Mah, sinceramente non credo, magari vi sarà qualche caso eclatante di qualche ciclista multato e "depuntizzato" dal solito agente puntiglioso per qualche stronzata assurda, ma non credo che la norma verrà applicata puntalmente....almeno nei confronti dei ciclisti.....mi piacerebbinvece venisse applicata nei confronti degli scooteristi col 50ino che troppo spesseo se ne infischiano altamente delle norme del CdS.....In realtà credo che una norma del genere l'abbiano "varata" proprio per punire questi ultimi.....
Ultima modifica di giova66; 06/07/2009 alle 13:24
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
confidi troppo nelle forse dell'ordine ....pensa solo alla confisca del mezzo ...un bel 0,51 ad un controllo dell'alcool test e fai ciao ciao alla moto o alla bicicletta ......qui nel veronese alcune carrozzerie son piene di scooter e di moto ....e a breve ci saran pure le biciclette !
Secondo te' il problema degli incidenti stradali si risolve in questo modo ???
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Eh, lo so , quello del tasso alcoolico è un problema già ampiamente dibattutto, e non ti nascondo che è un argomento che fa strizza anche a me..... 0,50 è davvero un limite del menga..... ma in merito al risolvere gli incidenti stradali, se le regole esistono, e noi le dobbiamo rispettare, o c'accolliamo il rischio del ritiro patente nell'infrangerle, non vedo perchè non debbano riguardare anche chi è alla guida di uno scooterino e tutti coloro che circolano per la strada.....a prescindere dal mezzo che stanno guidando in quel momento....
Ultima modifica di giova66; 06/07/2009 alle 13:31
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
ciao
speriamo solo che tutte queste norme sia possibile farle applicare e sprattutto vengano applicate fino in fondo
altrimenti tanto vale aggiungere leggi e leggine se poi le rispettermo i soliti 4 gatti nemmeno dappertutto
ettore
Ultima modifica di ett69; 06/07/2009 alle 13:55
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
Preciso solo che io ho scritto di bicicltte e non di motorini o scooterini.
Se sono un ciclista e creo una situazione di pericolo, che non può che essere proporzionata al mezzo che guido, gli organi di vigilanza e polizia hanno già gli strumenti per sanzionarmi e fanno bene.
Se sono un ciclista e vado su un marciapiede è come se fossi un motociclista che va su un marciapiede o un automobilista?
Se passo col rosso (cosa comunque ovviamente da non fare e per la quale posso essere multato) rappresento per gli altri il medesimo pericolo che costituirei se passassi in auto col rosso? Non mi par proprio.
Eppure se sono un ciclista con patente B e passo col rosso non solo vengo multato (giustamente) ma perdo anche i punti patente. E' una aberrazione perchè introduce una disparità di trattamento macroscopica fra ciclisti con patente e ciclisti senza, colpendo i primi con lo stesso rigore applicato se fossero stati alla guida di un'auto. Ed è una doppia aberrazione rispetto al principio di proporzionalità: un ciclista che passa col rosso è principalmente un pericolo per sè, un automobilista è un pericolo per sè e per gli altri.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.