penso che sia successo un po' a tutti di avere paura, siamo umani mica robot!
magari e da un po' che non la usi e hai perso un po' la mano, fai qualche giro senza passeggero tanto per ripredere confidenza e sicurezza, io per esempio dopo quasi ventanni di fermo per i primi giorni preferisco girare da solo.![]()
Oppure valutare la propria presunta paura come una risorsa, per guidare più prudenti, prestare maggiore attenzione, non sopravvalutare le proprie capacità ne sottovalutare le distrazioni di altri (automobilisti in primis) che forse poi è un segnale di una maturità maggiore e un invito a concentrarsi, fatto salvo quanto detto sopra , sul piacere che si prova andando in giro con una moto ( e non magari sul mezzo in quanto tale, sulle sue prestazioni, estetica, diversità dal resto).
Vedi un po' come va....provaci...se la paura (bloccante) persiste forse sarebbe meglio vender tutto...
a me non è ancora successo ma credo che farei così....
In bocca al lupo e speiamo che passi come se avessi preso l'influenza!![]()
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è...cedervi...
I Want to Believe........the Truth is out There....
Hhmmm......sembra tanto un attacco di panico o uno stato d'ansia.
Capitava anche a me. tempo addietro.....temevo di perdere la strada e non riuscire a tornare a casa, oppure una foratura o un guasto.....guardavo assiduamente gli altri per non perderli, guidavo tesissimo e così rinunciavo a tutto il piacere del viaggio. Smontavo coi muscoli contratti.
Mi è passato senza un motivo....credo...
Auguri......vedrai che passa.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Ciao Gian,
ho avuto il tuo stesso problema qualche anno fa: ho visto un bruttissimo incidente in centro dove un ragazzo della mia età ha perso la vita, per una mancata precedenza... Ho lasciato la mia Daytona in Garage per anni. Solo l' anno scorso mi è tornata la voglia ed ho preso la Speed... Certo, non ho più il disprezzo del pericolo come a venti anni, vado cauto e se proprio devo tirare vado in pista.
Secondo me devi seguire il tuo istinto: non andarci più. Può essere un segnale. Se sei nel dubbio, lasciala nel box, se invece non sei più nel dubbio ... vendila.
Ciao
un pizzico di paura secondo me è utile.. ad evitare di fare troppe cazzate, sopratutto in strada..e stare attenti ai pirla che di trovano in giro
però la tua situazione mi sembra esagerata, rinizia piano piano a girare, e ti passerà
te lo auguro
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
parlo per esperienza personale e ti consiglio di non vendere assolutamente nulla....la paura puo' essere causa di tante cose(una caduta o la visione di un brutto incidente etc etc)....ma io credo che se quella che hai tra le mani è una tua grande passione allora non dovresti tirarti indietro solo per paura...bensi cercarla di vincerla....io ho fatto cosi' dopo il mio incidente....avevo paura di risalire ma l'ho fatto di prepotenza...e ci sono riuscita...ma avevo ancora qualche problemino: non riuscivo ad essere serena e a divertirmi e quindi non avevo piu' piacere a farmi le mie solite uscite.....ma non mi sono data per vinta...non volevo permettere che una paura o una fobia mi impedisse di potere ancora godere dell'unica cosa che mi fa stare bene:LA MOTO....... quindi ho seguito il consiglio di alcuni amici e mi sono buttata in pista
.......ed ho fatto benissimo...ho riacquistato sicurezza nella guida e non ho piu' paure
....spero che tu possa riprenderti presto...
![]()