Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 149

Discussione: Delusione personale sulle Triumph

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    sta storia che dipende da come uno tratta la moto mi pare una stronzata!
    la triumph dice che il tagliando va fatto ogni 10 mila km! come honda yamaha ecc..ecc quindi deve garantire uno standard di qualità che non mi faccia rimanere a piedi 3 volte tra un tagliando e l'altro! altrimenti mi scrivi nel libretto "sai hai comprato una moto particolare, per motocilisti particolari, si dovrebbe fare il tagliando ogni 10 mila km, però per tua sicurezza sarebbe il caso che tu facessi un corso di meccanica o che passassi una volta al mese dalla nostra officina. grazie per averci scelto e arrivederci"!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    sta storia che dipende da come uno tratta la moto mi pare una stronzata!
    la triumph dice che il tagliando va fatto ogni 10 mila km! come honda yamaha ecc..ecc quindi deve garantire uno standard di qualità che non mi faccia rimanere a piedi 3 volte tra un tagliando e l'altro! altrimenti mi scrivi nel libretto "sai hai comprato una moto particolare, per motocilisti particolari, si dovrebbe fare il tagliando ogni 10 mila km, però per tua sicurezza sarebbe il caso che tu facessi un corso di meccanica o che passassi una volta al mese dalla nostra officina. grazie per averci scelto e arrivederci"!
    Parti sempre a palla con il motore freddo ,oppure come un po di tempo fa un ragazzo del forum spegneva sempre la moto con il cavalletto e marcia inserita ,poi magari ci lamentiamo dell'affidabilita!!

  4. #113
    TCP Rider L'avatar di trisha
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Bergamo
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955
    Messaggi
    4,915
    ribadisco, io facendo il minimo indispensabile, dalla speed non sono mai stato tradito!!!
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

  5. #114
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    finora non posso lamentarmi.....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  6. #115
    TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Data Registrazione
    23/10/07
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    sta storia che dipende da come uno tratta la moto mi pare una stronzata!
    la triumph dice che il tagliando va fatto ogni 10 mila km! come honda yamaha ecc..ecc quindi deve garantire uno standard di qualità che non mi faccia rimanere a piedi 3 volte tra un tagliando e l'altro! altrimenti mi scrivi nel libretto "sai hai comprato una moto particolare, per motocilisti particolari, si dovrebbe fare il tagliando ogni 10 mila km, però per tua sicurezza sarebbe il caso che tu facessi un corso di meccanica o che passassi una volta al mese dalla nostra officina. grazie per averci scelto e arrivederci"!
    Eh sì sarebbe bello se fosse come dici tu.
    L'affidabilità di un mezzo meccanico dipende MOLTO dall'utilizzo che se ne fa.
    Non vorrei sbagliare ma su parecchi libretti "uso e manutenzione" (di auto o moto essi siano) c'è scritto che un utilizzo frequente ad elevato numero di giri influenza la longevità del proulsore.
    Mi pare ovvio che quindi l'affidabilità di tutto il veicolo dipende da come lo si utilizza.
    Suppongo, per fare un esempio, che se tu con la moto ci impenni spesso, la tua forcella sarà più stressata e quindi bisognosa di maggior manutenzione rispetto a quella di uno che non impenna mai.
    Lo stesso vale per i freni, le gomme e atre mille cose.
    E' ovvio che qualsiasi componente della moto, se stressato maggiormente, ha bisogno di una manutenzione superiore rispetto a chi utilizza la moto con maggior criterio.
    ....se non fosse come dico io, allora si troverebbero veicoli da competizione con 200.000 km e perfettamente funzionanti.

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,471
    quoto.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #117
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    Parti sempre a palla con il motore freddo ,oppure come un po di tempo fa un ragazzo del forum spegneva sempre la moto con il cavalletto e marcia inserita ,poi magari ci lamentiamo dell'affidabilita!!
    non era quello il senso del mio intervento!
    qui molti sostengono che le triumph sono moto "particolari" per "motociclisti particolari" .....dando per scontato che queste moto necessitano per tale motivo di maggiore attenzione rispetto ad altre! Beh questo discorso a me non piace e non ha senso! Triumph vende le moto a tutti, sia ai motociclisti navigati che sanno da soli metterci le mani, sia a chi sale in moto per la prima volta e non sa neanche dove si guarda per vedere se manca olio!
    Se ci son problemi di affidabilità, e ci sono, sfido chiunque a non convenire per esempio sul fatto che l'impianto elettrico della speed è degno di una moto degli anni settanta, non vanno giustificati, con tutto l'amore che si ha per il marchio!
    p.s. ho comprato una speed e non la cambierei anche se mi ha lasciato a piedi 3 volte in due anni! ma non per questo ho il prosciutto agli occhi! L'affidabilità diq uesto marchio è assolutametne migliorabile....per non parlare dell'assistenza...

  9. #118
    TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Data Registrazione
    23/10/07
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non era quello il senso del mio intervento!
    qui molti sostengono che le triumph sono moto "particolari" per "motociclisti particolari" .....dando per scontato che queste moto necessitano per tale motivo di maggiore attenzione rispetto ad altre! Beh questo discorso a me non piace e non ha senso! Triumph vende le moto a tutti, sia ai motociclisti navigati che sanno da soli metterci le mani, sia a chi sale in moto per la prima volta e non sa neanche dove si guarda per vedere se manca olio!
    Se ci son problemi di affidabilità, e ci sono, sfido chiunque a non convenire per esempio sul fatto che l'impianto elettrico della speed è degno di una moto degli anni settanta, non vanno giustificati, con tutto l'amore che si ha per il marchio!
    p.s. ho comprato una speed e non la cambierei anche se mi ha lasciato a piedi 3 volte in due anni! ma non per questo ho il prosciutto agli occhi! L'affidabilità diq uesto marchio è assolutametne migliorabile....per non parlare dell'assistenza...
    Io invece sono convinto che se si migliorasse l'assistenza del marchio, si avrebbe un enorme miglioramento dell'affidabilità dei mezzi.
    Ad ogni modo come qualcuno qui sul forum sa, a casa ho 4 Speed (rispettivamente over 65000, 63000, 55000 e 30000 km), nessuna ha mai avuto problemi di affidabilità.
    Finora per un probema di affidabilità del sensore della spia della riserva, sono rimasto a piedi 1 sola volta.
    Tra con lo speed della mia ragazza che sulla carta di circolazione indica come "anno di nascita" 1998... credo che in 2'anni ci stia un sensore che si guasta.
    Per le restanti 3 moto ci siamo limitati a sostutire olio, filtri, gomme e freni.
    Per me questo è un grande segno di affidabilità.

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di robbie72
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1050 2005, Hornet 600, YZFR6, CBR929, CBR900, CBR600, RG 500 GAMMA, FZR1000 EXUP, RD350
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    ...si che delusione. Sono un triumphista convinto, ma deluso dalla loro inaffidabilità.
    Forse è quello il problema, amo troppo il marchio e la moto, la speed, ma mi sento profondamente deluso dalla sua inaffidabilità.
    La mot deve essere un piacere, va messa la benzina, girata la chiave e poi si parte.
    Invece sta speed ogni santo mese è in officina x qualche problema.............forse le giapponesi saranno meno affascinanti e blasonate, ma a quanto sento vanno come un orologio....
    ....non so...sono parechio demoralizzato e voglio cambiare "aria".......
    Ciao, io ho avuto tante jap e se ci fai tanti km pure con quello ho avuto qualche problema... non sono orologi svizzeri!!!! anche se con la mia speed ne ho avuti di più, questo è vero.

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da danielenna Visualizza Messaggio
    ti capisco ma un vero motociclista nn comprerebbe mai una japan stringi i denti e tieniti il top.
    un vero motociclista va in moto ... poi ci sono i veri motociclisti che non vanno più in moto perché la vita ha voluto così ... per il resto ci sono solamente vere idiozie ...
    Le verre est un liquide lent

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prova personale Triumph Scrambler 900 (carburatori)
    Di NightRider2 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 29/05/2011, 12:44
  2. Accessorio triumph...che delusione!!
    Di simotriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/01/2011, 06:17
  3. Che tristezza.. triumph delusione
    Di markdimark nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19/11/2010, 13:34
  4. delusione TRIUMPH ...
    Di Sir J nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28/02/2010, 12:00
  5. UN PENSIERO PERSONALE (molto personale)
    Di Grigio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •