Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: Tutor ! sono una realta' ? o fanno solo paura ?

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Ti posso assicurare che funzionano e anche bene... beccato a velocità "media" di 168 km/h (ok ok, la velocità era molto elevata rispetto al limite, ma, e non voglio giustificarmi, era una domenica sera, ore 23.30 e per 30 km di autostrada non ho incontrato una macchina!!)
    -5 punti sulla patente..

Normalmente quando sono attivi, viene segnalato, ma molto probabilmente mi era sfuggita la segnalazione..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    beh i tir se avete notato nelle autostrade a tre corsie vanno stabilmente sui 100...110 allora quando il limite è 80! .....e dire che gli autocarri escono con il limitatore inserito e non possono superare i 90 ; basterebbe mettere un sensore che rileva i tir e la polizia in tre mesi risana il debito pubblico
    sulle nuove strumentazioni della raccolta dei dati per i mezzi superiori alle 3,5t, sanno vita morte e miracoli sulle velocità dei tir e sulle loro ore di lavoro...

questo te lo dico perchè mi è capitato di assistere una volta che ad un camionista, che era in coda allora scarico di un ipermercato, è arrivata la pattuglia a dirgli di tenere fermo il mezzo perchè a loro risultava che aveva sforato con le ore.... su 30 camion sono andati sul sicuro e sapevano già quale prendere....

...per il limitatore se mai li beccano che lo disattivano gli fanno un mazzo tanto....

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    sulle nuove strumentazioni della raccolta dei dati per i mezzi superiori alle 3,5t, sanno vita morte e miracoli sulle velocità dei tir e sulle loro ore di lavoro...

questo te lo dico perchè mi è capitato di assistere una volta che ad un camionista, che era in coda allora scarico di un ipermercato, è arrivata la pattuglia a dirgli di tenere fermo il mezzo perchè a loro risultava che aveva sforato con le ore.... su 30 camion sono andati sul sicuro e sapevano già quale prendere....

...per il limitatore se mai li beccano che lo disattivano gli fanno un mazzo tanto....
    io sono sempre in autostrada nessun tir va meno dei 100 nelle due corsie tengono i 90
    hai mai visto una pattuglia fermare un tir in autostrada? no......
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di Motomatto
    Moto
    Honda CB 1000 R HRC
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    e cosa fanno i limiti fatti a macchina????

uno che ha il ferrari può andare a 170/180 e gli altri a 130?...ridicolo....

così quello normale va a 150 e quello con il ferrari va a 220....

ragazzi non sembra, ma puoi avere la macchina che vuoi, ma già a 150/160 se ti pianti sono dolori, se in più c'entri qualcuno viene su un macello

in germania non tutte le autostrade sono senza limiti, ci sono eccome, anche più bassi dei nostri e lì se ti pinzano te la fanno pagare subito (paghi subito in contanti o ti portano dentro fin quando non hai i soldi per pagare)....
    intanto si potrebbe elevare il limite a 150 per tutti e che siano 150 controllati dal tutor

io per poco non mi addormento a fare 1000 km a 130

poi si potrebbe elevare il limite in dipendenza dell'auto che si guida sempre controllato dal tutor

quindi i limiti verrebbero rispettati per forza ma non che sia il " sonnolento " 130

eppoi se ci fossero più pattuglie si dovrebbe contestare la guida al centro o a sinistra quando non ha motivo di esistere in quanto non esiste più la regola/legge corsia di destra lenta , corsia centrale marcia normale , corsia di sinistra sorpasso ( dove vigono le tre corsie)

TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 22:52
    meno forum più moto

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da Worfio Visualizza Messaggio
    So da fonti accreditate che i tutor stanno cominciando a rimanere sempre accesi h24, beccano un fottio di multe e riconoscono automaticamente la velocità in base al tipo di veicolo, carrello, auto, moto e camion con o senza rimorchio, sembra che ci si accorga di un sacco di targhe taroccate.
    Dal punto di vista della sicurezza i risultati si sono visti statistiche alla mano e visto che alle autostrade conviene, presto ce ne saranno molti di più e aggiungo da camionaro che di imbecilli lanciati a cannone ne vedo molti di meno

Massimo rispetto ai "camionari" ! dico sul serio nn prendo per il c....
    Gente che si fa' il mazzo a girare per questo schifo di strade Italiane ed in mezzo a un sacco di impediti al volante. Il mio + caro amico e' camionista, uno Zio era camionista, da cucciolo mi ha portato in viaggio qulache volta,
    che ricordi stupendi !!

Alla guida ogn' uno dovrebbe tenere conto del fatto che nn e' il solo "padrone" della strada, ma sono un inguaribile individualista, nn mi va' giu' che tutti siano trattati allo stesso modo !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di ramses
    Moto
    daytona 675 guiness
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    io sono sempre in autostrada nessun tir va meno dei 100 nelle due corsie tengono i 90
    hai mai visto una pattuglia fermare un tir in autostrada? no......
    sei in autostrada anche quando dormi, se non hai mai visto un camion fermo per un controllo è perchè non ci hai mai fatto caso tu , ma io si

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    pure io (e mi tocco mentre lo scrivo) mai beccato.
    sulla A13 PD-BO tutte le sere a 160 di ritorno dal lavoro.
    Per me se vanno, son tarati alti , per beccare chi esagera davvero!
    Considerata la tolelranza dell'apparecchio e quella del tachimentro, ritengo che fino a 150 si sta tranquilli.

TCP Rider
    -
    Ultima modifica di Worfio; 27/09/2010 alle 22:52
    meno forum più moto

Bannato
    Per me é una bufala, nei paesi dove esiste un serio controllo dell velocità vedi gli autoobilisti alla stessa velocità , all'incirca, non vedi mai sfrecciare altri utenti a 180 o 200 km/h, cosa che accade in Italia.... ne deduco sia una gran balla

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima