Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: PADRI SEPARATI....CHI LI TUTELA?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    io da donna provo vergogna ogni volta che sento storie come queste..... mia madre quando si separò non volle nulla da mio padre, si divisero i beni, lei tornò a stare dai suoi, lui nella casa che avevano appena comprato.. questa è dignità. ci sono la maggior parte dei matrimoni in crisi che restano tali solo perchè l'uomo è terrorizzato di dover perdere tutto a partire dai figli. che schifo.... sto male quando penso che i figli siano mezzi di ricatto per una donnetta ( è l'unico termine giusto) per tenersi il marito in casa ( che magari vorrebbe andare) o per aver tutti gli agi che la posizione da sposata le permette... o una volta separata manda letteralmente sul lastrico il poveraccio che l'aveva sposata perchè continua a fare la mantenuta invece di rimboccarsi le maniche e trovare un lavoro.
    Ti quoto in parte, perché se una donna, per fare la mamma e la casalinga, lascia gli studi o il proprio lavoro, é giusto che poi venga ripagata e per questo. Il problema é quando é l'uomo a farlo, o l'uomo a sobbarcarsi le spese e gli sforzi perché la moglie possa continuare la propria formazione per potersi realizzare anche economicamente. In questi casi la parità vorrebbe che, nel primo caso fosse la donna a dare gli alimenti all'uomo, nel secondo che ognuno faccia per se.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Ti quoto in parte, perché se una donna, per fare la mamma e la casalinga, lascia gli studi o il proprio lavoro, é giusto che poi venga ripagata e per questo. Il problema é quando é l'uomo a farlo, o l'uomo a sobbarcarsi le spese e gli sforzi perché la moglie possa continuare la propria formazione per potersi realizzare anche economicamente. In questi casi la parità vorrebbe che, nel primo caso fosse la donna a dare gli alimenti all'uomo, nel secondo che ognuno faccia per se.
    mia mamma quando rimase in cinta di me rinunciò a brillanti studi in legge, lasciò che mio padre si finisse gli studi con molta calma, mentre lei andava al mercato ortofrutticolo della sua città la mattina alle 5 a tenere la contabilità dei banchi di frutta e verdura... ora è direttore della ragioneria dello stato per la provincia di spezia. E' il mio mito e il mio eroe!!!!!!e quando si è separata ha dimostrato ancora di più le palle.e quando ero alle superiori era sempre coi suoi soldi che mi mandava all'estero a studiare. se parlo 4 lingue lo devo a lei... spero in qualche modo di aver 'ripagato' tutti i suoi sforzi.. di donne così non ce ne sono tante purtroppo!!
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    mia mamma quando rimase in cinta di me rinunciò a brillanti studi in legge, lasciò che mio padre si finisse gli studi con molta calma, mentre lei andava al mercato ortofrutticolo della sua città la mattina alle 5 a tenere la contabilità dei banchi di frutta e verdura... ora è direttore della ragioneria dello stato per la provincia di spezia. E' il mio mito e il mio eroe!!!!!!e quando si è separata ha dimostrato ancora di più le palle.e quando ero alle superiori era sempre coi suoi soldi che mi mandava all'estero a studiare. se parlo 4 lingue lo devo a lei... spero in qualche modo di aver 'ripagato' tutti i suoi sforzi.. di donne così non ce ne sono tante purtroppo!!
    Non era mia intenzione mettere in dubbio l'integrità di nessuno.
    Ho l'abitudine di non pensare a delle regole sociali e politiche sulla base di esperienze personali ... ma piuttosto sull'esigenza anche di persone meno fortunate di tua madre, perché lei ha avuto la fortuna di nascere con una forza interiore che non é da tutti ...
    Le verre est un liquide lent