Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: due gomme diverse

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mah, sono due gomme profondamente diverse, sia per il tipo di grip che offrono che sicuramente per il profilo, e se fossi in te non le terrei, anche perchè possono darti reazioni inaspettate all' improvviso: monta una anteriore uguale alla posteriore e sei a posto con poco.

Non scherziamo con le gomme, sono la cosa che ci permette di stare in piedi in moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Mah, sono due gomme profondamente diverse, sia per il tipo di grip che offrono che sicuramente per il profilo, e se fossi in te non le terrei, anche perchè possono darti reazioni inaspettate all' improvviso: monta una anteriore uguale alla posteriore e sei a posto con poco.

Non scherziamo con le gomme, sono la cosa che ci permette di stare in piedi in moto!

mah...sono importanti si...ma io non mi ci sono trovato male, e non danno reazioni improvvise...anche perché non é che una esplode o si sgonfia...cambia il grip, eventualmente l'angolo di piega (di poco), quindi se uno ci va in giro normalmente e non in pista ( e non in strada pensando di essere in pista..) non si rischia nulla... (poi ognuno fa come vuole...)

ma io mi rifiuto di buttare via 5 o 10 gomme solo perché sono spaiate...so che non sono gomme uguali e le uso di conseguenza...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    D'accordo Turbo, ma io personalmente non lo faccio, non mi sento sicuro.
    In questo caso poi parliamo di una gomma morbida dietro e più dura davanti, casomai sarebbe più logico il contrario.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Io non lo farei...
    Al massimo ho osato ( per finire l'anteriore...) una Qualifier davanti e una RoadSmart dietro, effettivamente non mi sono accorto di scompensi di alcun tipo. C'è da dire che sono di due categorie adiacenti e la più prestazionale era davanti, mentre tra Diablo Strada e Supercorsa ci passa un bel pò di differenza.....e la più prestazionale sarebbe dietro....
    Devo dire anche che non lo farò più.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di gommino1
    Moto
    Triumph Speed Tripler 2004
    non saprei dirti bisognerebbe provare e avere disponibilità economica x provare varie soluzioni di pneumatici. ma x la mia esperienza MELZER o PIRELLI che poi sono la solita cosa............ io con le MICHELIN gard rail di fianco e un bel carpiato nel bosco con varie fratture

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Ma in caso di sinistro?!?!? E se ti fermano le FdO??? Io sul CBR al max cambiavo mescola quando c'erano gomme di quella tipologia anche su strada. Tipo morbida avanti e media dietro...

TCP Rider L'avatar di motogi1
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Magari non e' proprio consigliato ma ne ho visto parecchi fare cose simili (e gente che va forte in moto, tanto) e non e' mai morto nessuno.
    quotissimo ma di solito meglio un anteriore un po' piu' morbido ke un posteriore, poi cmque dipende dai gusti, l'accoppiata poi rimane sempre la soluz migliore... io adesso monto un supercorsa 3 davanti ed un diablo strada post con la speranza di farci qualke km in piu' ed insieme stanno da dio....

Nuovo TCP Rider L'avatar di gommino1
    Moto
    Triumph Speed Tripler 2004
    Ho fatto tutto da solo ero abbituato a un tipo di gomma che mi dava sicurezza e molta........ xkè un mio mamico fà il campionato italiano con una R1 e con le gomme ci fà solo 10 giri di pista e me le vende a 100€ somo le MELZLER R1 mi pare non vorrei sbagliare la sicla praticamente sono in mescola e morbidissime, mi danno un grip fuori misura su strada e in quel periodo non aveva da darmele e così con le MICHELIN mi sono fatto 6 mesi ospedale e convalescenza

TCP Rider L'avatar di tuttofare
    Moto
    daytona T595 -(1050 cc)
    iu muntu na pirelli supoer corsa davanti e diablo corsa 3 dietro

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    sulle gomme non si risparmia...mi sa che è illegale e personalmente non andrei mai in giro con 2 gomme diverse...la sicurezza non ha prezzo
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima