Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Ti straquoto, la penso esattamente come te.
L'ignoranza, la superficialità e la scarsa informazioni sono "colpe" inaccettabili e purtroppo in Italia dilagano.
Non siamo gli unici però, basta pensare che negli USA hanno votato due volte Bush...
Alla fine però non vedevano l'ora di mandarlo a casa, almeno loro si sono accorti della cazzata fatta...

siete dei poveri illusi: pensare che la politica tout court sia pulita è un errore che possono commettere solo delle persone avulse dalla realtà
spesso un rutto vale più di mille parole

Sono stato tentato anch'io dal dire "chi lo vota è un demente", ma semplicemente trascuri il fatto che quest'uomo controlla i canali d'informazione che formano l'opinione pubblica in modo ferreo, con solo pochissime eccezioni degne di nota, e con una strapotenza nei numeri spaventosa: il TG1 o il TG5 hanno decine di milioni di ascoltatori ogni giorno in 5 o 6 edizioni quotidiane e li ascoltano tutti indistintamente, quando Repubblica la leggono qualche centinaio di miglia di persone, tra l'altro già politicamente "orientate".
Chi sa qualcosa di mass media sa che controllare i telegiornali e le reti televisive nazionali è controllare l'informazione, e controllare l'informazione è pilotare il consenso. Berlusconi senza le sue reti televisive (e il controllo politico delle altre reti RAI) sarebbe al 2% dei consensi e in galera da tempo. E invece è qua a tenere in ostaggio un intero paese.
No, i suoi elettori non sono tutti dei dementi (ce ne sono in quantità, per carità), il fatto è che quasti gli fanno in continuazione il lavaggio del cervello, e se uno non ha il tempo materiale per fornirsi di informazioni alternative casca nella rete dell'"arrivo a casa dopo il lavoro e mi faccio spiegare da Minzolini o Mimun o Emilio Fede come va il mondo"...

YouTube Video
colonna sonora: "Il mostro" Linea77
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO