Dovevi chiedere un portatile con la possibilità di "DOWNGRADE" a XP. I nuovi modelli con Vista non permettono la formattazione e l'installazione di XP. Te lo devi tenere se non hai questa possibilità.
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"
bisogna vedere sul sito del produttore del portatile se permette il downgrade...se si i driver ci sono, se no...probabilmente i driver non ci sono e ti tieni svista...(io sono 6 mesi che lavoro su svista...e ora mi ci sono abituato, non é poi peggiorato molto...)
tutto se puo fa e tutto se puo downgradà!se non li trovi sul sito del produttore del pc li trovi sul sito del produttore dei componenti e poi cmq microsoft ha rotto talmente le palle con i driver firmati che avrà inserito nel sp3 tutti i nuovi driver compatibili
considera che io ho vista x64 ultimate e mi trovo benissimo, delle altre versioni ho sentito la home premium come versione "buona" la business francamente non ti so dire cmq se il processore che hai sul pc portatile è a 64bit quello che ti consiglio è di montarti xp64 che non ha nemmeno problemi con il wga per verificare che il sistema sia genuino...poi cmq se prior non vuoi formattare creati una seconda partizione, installi xp e poi formatti l'altra