Citazione Originariamente Scritto da streetbelun Visualizza Messaggio
Partiamo dal problema che tra l'altro mi sembra era di più di qualcuno. Saltellamento della ruota anteriore con vibrazioni al manubrio e impossibilità di fermarsi nelle frenate violente o di emmergenza.
Partendo dal presupposto che i freni non centrano nulla,
che il lasco dei dischi sui nottolini è normale ecc..ecc.... il problema l'ho risolto con l'ausilio di Simone dell'extremetech che ringrazio sin d'ora.
La mia configurazione della moto è Mono tech 2 e kit molle -pompanti e precarico molla sulle forcelle.
Arrivando al sodo ho eliminato il fine corsa, un cilindro in metallo all'interno delle forcelle, ho aumentato l'olio sino a 11.5 cm di aria anziche 13 cm e regolato il precarico a 10 scatti ed il gioco è fatto.
Ora ad alte velocità si pinza forte e la ruota non saltellla più, a velocita basse si può frenare violento, si alza la ruota dietro e riesci a controllare tutto senza saltellamenti, vibrazioni ecc.....
Son proprio contento del lavoretto e spero che a molti di voi possa interessare questa soluzione, tralasciando finalmente la fissa che il problema era dei freni.......coi dischi originali e le brembo rosse ci si cappotta già abbastanza........

Spero di essere stato utile......

Ah dimenticavo io ho la street N......
Premetto che la vibrazione che ho io in frenata l'avverto sono nelle pinzate leggere a velocita bassissima,mentre nelle pinzate violente la frenata è perfetta,e non penso che cambiando l'olio e i pompanti la moto freni perfettamente perchè la frenata la fanno i dischi e le pastiglie.
belumat sparale meno grosse.