Ho sempre sognato la speed e quando me la sono potuta permettere l'ho presa...per puro amore.
L'ho comprata nel 2005, con quasi un annetto di vita e poco meno di 10.000 km alle spalle...usata quasi ininterrottamente tuttii giorni sino ad oggi. Viaggetti compresi, tra cui un Tridays in Austria 3 anni fa e parekkie salitine nelle Marche.
Vi racconto solo hli ultimo 9 mesi, moto con circa 40.000km:
- la moto non si accende...cambiato il regolatore di tensione e trovato per fortuna usato (altrimenti prezzo del nuovo 600€ ed arrivo con data dadestinarsi visto che nn c'era neanche ad Hinckley);
- dopo poco, la moto dà l'impulso di acensione ma non parte...aperto il motore a maggio 2009, acqua nel motore, cambiate bronzine di banco e di biella, catena di distribuzione, spianata la testata, guarinzione della testata, rashiaolio e chi più ne ha più ne metta...ma la volevo salvare perchè la amavo e c'ho buttato su 1500€.
- immediatamente dopo, cambiato statore ed alternatore, non so come ma improvvisamente si è rotto il giorno stesso che ho ritirato la moto dall'officina dopo l'intervento al motore (300€);
- nuovamente a gennaio la moto non parte, mi cambiano filtro benzina, mi dicono che era intasato (100€).
- immediatamente sento un rumore strano al motore, mi dicono che non è nulla e non sentono nulla....insisto x il rumore, aprono la coppa dell'olio e trovano limatura di ferro, devono indagare...torno in officina e trovo il motore aperto di nuovo...mi dicono che una bronzina di è limata ed ha rovinato tutti e tre i pistoni e le camicie....riparazione con nuovo (3000€) con pezzi usati ma senza garanzia (1000€) o permuta a circa 3000€...
....sono stanco e non mi sento per nulla tranquillo...