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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: LE SUPERMOLLE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    LE SUPERMOLLE

    Come da titolo ho cambiato le molle forcella della bestia con quelle WILBERS progressive e gli ammo con gli IKON (ex KONI) forniti dal gentilissimo RIDOLFI.....

    allora il fondo stradale di questi giorni non consente test ai limiti della fisica ma l'affondamento dell'anteriore nelle frenate decise è completamente diverso, non arriva più a pacco e non perde aderenza come prima... il posteriore assorbe un po' più morbidamente ma soprattutto tiene la gomma incollata all'asfalto (quando è calda) al punto che dove prima sgommava adesso tende ad alzare l'avantreno....

    tirando le somme.....una libidineeee
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
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    complimenti

    possiamo sapere la spesa?

    son anche curioso come mai hai deciso di sostituire le forche (di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi), quando per sentito dire sono gli ammo posteriori quelli che di serie fanno senso

    tanto per sapere se devo mettere in conto pure il cambio delle forche

    ri-complimenti comunque
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    cambiato solo le molle.... se chiedi ai veterani sportivi della sezione ti confermeranno che con le originali se spingi un po' arrivi in fretta alla frutta.... le mie nello specifico quando facevo le staccatone da perdere i denti... andavano a pacco (fine corsa) e quindi perdevano ogni proprietà ammortizzante.... e quindi la gomma perde aderenza perchè non segue più la strada.... e quindi mega inchiodatone di anteriore con riga nera sull'asfalto e riga marrone nelle mutande

    le progressive sono ugualmente morbide ad inizio corsa ma poi (progressivamente appunto) si induriscono senza arrivare a bloccarsi e quindi non producono più quell'effetto e anzi migliorano il controllo in ogni situazione

    io limavo benbene le pedaline prima del cambio quindi immagina la soddisfazione adesso che la situazone è migliorata.... che gran moto la rocckettona....

    costo indicativo con spedizione di ammortizzatori post + molle + olio spcifico circa 620 euri....con mastercard
    la libidine conseguente non ha prezzo
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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
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    haha

    ok capito alla perfezione, a me non è ancora successo di mandare le forche a fine corsa, ne per guida sportiva ne per emergenza

    beh, i soldi per modifiche che aumentano sicurezza e abitabilità son sempre ben spesi
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Weiss
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    io alla mia RT dovrei cambiar le molle (e forse gli ammo) ma resisto.... al massimo le molle....giusto per arrivare all'acquisto della RIII!

    Talvolta il musetto sbatte con il parafango anteriore, e in 2 con il precarico regolato al max, in qualche avvallamente si struscia il cavalletto per terra.... il chè su una moto da turismo come l'RT è a dir poco inaccettabile....

    Non vedo l'ora di farmi la Rokkettona!!!
    Ultima modifica di Weiss; 04/05/2010 alle 21:52

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
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    Beh io ho fatto tutte ste modifiche sulla street, la quale è diventata un arma micidiale

    ma il lavoro è stato molto più profondo, non molle, ma mono post nuovo con tutte le regolazioni, forche nuove con tutte le regolazioni, pompa radiale, pinze radiale, ecc, ora sì che spingere è facile, ma la RIII non l'ho toccata è originale, eppure spingerla al limite conserva sempre la sua gestibilità, e la sua ottima stabilità, io credo che la ciclistica non abbia bisogno di questi interventi, il limite tecnico della RIII è solo il peso che innesca inerzia verso l'esterno nelle curve.

    ad un certo livello di rigidezza delle molle si ha lo stesso effetto della chiuusura a pacco,
    Io credo che per migliorare ciclistaicamente una moto (qualuque anche le SS) l'80% lo fanno sempre le gomme, e credo che le Met che ho sotto non siano male, non so dirvi se esiste di meglio!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    ad un certo livello di rigidezza delle molle si ha lo stesso effetto della chiuusura a pacco,
    Io credo che per migliorare ciclistaicamente una moto (qualuque anche le SS) l'80% lo fanno sempre le gomme, e credo che le Met che ho sotto non siano male, non so dirvi se esiste di meglio!
    non molle lineari (come vanno di moda sulle sportive) tipo ohlins ma molle progressive.... sono meno rigide all'attacco e induriscono progressivamente.... mentre sulle gomme confermo la bontà del prodotto (da ex bmwuista apprezzo le metz)
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
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    uff..il titolo "supermolle" mi aveva fatto preoccupare!!

    quindi....dico a fedex di non inviarti i cartoni di viagra??

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    potremmo distribuirlo al raduno.... si può personalizzare il viagra con il logo triumph?
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
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    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio

    potremmo distribuirlo al raduno.... si può personalizzare il viagra con il logo triumph?
    quelle con stampata la mia effige non van bene?

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