però pure tu che non porti in visione la patente....

però pure tu che non porti in visione la patente....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

hahahaha
grazie per avermi risposto in tanti...
mi becco il pirla e la "phava" che cio stanno tutti..
sappiamo che nn sempre si inclina la targa per non farsi beccare anche perchè, come ho già detto, era più o meno a 40° quindi dieci in più rispetto le normative di legge e sporcarla di fango servirebbe solo per tener la moto poco pulita visto che l'unica cosa non in regola è la targa un pò inclinata solo per un fattore estetico...
nn farò ricorso,non lascio questo post per risparmiare 78 o 100 euro ma per mettere in guardia chi incappa su queste situazioni..
grazie per le risposte cmq!!!
in certi posti pure se hai la targa a 32° ti danno la multae si mettono con lo strumento apposta a misurare
![]()

hehehe non credo che qui al sud farebbero cose del genere già mi sembra assurdo che mi abbiano fatto un verbale del genere![]()
Se dovessero misurare 32° sul mio, che é originale, io non pago.
E poi i 30° sono solo una delle prescrizioni. Vanno osservate anche tutte le altre postate qui sopra, che definiscono la posizione della targa nello spazio. Non é che si può metterla a 15° appesa di lato al monobraccio e pensare di essere in regola.....![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Con i 400 euro probabilmente intendeva "sostituzione di parte omologata con parte non omologata" art. 71 o 72 (mi pare) che è quella tipica che ti becchi se giri senza db-killer (io presa grazie ce l'ho) infatti mi hanno fatto 389 euro di multa (grazie a dio dilazionata), sequestro carta di circolazione e revisione straordinaria che in quanto tale si può fare solo ad un centro della Motorizzazione Civile e non presso officine autorizzate.
Nel caso che ho citato ci vuole anche la dichiarazione di un officina di riparazione autorizzata (cioè che alla camera di commercio risulta tale) che dichiari di avere ripristinato il motociclo (alla motorizzazione di parma non gli bastava la fattura volevano una vera e propria dichiarazione).
In ogni caso per metterla giù male tutto vero che il portatarga non è parte omologata ma è anche vero che i tutori dell'ordine per la strada fanno un pò come vogliono dato che se non ti va bene puoi sempre presentare ricorso e a quel punto i giudici di pace fanno sempre un pò come vogliono ed è molto facile che il ricorso venga respinto.
Ho letto di gente che ha lasciato la moto ferma per dei mesi per problemi legati al portatarga, ricorsi e revisioni straordinarie.
I pareri dei direttori provinciali delle motorizzazioni sono pareri che se non supportati da chiare interpretazioni ministeriali e/o leggi valgono ben poco e forse dell'ordine così come giudici di pace prendono un pò così sottogamba.
Oramai da anni io mi limito a cambiare solo gli scarichi (unica cosa su cui c'è qualcosa di certo) ma dall'ultima mazzolata il db-killer ce l'ho saldato!
Tra l'altro un'altra prescrizione spesso ignorata (delle volte anche su moto originali!!!!!) è che la targa e soprattutto il catadiottro devono definire il limite posteriore del mezzo, inutile avere il catadiottro a metà ruota per intendersi.
Almeno io la sapevo così.
Ultima modifica di thekan; 27/07/2010 alle 16:16 Motivo: UnionePost automatica
Se sei incerto non pensarci... ;)
Schopenhauer:"Le Pecore seguono il Capobranco, e preferiscono Morire piuttosto che Pensare ..."

e la vita![]()

in germania non guardono tante cagate................... italia i comuni sono senza soldi all'ora si attaccano a tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
la va che la brusa........
http://img130.imageshack.us/img130/7...stelvio112.jpg
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)