Originariamente Scritto da
crispeed80
Cito testualmente: “salve , buongiorno, avrei bisogno di comprare un filtro dell’olio per la mia speed”
Il titolare del conce (grande, noto e al sud) mi risponde con un sorrisino: “Noi vendiamo moto, non filtri olio”
Io (con la faccia a punto interrogativo): “guardi …casco dalle nuvole….è la prima volta in N anni da cliente Triumph e dopo aver acquistato l’impossibile come ricambi e accessori presso una decina di diversi conce Triumph in tutta Italia (e altri all'estero) che qualcuno mi risponde che la propria politica è questa…
Lui: “ripeto, noi facciamo il tagliando con il cambio olio e cambiamo anche il filtro ma non lo vendiamo come pezzo singolo”
Io: “guardi, ho fatto molti km per venir qui (65) e dato che non ci sono altri conce ufficiali nel raggio di 200 km e che tra poco dovrò cmq ritornare per cambiare mappa causa cambio scarico, le chiederei questo favore…”
Lui: “ allora, noi non vendiamo filtri olio come già ti ho detto e visto che devi venire a fare la mappa, allora se vuoi ti facciamo il cambio olio e filtro nella stessa occasione”
Io: “ guardi sono già oltre il limite con i km, mi venda il filtro, mi faccio il cambio olio da solo e poi vengo per la mappa, a proposito, dato che voi siete conce ufficiali da una vita, e avrete cambiato mappa almeno 2.000 volte, mi sa dire in media, approssimativamente intorno a che cifra siamo per fare la mappatura, più o meno 20, 30, 50, 100??”
Lui: “guarda ti vendo il filtro (15 euro senza rondella di ricambio per il tappo) ma è proprio una eccezione, un favore personale che faccio a te, per quanto riguarda la mappa non posso darti una cifra indicativa, può costare 0 come anche 1 ora di lavoro a seconda di quanto tempo ci impieghiamo per mettere a punto la moto” allora chiama il tipo dell’officina che ha l’ingresso comunicante con l’area espositiva e vendita abbigliamento e gli chiede di darmi un filtro.
E io: “più o meno 20, 30, 50 , 100??”
E lui: “non posso dirtelo, ti ripeto, dipende da quanto ci mettiamo” in sostanza: portami la moto, la mettiamo sotto i ferri, quando finiamo ti chiediamo una cifra x e quella è la cifra da pagare..
E io ( tra me e me, e avendo già fatto esperienza di mappatura presso altri): Stai tranquillo che non mi vedi più..
Mi chiedo: ma Triumph Italia è a conoscenza di avere nella propria rete di conce questi soggetti?? E ancora: quali e quanti sono i clienti BAMBACIONI di questi soggetti che fanno si che tali attività pseudo-commerciali sopravvivano e anche molto bene?????
CAZZO UN FILTRO OLIO NON SI NEGA A NESSUNO, CRIBBBIIOOO!!! non gli ho mica chiesto una testata completa, i filtri olio vanno via come il pane, si tratta di un semplicissimo materiale di consumo, mica un ricambio come il mozzo posteriore completo o una forca completa...(che cmq, su ordinazione, DEVONO vendere al cliente, pensate alle moto vittime di incidenti o cadute)