Ultima modifica di Mr. Noisy; 29/11/2009 alle 19:10

Bastardi!!il forcellone non dovevate farmelo vedere!!!! e adesso????![]()

Si, la moto è di Carlo Crovetto, lo dice la didascalia della foto sul sito. Ed è davvero molto bella e ben curata.
Il forcellone in Al è interessante per il discorso del peso ed anche per la possibilità di regolare il passo. E tra l'altro non costa poi un botto. In confronto un paio di piastre costa di più...
Un'altra possibilità per dare un aspetto decente alle paistre originali sarebbe quella di sverniciarle e lasciarle color metallo naturale, ovviamente con trasparente per prevenire la ruggine. Stessa cosa per i foderi. Con un bel paio di semimanubri old style, blocchetti elettrici d'epoca ed un serbatoio in alluminio tipo Triton verrebbe fuori una bella racer molto sixties.
Qualcosa di simile era esposto tra le special all'Eicma, moto bellissima purtroppo deturpata da un inconcepibile supporto del terminale...![]()
Ultima modifica di Ipcress; 29/11/2009 alle 19:49 Motivo: UnionePost automatica

per la precisione la piastra superiore è in fusione d'alluminio... quella inferiore è di vero ferro!!!
Quelle che sto disegnando io sono più "pulite" di quelle postate... meno spigolose e moderne.
25mm di spessore la superiore e 35 l'inferiore... in luogo dei 20mm delle originali.
Se riusciamo a far lavorare una decina di pezzi sono fiducioso del fatto che resteremo (spero) al disotto dei 400€.
Anodizzate, lucidate o verniciate a polvere.
Per la fornitura/progetto mi sto appoggiando ad un mio amico che opera nel settore accessori moto...
Per il momento siamo seriamente interessati già in 3... forse 4 (Pescaresi).