massì dai....
poi torneremo a fare quelle a carbone.... poi sara' di nuovo prodotto l'Eternit perche si scoprira' che fa' bene.... e fra qualche anno si potra' riprendere a fumaro ovunque
ti garantisco che le macchine eoliche rendono sufficientemente, il problema è il costo nuovo degli impianti... tu dici macchine eoliche in quota hai idea di che facilities bisogna costruire per poter installare i pali e gli areogeneratori? ti garantisco che fanno lievitare il prezzo a livelli incredibili da li il fatto che nn si decida di farli perchè il costo cmq va ammortizzato in breve se no si va in perdita...
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
Scua ma se i primi costano un botto ed i secondi una follia, che si fa? Io credo che eolico e solare hanno solo un costo di istallazione e manutenzione visto che l'energia è fornita gratis da vento e sole, mentre il nucleare va alimentato con uranio, oltre al rischio sicurezza
In passato, mi permetto un quasi off-topic sul tema, c'è statoc hi ha reallizzato l'auto ad acqua, realizzata nl senso che l'ha provata, riteneva che con soli 1500 dollari si potevano modificare tutti i motori a combustione interna, e si poteva alimentare anche con acqua di mare o fiume, ebbene il tizio è stato ammazzato, perchè? Che tassavano anche l'acqua piovana? credoc he il discorso sia simile, se metti un qualcosa che si autoalimenta gratuitamente con la natura, dopo non ci guadagna + nessuno, o meglio risparmia ilconsumatore e questa è una grave perdita
Stan Meyer's Dune Buggy
Ultima modifica di Anacleto68; 10/07/2009 alle 13:16 Motivo: UnionePost automatica
Dici bene, l'energia viene prodotta senza spese, il problema è che la quantità di energia prodotta è poca (anche nella migliore delle ipotesi) se paragonata ad una termoelettrica per esempio (noi abbiamo centrali termo da 800MW...) un eolico se va di lusso fa 9 o 10MW... quindi se la resa è questa nn si riesce ad ammortizzare per bene il costo iniziale dell'investimento, nn difendo questa politica ma comprendo ilmodo di pensare della società che cerca di fare il proprio interesse...
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
Ma di quanta energia necessita un azienda? Io vedo in germania un sacco di fabbriche che hanno la loro pala eolica, se ogni singolo viene incentivato a alimentare la propria abitazione o azienda con energie alternative, nessuno gliele deve fornire come accade oggi.