Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Comparativa paraschiena (cosa ne pensate?)

TCP Rider L'avatar di lixxx
    Moto
    Street Triple R
    Anche io ho il forcefield e l'ho preso con un gruppo d'acquisto (1 anno e mezzo fa più o meno..).
    Di solito sul forum del motoclub tingavert, ogni tanto si forma un gruppo a cui si può aderire; c'è uno degli iscritti che si prende la briga di raccogliere le adesioni e fa l'ordine.
    Dopodichè distribuisce ai vari richiedenti.
    Anche sui e-bay c'era un tedesco che li vende.
    Direttamente dalla Forcefield due anni fa, costavano in media 40-50 euro in più..ma forse adesso che la sterlina è scesa, l'acquisto può essere più conveniente.
    Se interessa posso ripescare il nominativo di quello che aveva fatto l'ordine e chiedergli da chi aveva acquistato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Bel lavoro fiamma_82, veramente interessante.
    Unica cosa il test dev'essere stato effettuato da una rivista straniera, perchè manca un marchio da noi molto diffuso ( Zandonà) mentre ce ne sono molti che francamente non ho mai sentito, compreso quello risultato migliore.
    Unica cosa: mi sembra che questo forcefield sia un po' corto, e quindi non protegga minimamente la zona lombare-coccigea.
    Sbaglio?
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Darkestskies
    Moto
    Street triple
    mi è arrivato il forcefield la settimana scorsa. l'ho preso su e-bay da un venditore inglese. purtroppo le spese di spedizione sono state una mazzata, ma cmq in totale il tutto è venuto 125 euro, arrivato in 4 giorni. ieri l'ho provato per un giretto di quasi 300 km, è molto comodo (per essere un livello 2). ho preso la L e la zona lombare me la copre. è impressionante come si adatta alla schiena.
    E di colpo pensò: "Ora sono io l'anormale. La normalità è un concetto di maggioranza, la norma di molti, e non la norma di uno solo."

TCP Rider L'avatar di lixxx
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Bel lavoro fiamma_82, veramente interessante.
    Unica cosa il test dev'essere stato effettuato da una rivista straniera, perchè manca un marchio da noi molto diffuso ( Zandonà) mentre ce ne sono molti che francamente non ho mai sentito, compreso quello risultato migliore.
    Unica cosa: mi sembra che questo forcefield sia un po' corto, e quindi non protegga minimamente la zona lombare-coccigea.
    Sbaglio?
    tutt'altro! Compre interamente il dorso e va a coprire anche la parte più bassa...in effetti nella foto si vede male....

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Ok visto.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di duca
    Moto
    Ducati Streetfighter 848;Speed '13;speed '08; speed '08; Speed '07; Thunderbird 900; Legend 900
    Zandonai... e mi trovo davvero bene!!

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up back protector

KNOX "Aegis". Il top in fatto di sicurezza.

CE approved to EN1621-2 Level 2.

Preso in UK. Non sò se viene commercializzato anche in Italia

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    KNOX "Aegis". Il top in fatto di sicurezza.

CE approved to EN1621-2 Level 2.

Preso in UK. Non sò se viene commercializzato anche in Italia
    hai foto???
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io meno di 1 anno fa ho preso per comodità per la reperibilità un Wave 2 della Dainese, mi trovo bene anche se sono molto scontento per il sistema di allacciatura, i velcri dopo 10 mesi di utilizzo quotidiano "tengono una sega"

prossimo acquisto al di là del prezzo il forcefield liv 2
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Motor-Bike Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Purtroppo non abbiamo voluto testare l'effettivo livello di protezione dei paraschiena per alcuni motivi:
    -Primo se si pensa che effettivamente non superino l'omologazione dovremmo dubitare di tutti i prodotti per la protezione come ad esempio il casco che abbiamo sulla testa
    -Secondo perché non si può essere sicuri al 100% che quello che si testa sia effettivamente quello che è in mercato : metti caso che una ditta ti mandi un paraschiena "rinforzato" oppure che abbia una produzione "altalenante" e il caso ha voluto un pezzo venuto male?
    Per questi motivi essendo la nostra redazione formata da appassionati di moto e non da super-professionisti abbiamo deciso di non testare l'effettiva protezione e abbiamo deciso di valutare tutte le altre caratteristiche che ha o non ha un determinato modello per aiutare nella scelta l'utente.

Vi ringrazio comunque per i commenti , che sono molto sensati , e che dimostrano l'attenzione alla sicurezza che è la cosa che ci interessa di più e che cerchiamo sempre di far avere ad ogni motociclista

Ultimamente credo che sia ragionevole farlo visto che il test fatto sui caschi di cui si è parlato anche sul forum.... regolarmente omologati ma che non hanno superato i test fatti.....

http://www.forumtriumphchepassione.c...-4-caschi.html
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima