Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 159

Discussione: Se si incxxxano loro....

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    già visto che gli si deve pagare tutto.....nonchè agevolare....dare l'8x1000

tutto a che vedere con il voto di povertà e la fede.....
    Già e i soldini del turismo che il Vaticano induce ogni anno in milioni di persone che vengono a Roma (e in Italia) quelli però ce li dimentichiamo, vero?
    Ma perchè alla sole parole :Vaticano/ cristianesimo/Papa/religione si deve smettere di ragionare e caricare a testa bassa per partito preso?
    La decisione del Tar, così a prima vista , anche a me sembra un cretinata.
    Se uno studia una materia e ne riceve l'insegnamento (a spese dello Stato, per di più) non si capisce perchè per questo non debba essere valutato. E l'incomprensibilità è ancora più alta proprio perchè (giustamente) l'ora in questione è facoltativa.
    Non vuoi essere valutato? Non farla. Ma se la fai sii serio...e studiala (che forse impari anche qualcosa)

e lo dice uno che NON crede. Infatti sono, purtroppo, agnostico.
    Mi piacerebbe avere la Fede, purtroppo non ci riesco proprio.
    Questo però non mi esime da una opinione storica sulla Chiesa e dal rispetto per la religione cristiana prima di tutto e poi cattolica.
    (che molti criticano senza conoscere nemmeno di striscio, ne dottrinariamente ne storicamente, oppure in perfetta malafede)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Secondo me è errato il metodo di insegnamento della religione.. Mi spiego: l'insegnamento non deve essere basato soltanto sulla dottrina cattolica, ma bisognerebbe tener conto di tutte le religioni esistenti in tutto il mondo per far si che l'alunno possa conoscere le varie dottrine presenti... Con questo verrebbe rispettato il principio di laicità dello stato e la religione sarebbe inserita in un buon contesto storico
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    in merito all'insegnamento della religione nelle scuole non saprei che dire pero'...........
    vedo e sento parecchia gente sparlare della chiesa ,dei preti e via dicendo ,ma che allo stesso tempo non rinuncia a grandi festeggiamenti per battesimi , prime comunioni, nozze, senza contare poi il solenne ricordo funebre .....tutti rigorosamente in CHIESA .

direi a costoro che un minimo di coerenza con se stessi non starebbe poi cosi' male, dopo di che tutte le convinzioni sono buone

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Già e i soldini del turismo che il Vaticano induce ogni anno in milioni di persone che vengono a Roma (e in Italia) quelli però ce li dimentichiamo, vero?
    Ma perchè alla sole parole :Vaticano/ cristianesimo/Papa/religione si deve smettere di ragionare e caricare a testa bassa per partito preso?
    La decisione del Tar, così a prima vista , anche a me sembra un cretinata.
    Se uno studia una materia e ne riceve l'insegnamento (a spese dello Stato, per di più) non si capisce perchè per questo non debba essere valutato. E l'incomprensibilità è ancora più alta proprio perchè (giustamente) l'ora in questione è facoltativa.
    Non vuoi essere valutato? Non farla. Ma se la fai sii serio...e studiala (che forse impari anche qualcosa)

e lo dice uno che NON crede. Infatti sono, purtroppo, agnostico.
    Mi piacerebbe avere la Fede, purtroppo non ci riesco proprio.
    Questo però non mi esime da una opinione storica sulla Chiesa e dal rispetto per la religione cristiana prima di tutto e poi cattolica.
    (che molti criticano senza conoscere nemmeno di striscio, ne dottrinariamente ne storicamente, oppure in perfetta malafede)
    lo stato VATICANO ha il reddito pro capite tra i più alti sulla terra.....

si possono pagare le loro manuntenzioni, personale ect.....a S. Marino mica paghiamo i loro servizi o no???

ripeto la scuola pubblica è LAICA.

Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    in merito all'insegnamento della religione nelle scuole non saprei che dire pero'...........
    vedo e sento parecchia gente sparlare della chiesa ,dei preti e via dicendo ,ma che allo stesso tempo non rinuncia a grandi festeggiamenti per battesimi , prime comunioni, nozze, senza contare poi il solenne ricordo funebre .....tutti rigorosamente in CHIESA .

direi a costoro che un minimo di coerenza con se stessi non starebbe poi cosi' male, dopo di che tutte le convinzioni sono buone
    io no di certo..... non sono cresimato, mi sposerò quando arriverà il momento in comune, cremazione....
    Ultima modifica di D74; 12/08/2009 alle 21:18 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    D'accordissimo col tar, anzi io la eliminerei fisicamente dall'insegnamento, cosi si tagliano i costi di una materia inutile che tenta di plasmare le capocce dei + deboli...

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    amen!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    ma l'ora di religione non dovrebbe riguardare lo studio di TUTTE le religioni? ora è diventata l'ora di catechismo?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    ma l'ora di religione non dovrebbe riguardare lo studio di TUTTE le religioni? ora è diventata l'ora di catechismo?
    eh beh.....da sempre è l'ora di religione CATTOLICA, i simboli religiosi nei luoghi pubblici sono quelli CATTOLICI....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    [QUOTE=D74;2376107]lo stato VATICANO ha il reddito pro capite tra i più alti sulla terra.....

si possono pagare le loro manuntenzioni, personale ect.....a S. Marino mica paghiamo i loro servizi o no???

ripeto la scuola pubblica è LAICA.

[QUOTE]

il ragionamento economico è errato per diverse ragioniqui ce ne sono alcune)
    1) i cittadini vaticani sono circa 500, ma le persone cui il Vaticano provvede sono molte ma molte di più, giacchè per esempio da questo dipendono le missioni, gli ordini vari, il clero secolare ecc. ecc.
    2) dimentichiamo che fino a 150 anni fa il Vaticano aveva un suo Stato e che il Regno d'Italia glie lo invase e glielo sottrasse. Dimentichiamo che già nel 1854 le leggi Siccardi sottrassero alla Chiesa una enorme quantità di proprietà e di beni (erano leggi indispensabili per il funzionamento del nascente Regno d'Italia, e fu giusto promulgarle, ma sempre di rapina legale si trattò)
    3) circa 20 secoli di storia non sono un bruscolino e non si cancellano a cuor leggero ed esiste un trattao fra lo Stato Italiano e il Vaticano.
    Ricordo peraltro che Craxi lo rivide in funzione dei tempi mutati e in senso più laico del precedente stilato da Mussolini
    4) l'otto x mille è su base volontaria

La scuola è (e spero resti sempre laica) ma non c'entra nulla.
    Il nostro Paese è fortemente sensibile alla religione, ne è indissolubilmente legato culturalmente appunto da 20 secoli, ora è giusto che lo Stato faccia il suo e la Chiesa altrettanto, ma qui proprio non si capisce il senso della sentenza. Come ho già detto " se fruisci di un insegnamento non si capisce perchè poi non doovresti essere valutato su questo, sopratutto se l'hai scelto volontariamente (tu studente o la tua famiglia, il che è lo stesso)

ultimo e non minore: sei proprio sicuro che S. Marino dallo Stato Italiano non riceva nulla?
    Io non credo proprio, non foss'altro che in termini di acquiescenza ai tanti traffici che ivi si svolgono (non sempre limpidissimi) e fidati che so di cosa parlo.

Non ragioniamo per partito preso..
    (per info generale, non solo non ho Fede, ma mi sono rifiutato per questo di fare la Cresima e mi sono sposato in comune (mia moglie non era neppure battezzata)

Moto
    il ragionamento economico è errato per diverse ragioniqui ce ne sono alcune)
    1) i cittadini vaticani sono circa 500, ma le persone cui il Vaticano provvede sono molte ma molte di più, giacchè per esempio da questo dipendono le missioni, gli ordini vari, il clero secolare ecc. ecc.
    2) dimentichiamo che fino a 150 anni fa il Vaticano aveva un suo Stato e che il Regno d'Italia glie lo invase e glielo sottrasse. Dimentichiamo che già nel 1854 le leggi Siccardi sottrassero alla Chiesa una enorme quantità di proprietà e di beni (erano leggi indispensabili per il funzionamento del nascente Regno d'Italia, e fu giusto promulgarle, ma sempre di rapina legale si trattò)
    3) circa 20 secoli di storia non sono un bruscolino e non si cancellano a cuor leggero ed esiste un trattao fra lo Stato Italiano e il Vaticano.
    Ricordo peraltro che Craxi lo rivide in funzione dei tempi mutati e in senso più laico del precedente stilato da Mussolini
    4) l'otto x mille è su base volontaria

La scuola è (e spero resti sempre laica) ma non c'entra nulla.
    Il nostro Paese è fortemente sensibile alla religione, ne è indissolubilmente legato culturalmente appunto da 20 secoli, ora è giusto che lo Stato faccia il suo e la Chiesa altrettanto, ma qui proprio non si capisce il senso della sentenza. Come ho già detto " se fruisci di un insegnamento non si capisce perchè poi non doovresti essere valutato su questo, sopratutto se l'hai scelto volontariamente (tu studente o la tua famiglia, il che è lo stesso)

ultimo e non minore: sei proprio sicuro che S. Marino dallo Stato Italiano non riceva nulla?
    Io non credo proprio, non foss'altro che in termini di acquiescenza ai tanti traffici che ivi si svolgono (non sempre limpidissimi) e fidati che so di cosa parlo.

Non ragioniamo per partito preso..
    (per info generale, non solo non ho Fede, ma mi sono rifiutato per questo di fare la Cresima e mi sono sposato in comune (mia moglie non era neppure battezzata)
    dimentichi che lo stato Vaticano possiede la quasi totalità dei palazzi di pregio a livello mondiale... dimentichi che ha una delle banche più ricche a livello mondiale.... dimentiche tutti i privilegi di cui godono...

allora se ci si basa sulla storia tanti stati dovrebbero rivendicare qualcosa sugli altri.....

20 secoli di sottomissione che continuano ancora oggi.....

8x1000 è su base volontaria ma per me lo eliminerei proprio.....già ci sono le offerte dei "fedeli"....

la chiesa di Roma non ha nulla a che vedere con la fede....ormai è politica e per di più ai massimi livelli di ipocrisia....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima