire ragazzi che non si vogliono divertire che io come molti altri abbiamo abbandonato.
Permettetemi una metafora:
Se tiri su una pianta con i tutori, al primo temporale si spezzerà, se la cresci lasciandola esposta al vento e alle intemperie forse i rischi saranno leggermente maggiori ma si irrobustirà e a quello stesso temporale resisterà con fierezza e forza!
EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -