Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 355

Discussione: Lista per Rolex Daytona ... pazzesco !!!

TCP Rider L'avatar di matteo speed
    Moto
    Speed Triple 1050
    io faccio prima ,non porto l'orologio da 10 anni almeno e non ne sento la mancanza,gli orologi mi piacciono ma se dovessi comprarne uno non comprerei di certo un rolex,ci sono altre marche che preferisco,parlo ovviamente di estetica..............perchè di meccanismi non ci capisco una mazza

Se grattandoti le palle ne senti altre due dietro..................non ti muovere potresti agevolare il nemico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    Vedi, ho un amico partenopeo verace, il quale conoscendo questa mia passionmania, mi ha fatto dono di quasi tutta la serie Rolex, taroccata. Vari Oyster, SeaDweller, Submariner, Yact master, Gmt master, gli immancabili Daytona i Cellini ecc. ecc. Me li ha trovati quasi tutti ! Bene, ha distanza d'anni quelli tarocchi sono gli UNICI Rolex (quasi tutti al quarzo ) precisi che hò.
    ARIQUOTO.....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ARIQUOTO.....
    ARISTRAQUOTO!

TCP Rider Senior L'avatar di Grigio
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da matteo speed Visualizza Messaggio
    io faccio prima ,non porto l'orologio da 10 anni almeno e non ne sento la mancanza,gli orologi mi piacciono ma se dovessi comprarne uno non comprerei di certo un rolex,ci sono altre marche che preferisco,parlo ovviamente di estetica..............perchè di meccanismi non ci capisco una mazza
    Puoi sempre, con una matita, disegnartene uno al polso. Tranquillo, due volte al giorno, sarà più preciso d'un Breguet
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    mi spiace davide ma nn e' assolutamente cosi'..una volta lo era di piu', ma t assicuro che gli orologi di pregio mantengono anche loro il valore ..soltanto che diventano incommerciabili col tempo...cioe' troppo onerosi x essere acquistati dal grande pubblico ..che spesso ripiega sui modelli nuovi..
    la rolex ha proprio creato queste situazioni "commerciali e di marleting" x crearsi questo tipo di mercato e di immagine, sfruttando polsi famosi all'inizio e tanta immagine...e' un'azienda prettamente commerciale..senza anima orologiaia...
    come tutte le cose da rivendere un giorno, fanno parte di una classe di orologi che sono come il pane ....tutti lo mangiano...ma perdono tanto fascino mischiandosi alla fine , nello standard!!

i veri orologi di manifattura, con una storia orologiaia dietro che invece hanno puntato su tante altre filosofie del tempo, sono ben altri...
    tu hai una mercedes ora (e anche quella nn si rivende piu' come una volta...o una golf)...ma nn hai una ferrari...

bravissimo
    l'orologio e' l'antitesi dell'investimento..sappiatelo!! x fare investimenti veri dovere comprare un diamante...e nn un rolex o un'altro qualsiasi orologio....

no problem...chi ha detto nulla?? si stava parlando...

blancpain e' un marchio storico che pero' ha abbandonato la sua manifattura..e' entrato in crisi con l'avvento dei quartz nipponici (come tutti) ma nn si e' piu' rivalutata e rinnovata bene...
    e' celebre x i suoi classici ultrapiatti a carica manuale...vere perle...ma ora un po' superati....
    come orologio "complicato" si e' perso nel marasma...

cmq ci siamo dimenticato dell'inventore dell'orologio da polso...

E qui non condivido, io ho un breitling old navitimer in oro che pagai uno sproposito e che adesso vale appena la metà, ho uno speedmaster moonwatch che se lo vendo ci prendo la metà, ho un omega seamaster e stessa cosa.
    Ho anche un patek philippe nautilus, che all' epoca (anni '70) costava 18 milioni di lire, adesso è valutato 10.000 euro, ed è uno degli orologi così richiesti dagli appassionati che lo producono di nuovo su richiesta.
    Nessun rattrappante, grande complication o similari, o quasi nessuno, mantiene il valore originario.
    Io ho dato indietro il mio rolex gmt master II vecchio modello, valutato 3800 euro per prendere, con poco più di 1000 euro di differenza, il nuovo gmt II.
    Se avessi avuto un daytona ci avrei fatto almeno il doppio di quello che lo avevo pagato.
    Nessun orologio alla portata di gente comune (quindi escludendo i pezzi rari ed unici) fa altrettanto.
    Se io compro un daytona oggi lo rivendo tra dieci anni allo stesso prezzo, forse di più.
    Con questo non dico che siano gli orologi migliori, solo che sono quelli senza timore di smentita che hanno più mercato.
    Se pensi che un daytona paul newman che costava all' epoca come un orologio normale oggi arriva a 60.000 euro.....
    e anche il diamante non è detto che sia un investimento... come non lo è un orologio, è un modo di dire che non perde valore un rolex di un certo tipo..

Vedi, ho un amico partenopeo verace, il quale conoscendo questa mia passionmania, mi ha fatto dono di quasi tutta la serie Rolex, taroccata. Vari Oyster, SeaDweller, Submariner, Yact master, Gmt master, gli immancabili Daytona i Cellini ecc. ecc. Me li ha trovati quasi tutti ! Bene, ha distanza d'anni quelli tarocchi sono gli UNICI Rolex (quasi tutti al quarzo ) precisi che hò.
    che vuol dire, anche gli swatch sono precisi... sono al quarzo....

che vuol dire, anche gli swatch sono precisi... sono al quarzo....
    Ultima modifica di japkiller; 02/09/2009 alle 12:29 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    a me piace anche l' Omega Seamaster Planet Ocean Chrono

gran bell'orologio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    E qui non condivido, io ho un breitling old navitimer in oro che pagai uno sproposito e che adesso vale appena la metà, ho uno speedmaster moonwatch che se lo vendo ci prendo la metà, ho un omega seamaster e stessa cosa.
    Ho anche un patek philippe nautilus, che all' epoca (anni '70) costava 18 milioni di lire, adesso è valutato 10.000 euro, ed è uno degli orologi così richiesti dagli appassionati che lo producono di nuovo su richiesta.
    Nessun rattrappante, grande complication o similari, o quasi nessuno, mantiene il valore originario.
    Io ho dato indietro il mio rolex gmt master II vecchio modello, valutato 3800 euro per prendere, con poco più di 1000 euro di differenza, il nuovo gmt II.
    Se avessi avuto un daytona ci avrei fatto almeno il doppio di quello che lo avevo pagato.
    Nessun orologio alla portata di gente comune (quindi escludendo i pezzi rari ed unici) fa altrettanto.
    Se io compro un daytona oggi lo rivendo tra dieci anni allo stesso prezzo, forse di più.
    Con questo non dico che siano gli orologi migliori, solo che sono quelli senza timore di smentita che hanno più mercato.
    Se pensi che un daytona paul newman che costava all' epoca come un orologio normale oggi arriva a 60.000 euro.....
    e anche il diamante non è detto che sia un investimento... come non lo è un orologio, è un modo di dire che non perde valore un rolex di un certo tipo..

_:
    appunto....gli orologi che hai sono standard anche se all'epoca costosi..e nn sono un investimento,ma come nn lo sono i complicati...forse nn mi hai capito..
    questa e' questione di filosofie....la rolex ha basato il suo mercato proprio sulla rivendibilita', si e' creata quella fama, quella fascia, appositamente!! e' marketing...ma nn sono investimenti....i veri investimenti sono quelle cose che nn venderai mai o che se lo farai avranno un valore talmente alto da farti straguadagnare..ma con un orologio nn straguadagnerai mai! come vedi col breitling e gli omega, nn ci fai nulla...proprio xke' nn sono orologi ricercati o di valore....seppur costosi. col patek nautilus invece riesci ad avere una buonissima valutazione...ma un conto e' il valore, e un'altro e' il prezzo a cui lo riesci a vendere il suo valore effettivo....
    anche col rolex riesci a mantenere a mala pena in 10-20 anni il valore che l'hai pagato...t sembra vantaggioso? e' un investimento? nn sto dicendo che nn sono ottimi orologi, sto dicendo che comprare un orologio x pensare di rivenderlo e di guadagnarci, e' mera follia...a questi livelli...
    e questa impostazione appositamente creata e perseguita da rolex e dai suoi appassionati, e' un concetto di marketing senza anima..che li ha portati a dimenticarsi di saper fare orologi e meccanismi..ma soltanto a speculare su di voi...e nn mi piace....
    tutto qui

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Ma per fare capire meglio anche noi che abbiamo lo swatch (in realta un automatico ce l'ho ma non merita neanche di essere citato fra questi mostri sacri) qualcuno saprebbe paragonare qualche marchio di orologi con un marchio di moto?

P.s. si è capito?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ma per fare capire meglio anche noi che abbiamo lo swatch (in realta un automatico ce l'ho ma non merita neanche di essere citato fra questi mostri sacri) qualcuno saprebbe paragonare qualche marchio di orologi con un marchio di moto?

P.s. si è capito?
    ci provo...nn so se ho capito...ma intendi x qualita' e blasone o per indole??

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    ci provo...nn so se ho capito...ma intendi x qualita' e blasone o per indole??
    Come qualità, blasone, carattere ecc... insomma come ritenete più giusto

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima