E qui ci posso ben stare.
La penso diversamente ma questa tua è una opinione ragionata.
Da qui però alla pretesa delle dimissioni, allo stracciarsi le vesti, all'invocare la presa delle armi ( e s'è sentito anche questo negli ultimi tempi) ce ne corre parecchio. E anche l'insulto deve avere un limite, no?
Poi nella cabina elettorale ognuno fa quel che vuole (meno male) e vince chi ha più voti, fino alla tornata successiva.
Poi però uno si becca il governo che c'è ...e lo può criticare quanto vuole, ma con un minimo di costrutto, senza andare ad evocare scenari apocalittici.
E forse senza che sia necessario sputtanare il proprio paese (gli altri non sputano mai addosso al loro paese..i panni sporchi se li lavano nelle loro cabine elettorali)![]()
eddai black bomber, sono certo che avresti molte cose da obiettare a mister b, anche se fosse per l'amore libero ecc.ecc.
il problema vero e' che mister b non e' un signore presentabilissimo, ha mille difetti, cattive amicizie nazionali e internazionali, si comporta nel salotto buono della politica con la grazie di un elefante nel clasico negozio di cristallerie, ma che nemmeno dall'altra parte c'e' qualcosa di davvero presentabile.
Per di piu' quelli che contano stanno dietro le quinte (vedi il baffino ) e non si espongono (anzi fanno esporre i loro compagnucci , salvo poi farli cadere quando ritengono).
Il problema sta nella diffusa mancanza di etica nella politica, che pero', purtroppo, riflette una mancanza simile anche nella "societa' civile" (che brutto termine!)
Ricordo inoltre che mister b non ha fatto un colpo di stato, ma e' stato, per quanto ne so, democraticamente eletto, e certi giudizi non fanno che offendere chi gli ha affidato il voto, e a compattarli sempre piu'
Sarebbe il caso di evitare di concentrarsi sul gossip e sulla personalizzazione del conflitto politico, che peraltro, e' dimostrato, rafforza il bersaglio, e di iniziare a ragionare su una (o piu') serie alternative.
Ah, a proposito, fra poco ci sono le primarie del PD............che fine ha fatto quella simpatica ragazza friulana che poche settimane fa sembrava rappresentare la new wave della opposizione? ...........uccisa dal fuoco amico.
BAH!
ma che cosa volevo dire???? Non lo so , pero' c'ho ragione, e i fatti mi cosano!!!![]()
ma si dai....teniamocelo...almenoi possiamo sperare che tra un po farà una legge per cui il viagra lo passerà la mutua.....e via si tromba tutti a spese dello stato pure quando non ci tirerà più!
meno tasse per tutti e quel che si risparmia tutto a puttaneeeeeeeeeeeeeee
beh! se aspirare ad avere persone moralmente integre e politicamente capaci è essere comunisti allora senza saperlo lo sono diventato....
m'abbuffate a "uallara con ste cazzate...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).