Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
parla così perchè sono cose che gli ho detto io, tu hai una 955 ed è completamente diverso il giro che fanno i cavi, per questo è facile mettere i semi manubri, dato che deriva da una moto carenata con semimanubri.
Per la 1050 è diverso, e ti ASSICURO che con i semimanubri mantenere il faro originale con il supporto fisso provoca non pochi impuntamenti dei cavi e l'eccessiva lunghezza degli stessi li costringono a fare curve che non sono compatibili con la scorrevolezza degli stessi, li puoi tenere così ma la moto la guidi male e diventa anche pericoloso perchè il gas si incanta e la frizione si indurisce non poco in certe angolazioni del manubrio.
Io parlo così perchè lo so come si fa, dato che le ho provate tutte, in ogni caso è vero che il monofaro mi piace, è vero che i semimanubri sono molto più acattivanti esteticamente come è vero che le trasformazioni radicali sulle moto bisogna saperle fare.
Tutti coloro che denigrano le modifiche di questo tipo sono gli stessi che non fanno altro che attingere al catalogo rizoma facendosi montare le cazzatelle dal concessionario.....
Togliere il doppio faro alla speed non è un eresia, lo è per chi compra la moto solo per fare il fighetto.....
Grandi tuner e preparatori di moto da aperitivo......
Ti quoto tutto.
Io sulla mia avevo messo i semi manubri come "esperimento" per cui senza accorciare nulla per mantenere la reversibilità in qualsiasi momento.
Sono andato da uno che si sbatte per trovere soluzioni, ha macchinato un po', HA PROVATO BENE se la cosa funzionava ed è andata.
Adesso sono tornato al manubrio in un attimo.
In ogni caso J3k ha una 955...