Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 131

Discussione: ritiro libretto e revisione obbligatoria in motorizzazione

TCP Rider Senior
    che sfiga!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    383 euro e ritiro del libretto con revisione da fare per un portatarga non originale ma con targa leggibile e pure col catarifrangente ti sembra una cosa giusta? possono benissimo dare una multa meno esagerata... e come mai alcuni danno 36 euro e altri invece si comportano cosi? siamo noi senza buon senso?
    Se é ingiusta allora che si faccia ricorso, anche loro possono sbagliare, ma da quel che ho sentito, nutro dei dubbi ...... e difinirli pezzi di merda, facendo di tutta l'erba un fascio mi pare infantile, ci sono poliziotti che vengono ammazzati in mezzo alla strada per 4 soldi, sono tutti merde?

TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    Massimo rispetto per chi fa il suo lavoro
    Massimo disprezzo a chi agisce con i paraocchi e fa il burattino per tirar su soldi
    Il fatto che stai lavorando non ti autorizza a sentirti superiore o fare l'onnipotente come fanno tanti

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    383 euro e ritiro del libretto con revisione da fare per un portatarga non originale ma con targa leggibile e pure col catarifrangente ti sembra una cosa giusta? possono benissimo dare una multa meno esagerata... e come mai alcuni danno 36 euro e altri invece si comportano cosi? siamo noi senza buon senso?
    riquoto.

Citazione Originariamente Scritto da Blackroserider Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto per chi fa il suo lavoro
    Massimo disprezzo a chi agisce con i paraocchi e fa il burattino per tirar su soldi
    Il fatto che stai lavorando non ti autorizza a sentirti superiore o fare l'onnipotente come fanno tanti
    quoto.

allora, mi sono letto un po' di roba al riguardo, compresa una interessante circolare di un comando di polizia locale (mandello del lario...)

in riferimento al 78cds bisogna stare molto attenti: LA CONTESTAZIONE NON PUO' ESSERE FATTA PERCHE' IL PORTATARGA NON E' OMOLOGATO. O CMQ NON PUO' ESSERE FATTA CON APPLICAZIONE DEL 78CDS.

LA CONTESTAZIONE PUO' ESSERE PROPOSTA SOLO X L'ALLOGGIAMENTO DELLA TARGA (=la sua posizione) CHE NON E' CONFORME A QUELLO STABILITO NEL CERTIFICATO D'OMOLOGAZIONE COMUNITARIO (=certificato presentato da triumph alla UE con tutte le misure della moto per ottenere il diritto di circolazione) E CHE NON HA LUCE E CATARINFRANGENTE.

QUINDI IL FATTORE DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE (=libretto) NON C'ENTRA NIENTE.

DUBITO CHE LE FORZE DI PS ABBIANO LE QUOTE DI POISIONAMENTO DI TUTTE LE MOTO IN CIRCOLAZIONE.
    Ultima modifica di Cav; 25/06/2009 alle 18:38 Motivo: UnionePost automatica
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    riquoto.

quoto.

allora, mi sono letto un po' di roba al riguardo, compresa una interessante circolare di un comando di polizia locale (mandello del lario...)

in riferimento al 78cds bisogna stare molto attenti: LA CONTESTAZIONE NON PUO' ESSERE FATTA PERCHE' IL PORTATARGA NON E' OMOLOGATO. O CMQ NON PUO' ESSERE FATTA CON APPLICAZIONE DEL 78CDS.

LA CONTESTAZIONE PUO' ESSERE PROPOSTA SOLO X L'ALLOGGIAMENTO DELLA TARGA (=la sua posizione) CHE NON E' CONFORME A QUELLO STABILITO NEL CERTIFICATO D'OMOLOGAZIONE COMUNITARIO (=certificato presentato da triumph alla UE con tutte le misure della moto per ottenere il diritto di circolazione) E CHE NON HA LUCE E CATARINFRANGENTE.

QUINDI IL FATTORE DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE (=libretto) NON C'ENTRA NIENTE.

DUBITO CHE LE FORZE DI PS ABBIANO LE QUOTE DI POISIONAMENTO DI TUTTE LE MOTO IN CIRCOLAZIONE.

Il fatto é che si presta molto ad interpretazione, ad esempio qui da noi, la legge non prevede un grado d inclinazione ben preciso, dice che la targa deve essere posizionata il dritto possibile e comunque perfetamente leggibile..

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Il fatto é che si presta molto ad interpretazione, ad esempio qui da noi, la legge non prevede un grado d inclinazione ben preciso, dice che la targa deve essere posizionata il dritto possibile e comunque perfetamente leggibile..
    infatti... nello stesso documento si taglia decisamente corto (accennandolo minimamente, in quanto, essendo documento redatto da Polizia Locale, cerca di fare il suo....), sul fatto che c'è la possibilità di contestazione per l'uso del goniometro o di altri strumenti di accertamento della posizione, che nulla hanno a che fare con un controllo rigoroso e preciso....

insomma, la legge è talmente piena di lacune e contraddizioni che si riuscirebbe a trovare la scappatoia in quasi tutte le circostanze, e allo stesso tempo sarebbe possibile essere inchiappettati nelle stesse identiche circostanze... a seconda di come la si interpreta....

fatto sta che io sto documento me lo stampo e lo ficco nel libretto, così se mi fermano intanto ho qualcosa con cui controbattere certe illazioni campate in aria da ALCUNI (solo alcuni, non tutti) soggetti che non sanno nemmeno cosa sia il cds.

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Il libretto, con tutta probabilità, è stato ritirato a causa del portatarga non omologato.

La questione non è chi li difende o meno; se si cambiano alcune caratteristiche delle moto si sà che si và incontro al rischio di queste sanzioni, e, anche se non fà piacere nè diverte, parliamo di gente che fà il suo lavoro.

Quindi, a che serve usare termini simili, scusa ?

Come sopra...
    Cazzate ritirare il libretto e infliggere 350€ di multa per che cosa? per 1 portatarga non omologato!!!!!!!Sono sempre più convinto che siano degli stronzi coloro che indossando 1 divisa si comportano in questo modo (alla faccia della prevenzione)!!!!!
    Comunque a mio parere non esistendo portatarga omologati (l'importante è l'inclinazione della targa) facendo ricorso si dovrebbe riuscire ad ottenere giustizia!!!
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Cazzate ritirare il libretto e infliggere 350€ di multa per che cosa? per 1 portatarga non omologato!!!!!!!Sono sempre più convinto che siano degli stronzi coloro che indossando 1 divisa si comportano in questo modo (alla faccia della prevenzione)!!!!!
    Comunque a mio parere non esistendo portatarga omologati (l'importante è l'inclinazione della targa) facendo ricorso si dovrebbe riuscire ad ottenere giustizia!!!
    infatti. la contestazione del portatarga non omologato non rientra nell'applicazione del 78.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Viene sempre più voglia di tirare dritto ai posti di blocco...

Giusto il detto; mentre Berlusconi va a mignotte, l'italia va a puttane...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Bannato
    Comunque grazie del topic, visto che ignoravo il problema e la mia moto usata aveva un portatarga inclinato, sono andato all'ufficio che esegue le immatricolazioni e mi ha detto che non é conforme, pertanto sono tornato a casa ed ho montato l'originale, é brutta? Beh l'Altra era + carina, ma in fin dei conti non ho la moto per mostrare quanto é bella agli altri, a me piace anche cosi, quindi me la tengo tutta assolutamente originale in ogni suo pezzo, anche perché quando ci sono sopra la targa non la vedo e non mi cambia nulla dal punto del divertimento, se mamma triumph l'ha pensata e realizzata cosi perché dovrei modificarla??

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima