tanto di cappello
tanto di cappello
Basterebbe rendere la 1198 più commercializzabile....
Cmq non sono molto fvorevole, se ricordo bene il limite per le fish di omologazione è 200 moto...
Ricordate il team di Foggy, che correva nel mondiale superbike fino a poco tempo fa?
Le moto prodotte erano solo 200....
Penso che sia opinione comune che un campionato con più marche sia più spettacolare.
Perchè precludere a case più piccole (Bimota ecc...) la possibilità di espandersi facendosi pubblicità in superbike, in nome dei volumi di vendita?
Ultima modifica di Bisa_T100; 26/10/2009 alle 12:25
vogliono dirottare le piccole case nella moto2
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
di base hai ragione.. anche aprilia ha fatto 350 moto per la rsv facendone immatricolare 200 direttamenta dai conce!
fatto sta che cosi facendo si falsa lo spirito della sbk..e cioè moto di serie.. "per tutti"... allora forse più che solo le vendite si dovrebbe tener conto di queste (che pur devono avere un minino giustificabile)e del costo di partenza della moto di serie.. perchè se la moto di serie è già una sbk di suo lo sviluppo è più facile meno impegnativo e quindi il risultato è falsato..se invece la moto di serie è una moto più commerciale meno pregiata nell elettronica ad esempio e nei componenti, si parte tutti da una base più omogenea..
per quanto ne so io le sbk e le stradali hanno uguale solo il telaio,
e il motore come tipologia,
per il resto sono prototipi in tutto,
considerato poi che prima viene fatto il telaio da sbk e poi portato alla serie,
sono prototipi e basta,
solo un regolamento restrittivo ne limita le prestazioni,peso e aspirazione e motore simil serie,
cambiare quei parametri porterebbe piu' cavalli e meno peso e quindi risutati piu' vicini alla gp.