Cambia gomme, vanno bene per fare strada, ma in piega sono molto scivolose, tra sottosterzo in ingresso e scodate in percorrenza e in uscita (anche con le 2ct, anche se sono migliori).
Ti assicuro che con le 2ct, in Cembra (penso tu sappia che lì l'asfalto è buono) o sul Costo, dopo 5 minuti tirati le gomme scivolano di brutto, molto sottosterzo e derapate spettacolari. Ora con le CorsaIII è tutto un'altro modo di guidare, seguono la traiettoria impostata e posso accelerare molto prima. Però è vero che le 2ct con temperature più basse vanno bene, non sono ottime, ma scivolano meno e assorbono le asperità (che col freddo sono ancora più pericolose).
Dici indurire? Così il posteriore scivolerà di più, a meno che ora non si sieda troppo...
Ultima modifica di -Johnny-; 09/07/2009 alle 14:12 Motivo: UnionePost automatica
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...

metti le pirelli supercorsa pro... una bomba x la speed.... però è ovvvio con qualsiasi gomma può derapare in uscita di curva se spalanchi con la moto ancora piegata...
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Fai controllare la taratura del mono, ma soprattutto BUTTA le MICHELIN PILOT sono un cesso di gomma.
Monta Pirelli Diablo Corsa o Supercorsa / Metzeler M3 o Racetech K3/ Dunlop Qualifier RR o GP Racer e vedrai che la musica cambia.
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
io avevo le pilot power e mi andavano bene solo nei pomeriggi estivi.... ci mettevano mezz'ora come minimo prima di prendere temperatura, poi tenevano d'accordo, ma nei mesi freddi era da panico.
M3 adesso ed è tutta un'altra vita
il problema per me è che non posso aprire il gas in curva, altrimenti la moto va via, quindi devo aspettare di fare la curva e poi aprire il gas. Cmq, anche in queste condizioni sono riuscito a chiudere le gomme, perchè la derapata non la fà sempre, però nella mia psicosi mi ha trasmesso una certa sfiducia tanto che ogni volta che affronto una curva divento rigido. Secondo la mia poca esperienza il problema per me è doppio, perchè l'anno scorso ho fatto ammorbidire il mono ammortizzatore post. un pò, e poi ho montato queste gomme ( che non sò se sono 2ct) quindi tra una cosa e l'altra questo è il risultato. A proposito ma quante versioni ci sono delle PILOT?
Ma ora io cosa devo fare? cambiare le gomme con così pochi km, dopo aver speso quasi 300.00€ mi dispiace. mi consigliate di indurire un pò il mono? cosa mi dite? magari prima di spendere altri soldi per le gommme.
Ascolta...monta le Metzeler M3 ( costo intorno alle 250 euro ) e non ti deraperà piùuna volta arrivate a temperatura. Il mono morbido o scarico ti può far ondeggiare la moto con conseguente insicurezza... ma la derapata in curva è forte sintomo di gomma.
Se non erro le Michelin sono Pilot Power ( di serie sulle 1050 anno 2005/2006 ) o Pilot Power 2ct che sono meglio delle precedenti.
Ultima modifica di pippopoppi; 09/07/2009 alle 20:07
bras..le pilot 2ct sono ok..ma le pilot power fanno cagare. Devi specificare quale di queste 2 gomme hai sotto.
@henri come hai detto tu stesso e cioè che l'anno scorso hai montato le gomme nuove Pilot e hai fatto pochissimi Km....sappi che la gomma se ferma per parecchi mesi si può indurire. Non trascurare anche questo.
Ultima modifica di pippopoppi; 10/07/2009 alle 01:30