Originariamente Scritto da
AVP191
Ho provato la configurazione touring e sport (francamente, non ho avuto tempo per l'assetto urban ed enduro - che non mi interesserebbe in alcun modo).Quando apri il gas e stai sotto i 3000, la sensazione - rispetto alla speed - è che la manopola del gas sia scollegata. Il tutto accompagnato da quelle scosse di terremoto al cockpit e al parabrezza (sinceramente ho temuto che l'ancoraggio fosse insufficiente e si staccasse tutto da un momento all'altro). Poi, gradualmente tira e va via: ripeto, senza quella fluidità ed immediatezza (feeling) che dà la speed, quasi da motore - oso dire - "elettrico" e costante. Naturalmente, una moto andrebbe provata due-tre giorni, e non certo 20 km condizionati (almeno nel mio caso) da: primo impatto, emozione per la novità, traffico, tempo a disposizione, aspettative, limiti, eccetera. Immagino che con più tempo potrei essere meno impreciso e generico e potrei individuare nuovi "pregi" o anche nuovi "difetti" o, se si vuole, in modo neutro, "caratteristiche". Ma - in ogni caso - intendevo trasmettere la "sensazione", anche passionale, istintiva, che ho ricevuto dalla moto

, sempre - sottointeso - rispetto alle mie esigenze, indole, esperienza, attitudine, capacità, stile di guida, eccetera.