Mah... è chiaro che soltanto una piccolissima parte di utenti faranno del fuoristrada con questa moto... come già accade per chi ha il GS...
Questa moto non è altro che il modo di vedere le endurone touring da parte di Ducati... e nel dna Ducati ci sono la sportività e la pista... e questa è una moto che ben si adatta ad uno uso stradale anche sportivo... poi con l'elettronica sono riusciti a trovare dei compromessi per il viaggio, la città ed un pelo di fuoristrada. Tutto qua.
scusa, ma che ragioanmento eh?
allora le naked non sono le moto più stupide del mondo: sui colli le prendi da un motard, in pista dalle supersportive, nei lunghi viaggi dalle touring, e in città dagli scooter
comunque la base non ha le sospoensioni "elettroniche" (per intendersi) ma ha comunque i settaggi per la mappatura e per il dtc....

Per me è una gran moto, destinata a un motociclista "maturo" che si è stancato della solita naked e a chi vuole qualcosa di più, motoristicamente parlando, rispetto al GS 1200! Su in Moto di questo mese c'è la comparativa tra le due, la differenza a livello di motore è notevole!
Costa troppo? viene come un GS 1200 minimamente accessoriato (ed è la moto più venduta in italia...mica hornet o Z750...)!
E' la moto con cui ora sostituirei la speed se avessi tanti soldi da buttare....

Anche io l'ho provata, ma, avendo l'esigenza di una moto che sapesse fare bene - prioritariamente - il turismo ho deciso per altro di decisamente più dedicato, dato che la Multistrada - opinone ovviamente personale - nel ruolo "touring" (serio) non mi è apparsa soddisfacente per i miei canoni (vibra davvero un po' troppo per macinare km, su diverse percorrenze e pendenze, ed è poco protettiva in genere, non solo nel plexiglass: ovvio che c'è il plexiglass più grande, con sovrapprezzo). Indiscutibilmente è una moto accattivante, esteticamente grintosa ed anche elegante. Vocata, a mio avviso, per quella che definirei una sportività "comoda" ed una versatilità di possibile utilizzo (che, in realtà, non so quanto possa trovare reale corrispondenza in così tanto pubblico di acquirenti: ma, anche solo possedere un "giocattolo" del genere, può dare enormi soddisfazioni), prerogativa di poche moto oggi sul mercato (anche questo, probabilmente, contribuisce a renderla, nel panorama odierno, un prodotto innovativo, anche se a me sembra che già con la precedente Multistrada - purtroppo senza gran successo commerciale - Ducati aveva già innovato creando una moto abbastanza "mutlifunzione").
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

come dice qualcuno...eh bhé!!!
B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....
L'unico svantaggio della MS nei confronti del GS è la quotazione dell'usato, secondo me!
Ovvio che non c'è ancora un mercato per la MS, ma penso che difficilmente manterrà i valori delle BMW...