Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Milano muore di smog ... e i politici?

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    io voto craxi!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    accipicchia, Natan hai appena gettato una pietra nello stagno.
    Quello dell'inquinamento è un tema infinito...
    Cosa si può dire in 4 parole all'interno del forum di moto?
    che tutti ci aspettiamo una cura semplice contro l'inquinamento: non esiste. Non ci sono auto elettreiche o ibride che tengano, non esistono euro 5 o 6.
    Quella dell'inquinamento e del rispetto per l'ambiente DEVE diventare una fiolosofia di vita.
    un bmw X6 M, con i suioi oltre 500CV e oltre 2000 tonnellate, è considerato meno inquinante di un'utilitaria euro 2: perchè nessuno si cura della quantità di CO2 emessa (e quindi combustibile legato, sono strettamente dipendenti), ma si valuta solo la qualità percentuale di ciò che esce dai tubi di scarico...
    il tmax è uno degli scooter più venduti, in città farà si e no i 12km/l: usare uno scooter più umano e avere il polso destro più tranquillo permetterebbe di avere medie di 30 km/l...non risolvi il problema ma emetti un terxzo delle emissioni!
    Vado in casa di amici a Gennaio e devi stare in maniche corte, hanno 25° in casa: la legge 10 prevede 20°+-2°, e ridurre di 3/4° l'aria contenuta all'interno di un condominio è un risparmio energetico enorme.
    idem ridurre di 10/20 ° la temperatura della lavatrice.
    Spegnere le luci se non serve, cominciare a ascegliere gli elettrodomestici anche per il loro consumo: quei fichissimi frigoriferi G.E. consumano un botto, possibile che nessuno riesca a farne a meno?
    naturalemnte questo non giustifica il comportamento dei politici, beninteso, ma tanto dipende anche da noi.
    Tempo fa in un post feci un intervento moderatamente pro nucleare: senza andare OT, ma le centrali nucleari non emettono un grammo di CO2, di idrocarburi incombusti o ossidi di azoto.
    Non sono la soluzione al problema energetico. Anzi, io credo che se riuscissimo a farne a meno sarebbe anche meglio. Però ritengo che sfruttare al massimo le fonti rinnovabili in modo da ridurre al massimo la quota energetica "da non rinnovabile", ed ottenere quest'ultima attraverso l'atomo non sarebbe una cosa malvagia.
    Comunque di una cosa sono certo: l'unica energia che non inquina è quella che non utilizzi

ecco, giusto ad esempio: siamo arrivati ad uno scontro politico destra sinistra partendo da un problema apolitico che è quello dello smog.
    non ha senso: il problema è che l'opposizione dice "c'è l'inquinamento perchè c'è berlusconi", e la maggioranza dice che "l'inquianmento c'è perchè l'hanno causato i comunisti sino ad oggi".
    Vorrei sentire parlare i i biologi, i fisici e gli ingegneri di certi problemi...
    Ultima modifica di gabri620; 29/01/2010 alle 11:31 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    accipicchia, Natan hai appena gettato una pietra nello stagno.
    Quello dell'inquinamento è un tema infinito...
    Cosa si può dire in 4 parole all'interno del forum di moto?
    che tutti ci aspettiamo una cura semplice contro l'inquinamento: non esiste. Non ci sono auto elettreiche o ibride che tengano, non esistono euro 5 o 6.
    Quella dell'inquinamento e del rispetto per l'ambiente DEVE diventare una fiolosofia di vita.
    un bmw X6 M, con i suioi oltre 500CV e oltre 2000 tonnellate, è considerato meno inquinante di un'utilitaria euro 2: perchè nessuno si cura della quantità di CO2 emessa (e quindi combustibile legato, sono strettamente dipendenti), ma si valuta solo la qualità percentuale di ciò che esce dai tubi di scarico...
    il tmax è uno degli scooter più venduti, in città farà si e no i 12km/l: usare uno scooter più umano e avere il polso destro più tranquillo permetterebbe di avere medie di 30 km/l...non risolvi il problema ma emetti un terxzo delle emissioni!
    Vado in casa di amici a Gennaio e devi stare in maniche corte, hanno 25° in casa: la legge 10 prevede 20°+-2°, e ridurre di 3/4° l'aria contenuta all'interno di un condominio è un risparmio energetico enorme.
    idem ridurre di 10/20 ° la temperatura della lavatrice.
    Spegnere le luci se non serve, cominciare a ascegliere gli elettrodomestici anche per il loro consumo: quei fichissimi frigoriferi G.E. consumano un botto, possibile che nessuno riesca a farne a meno?
    naturalemnte questo non giustifica il comportamento dei politici, beninteso, ma tanto dipende anche da noi.
    Tempo fa in un post feci un intervento moderatamente pro nucleare: senza andare OT, ma le centrali nucleari non emettono un grammo di CO2, di idrocarburi incombusti o ossidi di azoto.
    Non sono la soluzione al problema energetico. Anzi, io credo che se riuscissimo a farne a meno sarebbe anche meglio. Però ritengo che sfruttare al massimo le fonti rinnovabili in modo da ridurre al massimo la quota energetica "da non rinnovabile", ed ottenere quest'ultima attraverso l'atomo non sarebbe una cosa malvagia.
    Comunque di una cosa sono certo: l'unica energia che non inquina è quella che non utilizzi

ecco, giusto ad esempio: siamo arrivati ad uno scontro politico destra sinistra partendo da un problema apolitico che è quello dello smog.
    non ha senso: il problema è che l'opposizione dice "c'è l'inquinamento perchè c'è berlusconi", e la maggioranza dice che "l'inquianmento c'è perchè l'hanno causato i comunisti sino ad oggi".
    Vorrei sentire parlare i i biologi, i fisici e gli ingegneri di certi problemi...
    i politici gestiscono la ricerca e non solo ... poi le emissioni dirette non sono tutto nella vita, e neppure per quanto concerne l'inquinamento ... uno stoccaggio di scorie radioattive che dovrà sostenere una fuoriuscita di radioattività a livello zero per millenni non so se é una buona soluzione ... non vorrei pensare che é meglio vivere bene oggi sebbene questo renderà la vita invivibile domani ... credo che il tema qui non sia la soluzione ecologica all'inquinamento (su cui concordo con te che non é un problema risolvibile solo dalla politica ma si tratta bensì di un modo di vivere di ogni cittadino a darne validità ed effetto), il tema é l'arroganza delle risposte che troppo spesso i politici danno davanti alla loro incapacità di agire, o impotenza, o ....
    Personalmente non pretendo che chi governa abbia la bacchetta magica per risolvere ogni problema ma che emerga una certa dignità per tutti dalle loro risposte e dalle loro azioni sì, quello lo pretendo.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    un mio amico( che le cose le sa) mi raccontava che Bersani sa come invertire l'effetto serra e alle prossime elezioni si giochera sicuramente questo jolly,

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    un mio amico( che le cose le sa) mi raccontava che Bersani sa come invertire l'effetto serra e alle prossime elezioni si giochera sicuramente questo jolly,
    ah! ecco!!!

non é che essendo più importante salvare la terra, che non l'essere eletto, potrebbe dirlo prima delle prossime elezioni? Chiedi al tuo amico (che le cose le sa) ---

Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ah! ecco!!!

non é che essendo più importante salvare la terra, che non l'essere eletto, potrebbe dirlo prima delle prossime elezioni? Chiedi al tuo amico (che le cose le sa) ---

sai che hai veramente ragione ora chiedo

Moto
    Triumph Speedmaster
    sai che hai veramente ragione ora chiedo

bravo!!!

poi facci sapere ...

Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    bravo!!!

poi facci sapere ...

ho chiesto al mio amico che le cose le sa

il jolly e' un bluff ..........ma tanto uno piu uno meno

Moto
    Triumph Speedmaster
    ho chiesto al mio amico che le cose le sa

il jolly e' un bluff ..........ma tanto uno piu uno meno
    ho capito!!!

niente di nuovo sul fronte degli eletti ...

Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    ho capito!!!

niente di nuovo sul fronte degli eletti ...
    sai come si dice " se tutto va bene siamo rovinati"

che tristezza

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima