
Originariamente Scritto da
357magnum
Ragazzi il sesso nei media non l'ha certo inventato Berlusconi.
I piùgrandicelli ricorderanno le puntate radiofoniche in cui la Staller coniò il termine "cicciolini" era il 1974-75 almeno.
la puntata di odeon (me la ricordo, mio padre si fece una risata...io avevo gli occhi fuori dalle ordbite) è di quell'epoca.
C'era tutto un fermento intorno a queste cose , lappeal principale delle TV private era che mandavano in onda i film softcore (lo facevano tutte).
Era un'altro clima, ci si ribellava all'ingessamento della RAI dove non si poteva dire neppure "membro del parlamento" perchè membro era tabù.
La tesi di addebitare al Berlusca ogni nefandezza televisiva è a dir poco ridicola.
E' l'Italia intera che voleva il trash, il sesso in tv, sui giornali ecc ecc.
Persino sui giornali di moto come motociclismo c'erano pubblicità di caschi con donne con tette al vento (l'avevo ritagliata e la portavo con me nell'agenda

era il 1977)
Ed era proprio la sinistra, quella che inneggiava a "Porci con le ali" che più di tutte reclamava la liberazione sessuale, che inneggiava al trash nazional popolare. Quella sinistra che oggi gioca a fare l'elitaria e la schizzionosa, quella che oggi 8e anche ieri) è la "gauche caviar".
Che già allora si radunava intorno ai salotti nella neonata La Repubblica.
Ieri gli faceva chic il sesso pecoreccio oggi fanno l'elogio della castità e della temperanza: una manica di buffoni snob e molto in malafede.