Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: SPEED POCO STABILE POSTERIORE

TCP Rider L'avatar di zanna82
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    Citazione Originariamente Scritto da henri Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, penso di aver già parlato del mio problema. Cmq, la mia moto quando esco di curva e accellero derapa, è una sensazione che non mi dà sicurezza. L'anno scorso ho montato le gomme nuove Pilot e ho fatto pochissimi Km, ma la cosa non l'ho notata. Premetto che le gomme sono ancora nuove ma quest'anno non mi stò godendo la moto per niente. Un pò perchè forse dovrei indurire il mollone post. perchè forse è troppo morbido e poi c'è questo problema della gomma. Quando accellero per uscire dalla curva è come se camminassi sulla neve per un secondo, ma in velocità diventa rischioso.
    Qualcuno di voi ha queste gomme? come vi trovate?

non sono le gomme.....prova a dare un giro o un giro 1/2 al mono posteriore e vedrai come cambia la vita...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Scusa ma per rifatto sospensioni, intendi settate oppure proprio cambiate? ma le gomme che ho io Cioè le PILOT non le monta nessuno?
    Cambia gomme, vanno bene per fare strada, ma in piega sono molto scivolose, tra sottosterzo in ingresso e scodate in percorrenza e in uscita (anche con le 2ct, anche se sono migliori).

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    parliamo di una speed non di un k9 con ottime gomme stradali se l'asfalto ha grip difficilmente in uso anche spinto la moto derapa...
    Ti assicuro che con le 2ct, in Cembra (penso tu sappia che lì l'asfalto è buono) o sul Costo, dopo 5 minuti tirati le gomme scivolano di brutto, molto sottosterzo e derapate spettacolari. Ora con le CorsaIII è tutto un'altro modo di guidare, seguono la traiettoria impostata e posso accelerare molto prima. Però è vero che le 2ct con temperature più basse vanno bene, non sono ottime, ma scivolano meno e assorbono le asperità (che col freddo sono ancora più pericolose).

Citazione Originariamente Scritto da zanna82 Visualizza Messaggio
    non sono le gomme.....prova a dare un giro o un giro 1/2 al mono posteriore e vedrai come cambia la vita...
    Dici indurire? Così il posteriore scivolerà di più, a meno che ora non si sieda troppo...
    Ultima modifica di -Johnny-; 09/07/2009 alle 14:12 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    metti le pirelli supercorsa pro... una bomba x la speed.... però è ovvvio con qualsiasi gomma può derapare in uscita di curva se spalanchi con la moto ancora piegata...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Fai controllare la taratura del mono, ma soprattutto BUTTA le MICHELIN PILOT sono un cesso di gomma.
    Monta Pirelli Diablo Corsa o Supercorsa / Metzeler M3 o Racetech K3/ Dunlop Qualifier RR o GP Racer e vedrai che la musica cambia.

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Fai controllare la taratura del mono, ma soprattutto BUTTA le MICHELIN PILOT sono un cesso di gomma.
    Monta Pirelli Diablo Corsa o Supercorsa / Metzeler M3 o Racetech K3/ Dunlop Qualifier RR o GP Racer e vedrai che la musica cambia.
    Esatto, prima cambia gomme, poi trova l'assetto giusto. Se fai un buon assetto con le Pilot, la moto continuerà a scivolare, anche se meno, poi magari cambi gomme e ti ritrovi con un assetto che non va più bene.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Nuovo TCP Rider L'avatar di gingroni
    Moto
    Speed Triple 2009
    io avevo le pilot power e mi andavano bene solo nei pomeriggi estivi.... ci mettevano mezz'ora come minimo prima di prendere temperatura, poi tenevano d'accordo, ma nei mesi freddi era da panico.
    M3 adesso ed è tutta un'altra vita

TCP Rider L'avatar di henri
    il problema per me è che non posso aprire il gas in curva, altrimenti la moto va via, quindi devo aspettare di fare la curva e poi aprire il gas. Cmq, anche in queste condizioni sono riuscito a chiudere le gomme, perchè la derapata non la fà sempre, però nella mia psicosi mi ha trasmesso una certa sfiducia tanto che ogni volta che affronto una curva divento rigido. Secondo la mia poca esperienza il problema per me è doppio, perchè l'anno scorso ho fatto ammorbidire il mono ammortizzatore post. un pò, e poi ho montato queste gomme ( che non sò se sono 2ct) quindi tra una cosa e l'altra questo è il risultato. A proposito ma quante versioni ci sono delle PILOT?
    Ma ora io cosa devo fare? cambiare le gomme con così pochi km, dopo aver speso quasi 300.00€ mi dispiace. mi consigliate di indurire un pò il mono? cosa mi dite? magari prima di spendere altri soldi per le gommme.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Ascolta...monta le Metzeler M3 ( costo intorno alle 250 euro ) e non ti deraperà piùuna volta arrivate a temperatura. Il mono morbido o scarico ti può far ondeggiare la moto con conseguente insicurezza... ma la derapata in curva è forte sintomo di gomma.
    Se non erro le Michelin sono Pilot Power ( di serie sulle 1050 anno 2005/2006 ) o Pilot Power 2ct che sono meglio delle precedenti.
    Ultima modifica di pippopoppi; 09/07/2009 alle 20:07

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    il problema per me è che non posso aprire il gas in curva, altrimenti la moto va via, quindi devo aspettare di fare la curva e poi aprire il gas. Cmq, anche in queste condizioni sono riuscito a chiudere le gomme, perchè la derapata non la fà sempre, però nella mia psicosi mi ha trasmesso una certa sfiducia tanto che ogni volta che affronto una curva divento rigido. Secondo la mia poca esperienza il problema per me è doppio, perchè l'anno scorso ho fatto ammorbidire il mono ammortizzatore post. un pò, e poi ho montato queste gomme ( che non sò se sono 2ct) quindi tra una cosa e l'altra questo è il risultato. A proposito ma quante versioni ci sono delle PILOT?
    Ma ora io cosa devo fare? cambiare le gomme con così pochi km, dopo aver speso quasi 300.00€ mi dispiace. mi consigliate di indurire un pò il mono? cosa mi dite? magari prima di spendere altri soldi per le gommme.
    non so cosa dirti, ti assicuro che con le pilot non ho mai riscontrato nessun problema...anche ad andature ... a quanto hai messo la pressione delle gomme? forse sono troppo gonfie....

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    bras..le pilot 2ct sono ok..ma le pilot power fanno cagare. Devi specificare quale di queste 2 gomme hai sotto.

@henri come hai detto tu stesso e cioè che l'anno scorso hai montato le gomme nuove Pilot e hai fatto pochissimi Km....sappi che la gomma se ferma per parecchi mesi si può indurire. Non trascurare anche questo.
    Ultima modifica di pippopoppi; 10/07/2009 alle 01:30

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima