





MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Io ho utilizzato 12 (o 13) trendi di 208 RR su tre moto diverse, tra cui la speed (prima uno Z 1000 e prima ancora una hornet).
La voglia di cambiare mi aveva portato sulle qualifier RR che, eccezionali in pista, non mi convincevano in strada (anteriore con scarsa confidenza).
Dopo un altro treno di 208 RR, ho ora montato delle Conti Sport Attack. Gomma sincera, grip molto buono, la moto diventa un po' "gnucca" ma la sensazione di stabilità è buona.
Se le trovo, torno comunque alle 208 RR (mi piace la carcassa un po' più rigida).
La mia "qualifica" è : pilota allegro![]()






grazie!
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!


Io per le gomme mi fornisco da Nik a San Pietro in Gu',ha anche un sito (nikgomme),è uno molto in gamba che fà esclusivamente moto.Lui continua a insistere con le Michelin dicendo che sono le migliori ma io faccio di testa mia,monto su gomme in mescola a basso prezzo,rendono 1000 km in meno ma vado via tranquillo e spalanco a martello!
Ho visto che il prezzo varia da quanto è pubblicizzata la gomma,tutti vogliono quella del momento e il prezzo sale.Una gomma che costa di piu' ti da il senso che sia migliore,palle,solo marcheting!
Poi si sa che le gomme come le donne vanno a gusti!



allora...sarà che non ho molta esperienza...ma ho acqustato la mia motina nemmeno un anno fà usata e ho trovalo le qualifier...belle ma dopo Km 2800 dietro avevo la tela 'al sole'....
Ho messo le 208 rr e mi sono trovato benissimo, durata sempre pochina ma credo non debba fregare niente...alla fine se arrivi in terra con gomme meno performanti non credo che con i 4-5000 km che ci fai in più ci ripaghi le riparazioni...In più da pneusgiovo con meno di €200 le ho fatte arrivare a casa e con 15€ montate...
Non noto difficoltà a tenerle calde..anzi...l'unica cosa invece, è che fai fuori mezzo battistrada se a freddo splalanchi...queste le mie impressioni.
That's all folks!!![]()






Se ti piacciono gomme dalla carcassa rigida prova le bt016; ottimo grip e stabilità,meno agili delle qualifier 2( a differenza della tiger la street è agile di per se e non credo necessiti di gomme troppo svelte) che monto ora.Le d208rr le ho avute come prime gomme e non ti posso fare paragoni perchè ancora dovevo scoprire la moto e fare le varie modifiche di ciclistica e freni.
Come tipologia di utilizzo,io faccio solo montagna e qualche pistata,autostrada pochissima,sempre da solo,di norma piuttosto allegro.






Ma sai, la durata delle gomme e' veramente un mistero incredibile. A me sembra davvero molto strano che la gente faccia davvero cos pochi km con ste gomme. Le mie hanno 4400 km e sono a meta', fai te. Ti diro' alla fine quanti ne ho fatti.
Ti quoto Lilo, ne ho messi 3 treni, sono davvero forse le migliori gomme mai provate, colla pura, e ci ho fatto anche piu' di 4000 km.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.



Scusate ma le d209gp m non sono solo uso pista? -->per intenderci



uhm...ma sbaglio o non hanno nemmeno il disegno?