Ti sembrerà strano ma sup Tiger se vizza mi aiuta è più facile di quanto sembri. E se smonti la lampada del faro destro te ne renderai conto. Anzi ho la sensazione che in fase di progettazione gli inglesi avessero l'idea di far accendere entrambe i fari con lampade idonee poi invece hanno cambiato idea lasciando la sede invariata. Magari mi sbaglio io eh, ma se saran rose .....

Quoto!
E' esattamente quello che ho pensato io quando li ho smontati.........

Ammesso che si riesca a monatare una H4 poi come pensate di gestire la funzione anabbagliante con quella abbagliante?
Scusate ma se si mette in parallelo un secondo filamento da 55w per avere la 2a mezzaluce a destra, come gestiamo l'aumento degli assorbimenti all'impianto? Ho intenzione di smontare tutto fra qualche giorno per vedere di trasformare l'impianto dell'abbagliante perchè ritengo che lo xeno che ho installato per l'anabbagliante sia perfetto. ricordo, e verificherò, che esistono delle alogene a doppio filamento che sono simili alle h4 ma con dimensioni e watt inferiori. Potrebbero essere adatte per ottenere la possibilità di avere 2 mezzeluci, con assorbimento molto simile, e un abbagliante accettabile.
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Ma hai intenzione anche di disaccoppiare il vetro dalla struttura in plastica? Per me basterebbe poter capire se la mezzaluna in metallo che si vede all'interno dell'anabbagliante si puo' montare anche sull'abbagliante. Magari la facciamo realizzare da Vezza. Una volta fatto questo, si puo' acquistare un kit xeno h9 o h8 che mi dicono sia uguale, ed accenderlo solo al momento del bisogno.
Lampade più piccole delle H4 sono le H5 ma nn hanno i fermi. E ti assicuro che di spazio dietro a quella parabola c'è tanto di quello spazio che ci starebbe una lampada attacco E 27(quella da casa per intenderci).ah la lampada allo xeno nn la voglio. Primo perché sarebbe troppo facile come soluzione secondo il codice della strada vieta la sua installazione senza requisiti idonei. Per quanto riguarda l'assorbimento dell'impianto per l'accensione della lampada da 55W questi si comporta come se avessi sempre acceso l'abbagliante. Infine come sempre la modifica che intendo fare non è invasiva e in pochi minuti posso ritornare all'impianto di serie
se
Ultima modifica di tiger1961; 02/04/2010 alle 15:37

Troppo semplice lo xeno?! Boh vabbè...
Forse questo puo' aiutare per le connessioni elettriche? Motorcycle Non-H4 Relay Kits, cheap Worldwide Shipping