Ultima modifica di paradise-lost; 21/05/2009 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica
we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!
oggi è vero che tutta la politica fa schifo e che sarebbe da mandare tutti a casa... ma è anche vero che purtroppo sì... il 40% degli italiani sono un popolo bue (definizione di un prof dell'Università di Padova): sono quelli che votano berluska per il suo apparire, e lo vedono come un mito da raggiungere![]()
e quello che è incredibile è che ca. il 50% degli operai vota il Berluska, mentre moltissimi imprenditori votano la sinistra....
E se il capo del governo è un delinquente... ancora meglio perchè nella ns. società vige la legge del furbo e del disonesto.... e meno paghi le tasse più intelligente sei.....
In Italia manca il senso del sociale, a differenza dei grandi Paesi europei, e si pensa solo a se ed al proprio orticello....
e poi ci si riempiono la testa ancora con fascisti e comunisti (vedi il 25 aprile), destra e sinistra... basta bisgona cambiare pagina e assumere altri nuovi valori!!!!
Non votare Berluska non significa essere di sinistra, ma vuol dire aprire gli occhi![]()
ma che lo dica un prof strapagato della università di pd (che ho pure frequentato), dopo che la sua cattedra è stata magari acqusita grazie a leccate di sedere ai baroni, il popolo bue è quindi chi vota il berlusca e non lui che, invece, succhia da un sistema la cui parola "meritocrazia" è sconosciuta.
detto questo ti quoto sulla mancanza di educazione civica degli italiani, pertanto il berlusca non è altro che un segnale di chi siamo noi.
poi ovviamente l'italia non è solo questa, ma almeno smettiamola di credere che le colpe di questo stato sia tutte del nano e dei politici di tutti gli schieramenti
Ti quoto sono d'accordo con te, il problema è manca il senso civico, il senso del sociale, c'è troppo individualismo e nessuno pensa al santissimo bene comune.
Parlando della situazione odierna, vi racconto che l'azienda per cui lavoro ha deciso di licenziare 500 persone su un totale di 1400. Ancora non si sa quali saranno queste persone.
Visto che non si sanno ancora i nomi delle persone che saranno licenziate non c'è nessuna mobilitazione, i sindacati ci vanno molto cauti, i lavoratori pensano ai caxxi loro, perchè il ragionamento comune è: "Meglio non fare casino, se no magari mi notano e licenziano me". Ma intanto queste aziende continuano a fare quello che vogliono proprio perchè non c'è più la coesione che c'era prima tra i lavoratori.
Lavorando a contatto con grandi multinazionali vi assicuro che tutte, tutte queste aziende hanno intenzione di licenziare un gran numero di lavoratori ed il nostro governo, i nostri sindacati cosa stanno facendo? Niente.
La crisi non stà per finire ma stà per peggiorare, proprio a causa della perdita di posti di lavoro, perchè se la gente non lavora non ha soldi da spendere, se non ha soldi da spendere non può comprare nulla e tutta la filiera produttiva collassa.
Ci troviamo in questa situazione ed il governo di cosa parla, di ronde, di toghe rosse, di comunisti, di clandestini, ma sono questi i reali problemi di questo paese? Questo è qualunquismo.
Parlare male di Berlusconi invece non è "qualunquismo" ma è informazione.
Io dico semplicemente che non vedo via d'uscita da quests situazione, perchè non c'è una valida alternativa e perchè le persone sono troppo individualiste. Sono ideologicamente di sinistra ma questo non significa che i politici di questa fazione siano esonerati da critiche, se ci fosse stato il pd al governo ne avrei parlato male come ogni volta che ha governato, ma berlusconi non riesco proprio a capire come sia possibile che una persona del genere sia arrivata a governare questo paese, dopo tutto quello che ha fatto negli ultimi 30 anni. Abbiamo poca memoria.
we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!
sinceramente non ricordo politico che abbia così diviso l'opinione della gente
gente che lo odia, gente che lo vota, gente che lo ama, gente che gli crede
mi dà da pensare comuqnue che tutto il sistema politico italiano penda dalle labbra di questa persona, capace di unire partiti che non c'entrano nulla solo per appoggiarlo o per sconfiggerlo
Perchè non c'è mai stato un politico con tutti questi mass media nelle proprie mani, televisioni in primis (private e "pubbliche).
Berlusconi è la continuità di quello che già c'era, in lui si fondono le due figure predominanti della storia della repubblica italiana e cioè quella dell'imprenditore corruttore e quella del politico corrotto, e visto che siamo in tema di italianità ci metto pure la mafia. Senza nulla togliere a tutti gli "altri", se siamo in queste condizioni è perchè la maggioranza dei deputati e senatori italiani non hanno mai agito per ONESTA', parola ormai sconosciuta ai più, ONESTA' verso la gente, ONESTA' verso lo Stato, Stato con la S maiuscola; dal vocabolario Stato=comunità stanziata permanentemente in un dato territorio, politicamente organizzata sotto un governo sovrano
we haven't inherited this land from our ancestors, but we have borrowed from our children!!
al di la del prof.. popolo bue o populino,ecc.. è una definizione che viene data ad una parte del popolo che ho sentito spesso in giro da molta gente, sia di dx che di sx.... però non è assolutamente un merito se uno che sta al capo di uno stato democratico "succhia da un sistema la cui parola "meritocrazia" è sconosciuta".....
non è che tutte le colpe siano del nano, però bisogna cominciare da lui che si tolga dalle palle e che arrivino politici giovani e con idee nuove per un nuovo sistema di politica e società!!!!!
abbiamo lo stesso pensiero!!!
Ultima modifica di fedro; 21/05/2009 alle 13:52 Motivo: UnionePost automatica