Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 209

Discussione: Vogliono far chiudere Ryanair

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    invece ha ragione l'ENAC, ryanair arbitrariamente non accetta documenti di riconoscimento che non siano carta di identità o passaporto, mentre questi ultimi non sono i soli documenti autorizzati per poter viaggiare in ambito nazionale, e nemmeno gli unci per poter viaggiare all' estero.
    Perchè lo fa??? Se si compra un biglietto online ryanair non chiede che tipo di documento si sta usando per fare il check in online ed accetta qualsiasi numero di documento si scriva al momento dell' acquisto del biglietto o del check in.
    Cosa significa questo??? Io ad esempio, che da militare in servizio posso viaggiare con la tessera CMD, documento di identità che, tra le altre cose, mi permette di non avere la carta di identità, prenoto e faccio il check in con il suddetto documento, poi mi stampo la carta di imbarco,vado al Check in in aeroporto e mi dicono che il mio documento PER RYANAIR e solo per loro non è valido e mi costringono a farmi ristampare la carta di imbarco al modico prezzo di 45 euri.
    Non basta presentare la carta di imbarco già stampata ed un altro documento da loro "riconosciuto" valido, eh no, bisogna ristampare e pagare, li mortacci loro aggiungo.....
    Non possono mettere norme a capocchia solo per avvantaggiare la compagnia a scapito del cliente, come hanno fatto fino ad ora.
    Ben venga l'intervento dell ENAC e speriamo che li faccia allineare a TUTTE le altre compagnie del mondo.....
    Aggiungo che anche le norme sulle misure del bagaglio a mano sono in deroga alle norme IATA universalmente riconosciute, quindi tu ti compri una valigia "standard IATA" per usarla come bagaglio a mano e magicamente nel box di misurazione di ryanair non c'entra, quindi devi imbarcare il bagaglio al costo di 35 euro più 5 di commissioni... totale 40, più la ristampa della carta di imbarco a 45 euro a passeggero..... totale 85 euri in più al prezzo del biglietto...
    Se moltiplichi per 5 persone della mia famiglia fai prima a viaggiare con un jet privato
    Non bisogna essere prevenuti e nemmeno scrivere ItaGLia, perchè per primi ofendete voi stessi..... soprattutto parlando di una compagnia di merdosissimi inglesi..... non ci regalano nulla tranquilli, e non è una questione di sicurezza come la vogliono fare intendere....

Quoto tutto, tranne il merdosissimi. Sui voli domestici non è MAI stato obbligatorio viaggiare con un passaporto (ovviamente, aggiungerei io) o con la carta di identità, ma la compagnia arbitrariamente rifiuta di riconoscere documenti identificativi validi come porto d'armi, tessere ferroviarie ministeriali, patenti speciali misteriali ed altro.

E' la compagnia ad avere abusato di alcune procedure per far cassa, non cerchiamo sempre di screditare il "sistema italia" persino quando vuole tutelare gli utenti !

Che vuol dire "vogliano far chiudere" ? Che si adeguino alle norme seguite da tutti gli altri !

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    beh i merdosissimi inglesi danno senso a questo forum.....con le loro moto....

io spero che ryanair continui visto che grazie a loro viaggio a costi abbordabili
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...appoggio jap: non ho più rinnovato la carta d'identità (non ricordo neanche da quanti anni), adesso ho a disposizione la sola patente di guida (con la quale ho già volato anche all'estero) motivo per cui non ho mai "potuto" usufruire dei servizi ryanair...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Ryanair ha deciso di fermare temporaneamente i voli interni in Italia, come gesto di protesta per una sentenza del TAR ...

Nessuno vuol far chiudere Ryanair!

Mi sembra ovvio ...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    beh i merdosissimi inglesi danno senso a questo forum.....con le loro moto....

io spero che ryanair continui visto che grazie a loro viaggio a costi abbordabili
    anche io, che c'entra, viaggio da Malta all' Italia una volta al mese di media e spendo pochissimo, ma su un volo ryanair quelli che spendono pochissimo sono il 20% del totale dei passeggeri, ti fanno comunque ripagare quello che risparmi con tutti i loro giochetti di gratta e vinci, bevande e cibarie a pagamento, servizio al limite della decenza eccetera, non usano i "finger", da e per l'aereo ci vai a piedi, la scala è quella dell' aereo e non quella dello scalo e così via.... Come dicevo costa poco e c'è un motivo, e il più delle volte è puntuale, ma è puntuale per un ulteriore motivo, perchè l'aereo che viene, ad esempio, a Malta da Pisa, riparte subito dopo per Pisa con mezz'ora di pausa tra atterraggio e decollo, se ci avete fatto caso Ryanair rifornisce l'aereo con i passeggeri già a bordo, cosa che, parlando di sicurezza, NON ESISTE!!!!
    e se cannano un orario gli salta tutto...
    Quindi non sentiamoci in obbligo verso di loro, come dicevo non ci regalano nulla, siamo noi con i numeri di passeggeri che li teniamo in vita e non gli facciamo perdere gli slot assegnati.....
    Per le moto è un altro discorso...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    scusate, magari saro' ignorante, ma mi dite in quale paese vi accettano un tesserino di caccia o quant'altro che non sia o passaporto o carta d'identita come documento di riconoscimento valido?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    scusate, magari saro' ignorante, ma mi dite in quale paese vi accettano un tesserino di caccia o quant'altro che non sia o passaporto o carta d'identita come documento di riconoscimento valido?
    nei voli interni Italiani sempre, per l'estero come dicevo io potrei viagiare con il "modello AT o BT" ministeriale, come molti altri, ma non con Ryanair.... solo che se acquisto il biglietto e faccio il check in me lo accettano quel documento, per poi negarmi l'imbarco all' ultimo momento lasciandoti come unica alternativa il pagamento di 45 euro a testa e un carico di bile....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio

Scusa, ma quale tesserino di caccia ?

In Italia è un documento di identità rilasciato da un ministero con foto, generalità, timbro a secco e tutte le garanzie previste per gli altri documenti... ma poi, da quando in qua è una compagnia aerea, soggetto privato, a decidere, all'interno di un paese, quali sono i documenti di identità validi ?

Ma stiamo scherzando ?
    Se la compagnia era di qualche soggetto italiano a quest'ora qualcuno
    stava parlando di attacco alle istituzioni... dai, sù...

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    scusa jap tempo fa avevi un opinione nettamente diversa verso Ryanair
    scrivesti anche un 3d apposta per la felicità

il fastidio di adeguarsi alle procedure d'identificazione della ryanair(che poi sono quelle che adotta in tutta la comunità europea) valgono il prezzo del biglietto o no?
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Quali documenti di identità vengono accettati per l'imbarco?

I passeggeri devono presentarsi al check-in per tutti i voli, compresi quelli nazionali, muniti di documento di identità valido e provvisto di fotografia. Per i voli internazionali è necessario esibire passaporto valido o dove applicabile la carta di identità (e il visto se necessario). I soli documenti di identità accettati per i voli nazionali comprendono: passaporto valido, patente di guida munita di fotografia, carta di identità munita di fotografia oppure carta studentesca internazionale munita di fotografia. Le carte di identità nazionali sono accettate solo se rilasciate da un paese partecipante alla convenzione di Schengen, come ad esempio Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Italia, Islanda, Paesi Bassi, Grecia, Austria, Danimarca, Finlandia e Svezia. I bambini di età inferiore ai 16 anni che viaggiano con un adulto munito di uno dei documenti di identità sopra menzionati non hanno l'obbligo di viaggiare con documento di identità sui voli nazionali, ma devono presentare l'attestato di riconoscimento rilasciato dal comune. Il check-in non verrà effettuato se il nome del passeggero sulla prenotazione non corrisponde a quello sul documento di identità e il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima