Quella dei politici è una casta, ormai relativamente anche mal ridotta (rispetto a prima), basta pensare che ogni tanto qualcuno finisce in gattabuia (a volte a torto a volte a ragione) ma i magistrati invece non pagano mai. ma proprio mai (nonostante un referendum che dice esattamente il contrario)
L'immunità è un istituto sacrosanto e sancito dalla Costituzione all'art. 68,
Se non ci fosse il primo pirla di magistrato o di poliziotto potrebbe tappare la bocca al parlamentare che non gli piace.
faccio noatre che i parlamentari dovrebbero essere i rappresentati del potere supremo che è quello popolare che deriva dal voto. L'istituto dell'immunità sostanzialmente esiste in tutte le democrazie. Da noi se n'è abusato, questo è vero un tempo, ma è stato parecchio ridotto (anche troppo) e infatti la classe politica è da 18 anni sotto schiaffo da parte della magistratura, che fa il cavolo che vuole senza aver mai avuto (nè potrebbe essere altrimenti) la legittimazione del voto popolare.
dammi retta...il vero potere è in mano ai Procuratori della Repubblica e ai loro Sostituti, anzi in mano all'Amn (Che è pure una associazione privata)
già poverini ostaggi della magistratura....che è pure comunista.....
meno male che c'è l'immunità!!!![]()
meno male in fretta e furia hanno approvato il Lodo Alfano, altrimenti quei cattivoni di magistrati comunisti......![]()
che porcheria di mondo
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci