Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 535

Discussione: Nuove Dunlop Sportmax Sportsmart - pt. 2

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    le sportsmart
    qui si parla di roadsmart o sbaglio......
    sbagli

comunque ho sentito Dunlop ti hanno già spedito l'accredito, sei già in lista!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    sbagli

comunque ho sentito Dunlop ti hanno già spedito l'accredito, sei già in lista!
    yahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    beh ci ho fatto 50 km piano.......non mi sembrano tutta sta meraviglia..
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    DITE CHE NON DEVO FIDARMI ?
    Leo....se le provi....mi darai ragione dopo 10 KM.....

pensa che le mie...le ho vendute al gommista a 6000km....per 70 euro....ha detto.....che se ne fanno altre 3-4000....ghghghg ..

a sto punto meglio le Roadsmart....almeno a 5000km......non mollanodel tutto......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... montate oggi pomeriggio e fatto 100 km... rispetto alle M3 sono un ALTRO MONDO.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... montate oggi pomeriggio e fatto 100 km... rispetto alle M3 sono un ALTRO MONDO.
    Considerando che le m3 perdevano efficacia a metà della loro vita,qualsiasi gomma nuova è un altro pianeta.......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Anche se si passa dallo stesso modello di gomma finita a nuova ci si sente in un altro mondo!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di Teo78
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    ragazzi ma io non c'ho capito una mazza ....... anch'io ho su l esportsmart e ho notato che scivolano un pò , ma cos'è sta stori adell'accredito ? è vera o è una ca@@ata
    Fiero di essere Emiliano

Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Teo78 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma io non c'ho capito una mazza ....... anch'io ho su l esportsmart e ho notato che scivolano un pò , ma cos'è sta stori adell'accredito ? è vera o è una ca@@ata
    Se stai dietro a Warst sei fregato ...... Hai provato a sgonfiarle? Io con le qualifier 2 a pressioni normali ( 2.4-2.7) scivolavo dietro una bellezza ; messo a 2.3-2.4 andavo una meraviglia.Chiaro che quando dovevo fare autostrada o città rigonfiavo per non spiattellare.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Teo78
    Moto
    Speed neon blu culetto perfetto'01 , TBird Sport & vespino 50 special '80
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se stai dietro a Warst sei fregato ...... Hai provato a sgonfiarle? Io con le qualifier 2 a pressioni normali ( 2.4-2.7) scivolavo dietro una bellezza ; messo a 2.3-2.4 andavo una meraviglia.Chiaro che quando dovevo fare autostrada o città rigonfiavo per non spiattellare.
    infatti da quel punto di vista devo ancora prendere un pò confidenza : come gomma sulla mia speedoona è abbastanza agile (anteriore non male , dietro però noto che tende un pò a scivolare) seguirò il tuo consiglio , cmq come gomma ti da più piega delle rennsport a mio parere ...... sulla pioggia/fondo bagnato però spettacolo
    grazie mille
    Fiero di essere Emiliano

Ciao Sic , mi mancherai ..
    Grazie a Dio sono Italiano

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    Cerco di fare un'analisi dopo un pò che ho montato le SS e dopo averle testate in strada in pista e in viaggio .
    Le ho su da circa 3000km. Il battistrada sembra nuovo
    Io avevo accolto con grande piacere il fatto che sarebbero dovute essere un pochino + longeve delle RR (gomma di cui ho montato 4 coppie e che non avrei sostituito per nulla al mondo) ma avrebbero anche dovuto avere lo stesso grip, questo mi aspettavo almeno, date le dichiarazioni e i vari grafici comparativi fatti circolare da Dunlop.
    Invece questa gomma no la capisco tanto...

Cerco di analizzare i PRO e i CONTRO che sino ad ora ho incontrato:

PRO
    - raddrizzano meno pinzando in percorrenza e le ho sentite molto + comunicative entrando in curva a freni in mano.

- hanno miglior direzionalità a gas aperto (per esempio se a centro curva mi trovo a volerla chiudere di + con le SS ci rieso molto bene, mentre le RR erano + "ti faccio fare la piega perfetta ma non chiedermi di cambare traiettoria"

- hanno un grip migliore (e tanto) su terreni scivolosi/umidi/viscidi, ad esempio se passate sulla riga bianca in curva il posteriore manco se ne accorge, le RR scivolavano per un'istante. Sull'acqua nessun paragone le SS sono nettamente meglio, danno il doppio della fiducia.

- durano immensamente di più e soffrono molto meno l'autostrada.

- in pista,con un buon passo e tempi decenti (1.22/23 Varano), ovviamente non da pilota con moto ciclisticamente originale, considerando la resa chilometrica decisamente maggiore (rispetto alle RR) di cui sono capaci, una volta calde non hanno nula da invidiare alle RR, anzi, guidando in maniera più rotonda mi sono sembrate molto più facili da condurre.
    Resta il fatto che non sembrano di pietra da quanto poco si consumano anche in pista ed è inspiegabile come facciano a tenere tanto e durare così.

CONTRO
    - sono leggermente meno veloci a scendere in piega (penso per via dell'anteriore meno spigoloso)

- in strada non riesco a trovare una pressione di gonfiaggio adatta (un pò a causa del caldo immondo un pò a causa della carcassa nTEC che le rende rigidissime e poco inclini a trasmettere al pilota i cambiamenti dovuti alle differenti pressioni di gonfiaggio) in sostanza a volte il posteriore scivola, problema che con le RR non avevo mai notato.
    Intendiamoci, scivola soltanto se spalanco in piega, ma vi posso assicurare che con le RR nella stesa curva con le stesse situazioni di caldo e parità di setting delle sosp questo non mi accadeva.
    Si nota anche scalando se si arriva staccando tardi in una curva e mollando la frizione un pò di scatto il posteriore pattina molto di + di quanto facesse sulle RR.

- in pista necessitano di essere scaldate meglio delle RR (tutti dicono che le SS si scaldano prima, sarà forse vero su strada ma in pista ho notato il contrario) soprattutto per evitare patinamenti del posteriore.

- nella guida incazzatissima in pista, alla ricerca del tempo sul giro sono secondo me inferiori alle RR probabilmente a causa dei prifili meno "aggressivi". Comunque quella del giro "alla morte" è un'eventualità che su una moto strada/pista a me non capita quasi mai.

Faccio veramente fatica dire "sono meglio" o "sono peggio" delle RR.... è semplicemente un'altra gomma che in effetti ha delle caratteristiche di prestazioni/durata che non ho mai riscontrato su qualsiasi gomma abbia provato.
    Trovo però che Dunlop avrebbe dovuto lasciare in commercio la RR e non sostituirla del tutto con questo modello che ha caratteristiche un pò diverse.
    A partire dal profilo sveltissimo delle RR che per chi ha delle moto non propriamente leggere o con baricentro alto (come la speed) era una manna dal cielo, capace di farti pensare dopo averle montate "cazzo, un'altra moto!".
    Certo ora la gomma ha caratteristiche diverse ed è migliorata sotto altri aspetti ma ripeto sarebbe bello poter scegliere.

Alla fine dipende cosa uno cerca da una gomma e questo determina le differenti reazioni e sensazioni provate da chi le ha montate.

Io stesso non so cosa farò quando mi troverò a cambiarle, sono curioso di vedere se arrivato ai 5/6000 avrò un calo prestazionale come ha rilevato Mamba, se non dovesse sucedere beh alla luce del fatto che durano il doppio di una RR e che le ritengo solo leggermente inferiori come comportamento credo le rimonterò.
    Se invece a 5000 inizieranno calare davero tanto, allora potrò dire che preferivo i 4000km fino alle tele sule RR che però tenevano sempre, sempre sempre e ancora sempre, anche a intagli spariti del tutto.
    Ultima modifica di badsephirot; 22/07/2010 alle 10:59
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima