Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: targa troppo inclinata? 116 euri di verbale!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    però pure tu che non porti in visione la patente....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    hahahaha
    grazie per avermi risposto in tanti...
    mi becco il pirla e la "phava" che cio stanno tutti..
    sappiamo che nn sempre si inclina la targa per non farsi beccare anche perchè, come ho già detto, era più o meno a 40° quindi dieci in più rispetto le normative di legge e sporcarla di fango servirebbe solo per tener la moto poco pulita visto che l'unica cosa non in regola è la targa un pò inclinata solo per un fattore estetico...
    nn farò ricorso,non lascio questo post per risparmiare 78 o 100 euro ma per mettere in guardia chi incappa su queste situazioni..
    grazie per le risposte cmq!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    KTM 690 SMC
    in certi posti pure se hai la targa a 32° ti danno la multa e si mettono con lo strumento apposta a misurare

TCP Rider
    hehehe non credo che qui al sud farebbero cose del genere già mi sembra assurdo che mi abbiano fatto un verbale del genere

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Claudiuz Visualizza Messaggio
    in certi posti pure se hai la targa a 32° ti danno la multa e si mettono con lo strumento apposta a misurare
    Se dovessero misurare 32° sul mio, che é originale, io non pago.

E poi i 30° sono solo una delle prescrizioni. Vanno osservate anche tutte le altre postate qui sopra, che definiscono la posizione della targa nello spazio. Non é che si può metterla a 15° appesa di lato al monobraccio e pensare di essere in regola.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di thekan
    Moto
    Speed Triple 1050 my06
    Con i 400 euro probabilmente intendeva "sostituzione di parte omologata con parte non omologata" art. 71 o 72 (mi pare) che è quella tipica che ti becchi se giri senza db-killer (io presa grazie ce l'ho) infatti mi hanno fatto 389 euro di multa (grazie a dio dilazionata), sequestro carta di circolazione e revisione straordinaria che in quanto tale si può fare solo ad un centro della Motorizzazione Civile e non presso officine autorizzate.
    Nel caso che ho citato ci vuole anche la dichiarazione di un officina di riparazione autorizzata (cioè che alla camera di commercio risulta tale) che dichiari di avere ripristinato il motociclo (alla motorizzazione di parma non gli bastava la fattura volevano una vera e propria dichiarazione).

In ogni caso per metterla giù male tutto vero che il portatarga non è parte omologata ma è anche vero che i tutori dell'ordine per la strada fanno un pò come vogliono dato che se non ti va bene puoi sempre presentare ricorso e a quel punto i giudici di pace fanno sempre un pò come vogliono ed è molto facile che il ricorso venga respinto.

Ho letto di gente che ha lasciato la moto ferma per dei mesi per problemi legati al portatarga, ricorsi e revisioni straordinarie.

I pareri dei direttori provinciali delle motorizzazioni sono pareri che se non supportati da chiare interpretazioni ministeriali e/o leggi valgono ben poco e forse dell'ordine così come giudici di pace prendono un pò così sottogamba.

Oramai da anni io mi limito a cambiare solo gli scarichi (unica cosa su cui c'è qualcosa di certo) ma dall'ultima mazzolata il db-killer ce l'ho saldato!

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Se dovessero misurare 32° sul mio, che é originale, io non pago.

E poi i 30° sono solo una delle prescrizioni. Vanno osservate anche tutte le altre postate qui sopra, che definiscono la posizione della targa nello spazio. Non é che si può metterla a 15° appesa di lato al monobraccio e pensare di essere in regola.....
    Tra l'altro un'altra prescrizione spesso ignorata (delle volte anche su moto originali!!!!!) è che la targa e soprattutto il catadiottro devono definire il limite posteriore del mezzo, inutile avere il catadiottro a metà ruota per intendersi.

Almeno io la sapevo così.
    Ultima modifica di thekan; 27/07/2010 alle 16:16 Motivo: UnionePost automatica
    Se sei incerto non pensarci... ;)

Schopenhauer:"Le Pecore seguono il Capobranco, e preferiscono Morire piuttosto che Pensare ..."

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    e la vita

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bruno.c Visualizza Messaggio
    hahahaha
    grazie per avermi risposto in tanti...
    mi becco il pirla e la "phava" che cio stanno tutti..
    sappiamo che nn sempre si inclina la targa per non farsi beccare anche perchè, come ho già detto, era più o meno a 40° quindi dieci in più rispetto le normative di legge e sporcarla di fango servirebbe solo per tener la moto poco pulita visto che l'unica cosa non in regola è la targa un pò inclinata solo per un fattore estetico...
    nn farò ricorso,non lascio questo post per risparmiare 78 o 100 euro ma per mettere in guardia chi incappa su queste situazioni..
    grazie per le risposte cmq!!!
    ormai ci sono abituato...

se mi controllano per bene la moto come é messa adesso...mi incaprettano mica male...

TCP Rider L'avatar di SPEED HAWK
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050,VESPA GTR 125 DEL 71,MORINI CORSARO 125 DEL 69..............
    in germania non guardono tante cagate................... italia i comuni sono senza soldi all'ora si attaccano a tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da STREET HAWK Visualizza Messaggio
    in germania non guardono tante cagate................... italia i comuni sono senza soldi all'ora si attaccano a tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Almeno se investono un tuo congiunto e non si riesce a rintracciare chi è stato perchè la targa era illeggibile sai che era un tedesco.
    DC, ma ci pensate ogni tanto a quello che scrivete o vi viene di getto?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima