Citazione Originariamente Scritto da KDS Visualizza Messaggio
Dico la mia.
Questa moto è sicuramente la più bella naked giapponese in circolazione ( la z1000 è inguardabile) e visto che ho un amico che voleva acquistarla sono andato con lui alla Honda per guardala da vicino.
Bella sia di linea che componentistica ( anche se c'è molta plastica tipica dei prodotti japp) e a detta di chi l'ha provata è un bel giocattolino, facile nella guida motore rabbioso già ai bassi ( non quanto lo speed cmq e tantomeno quello del 2005) e cambio chirurgico.
Uscito dal conce li ad aspettarmi c'era la mia "bimba" e mi sono detto , sarai anche meno fulminea nelle curve, più pesante e meno fluida negli innesti del cambio , ma forse è anche per questo che mi piaci bella con i tuoi "difetti" e piena di personalità/carisma che neanche con il binocolo le jap raggiungeranno.
Il punto è proprio questo io preferisco di gran lunga una moto "personale" che una "chirurgicamente perfetta".
Ps. E cmq ne riparliamo nel 2011 quando uscirà la nuova speed
Guarda, io sono della tua stessa idea, solo il dubbio oggi, dopo escere sceso dalla CB mi ha colto un pò impreparato. Poi sono risalito sualla mia speed: frizione di legno, cambio duretto, motore nervoso... ma che gusto metter dentro la marcia "morbidamente"; facile con la honda, un'arte con la speed, devi sentire il motore, colpetto di frizione (anche no...) ed il cambio, se lo sai usare, ti ringrazia con un bell'innesto pulito...
Solo che poi il diavoletto mi ha nuovamente sussurrato all'orecchio "sarà mica che sta triumph ha solo un cambio peggiore della honda??!?!; perchè ci dovrebbe volere "arte" per mettere una marcia? Se qualcuno lo sa fare come la honda, perchè non lo fanno tutti???!"
Poi la morbida cambiata successiva mi ha nuovamente scaldato il cuore.

...ma il dubbio resta...