tanto anni fa usavo il lampeggio, poi con l'arrivo dei velox....non più
vero
pero' ti fosse capitato un week sulle dolomiti come 2 settimane fa con fiumane di teutonici (avevano un ponte)
ne sorpassavi a dozzine e fin qui... ne incrociavi a doppie cinquantine per volta, in pratica ho fatto il gavia, lo stelvio,
il giovi con una mano sola![]()

negli anni 70 e 80 era un rituale.
il saluto era facoltativo ma il lampeggio un gesto sacro.
poi con il tempo son cambiati i motociclisti e le regole della strada.
la necessita' di salutare a mio avviso non ce piu'.
e secondo me non c'era nemmeno 30 anni fa'.
addirittura considero tale pratica pericolosa e di nessuna utilita'.
spesso i motard ai distributori manco si cagano di striscio e nei dehors dei bar si sputtanano le moto e l'abbigliamento come nulla fosse.
cerchiamo di essere coerenti e magari guidare con piu' rispetto per tutti.
saluti e...lamps!!![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

.secondo me un lamp singolo,come saluto,si capisce e ci stà..
più lamps indicano pericolo;manina che va sù e giù,per segnalare controlli..
All'estero molti salutano con un cenno della testa,perchè è vietato staccare le mani dalla piega..anche qui è vietato.
Penso che sia controproducente salutare la polizia all'estero..
Bravo Toni!
..bei tempi...
Ultima modifica di Chelito; 26/06/2009 alle 18:22 Motivo: UnionePost automatica
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket

io a lei maestro se la incontro la saluto come se a 20anni avessi incrociato patriniani , cereghini e sarti sulle alpi francesi
lei mio caro ci e' troppo latitante...
ed e' gia' il secondo rat che mi svicola eh....
ciaoooo!!! fatti vedere![]()
Ultima modifica di tonidaytona; 26/06/2009 alle 18:23 Motivo: UnionePost automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

Ultima modifica di Chelito; 26/06/2009 alle 18:46
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
non esageriamo anche se a lustri sono vicino
ci pensi tony, 30 anni fa giravo dopo aver fuso l'aermacchi 350 con il falcone di mio padre, per lampeggiare si doveva:
prendere la chiavetta legata con il filo di cuoio, inserirla nel buco sul faro, girarla di 90°, accendere il devio sul manubrio, il tutto per avere la luce di una candela ( la guzzi andava a magnete ) ma andava sempre, anche a quei beati tempi quindi salutavo con la mano a chi lampeggiava, ma allora come ora credo sia piu' importante fermarsi a darla una mano in caso di necessita', anche perche' strano a dirsi oggi giorno sembra che chi incroci sia un sodale amico, e chi si trova davanti un'avversario da raggiungere e superare in vista della prossima curva![]()
TCP Rider