Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 282

Discussione: Un NON motociclista ...

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    ma che c'entra? appartenere ad un gruppo , club , religione, non avviene perchè obbligati.
    Durante una giornata si entra e si esce , si appartiene e non si appartiene a gruppi con interessi diversi , che non seguono un filo razionale, è sufficiente che i gruppi siano compatibili tra loro.
    Ad esempio non potrei appartenere al gruppo di motociclisti e nello stesso tempo al gruppo di chi vuole che i motociclisti non circolino su strada...
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    ...ma le uniche persone davvero da evitare sono quelle la cui rigidità di pensieri e comportamenti, in ogni ambito , non solo motociclistico , possa rendere difficile se non impossibile condividere qualsiasi esperienza
    Ecco... infatti è anche per questo che sono un solitario... quelli che... fa troppo freddo, fa troppo caldo, no qui no perchè non mi piace, no la no perchè costa troppo o troppo poco... quelli che nessuno cucina bene come la mamma... e i pomodori del mio orto sono sempre più rossi... e poi gli altri che no in Francia no perchè sono troppo francesi... ed anche i tedeschi sono parecchio crucchi... per non parlare degli inglesi che non hanno il bidè...ecco... tutti questi personaggi mi viene difficile sopportarli... viaggiare è anche spirito di adattamento, curiosità, lasciare dietro le spalle il proprio vissuto e trasfigurarsi un pò...

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    io la moto la vivo in generale...mi definisco un motociclista compiuto...ma magari per qualcuno posso non esserlo...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ma che c'entra appartenere ad un gruppo , club , religione, non avviene perchè obbligati.
    Durante una giornata si entra e si esce , si appartiene e non si appartiene a gruppi con interessi diversi , che non seguono un filo razionale, è sufficiente che i gruppi siano compatibili tra loro.
    Ad esempio non potrei appartenere al gruppo di motociclisti e nello stesso tempo al gruppo di chi vuole che i motociclisti non circolino su strada...
    Durante la giornata si entra e si esce da molti gruppi... in alcuni, pochi, per scelta in altri, molti, per necessità... io quando posso scegliere scelgo di non appartenere ad alcun gruppo.

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

diciamo che i NON schiavi vivono meglio degli schiavi ... e il senso di appartenenza spesso schiavizza .... il NON senso di appartenenza ti permette di avere più ambienti, anche contrastanti tra loro, da vivere, senza che questo entri in contrasto con il tuo essere ...
    Bhe certo, inteso in questo senso ti do ragione, se il senso di apparteneza vincola la propria libera esistenza la penso come voi senza dubbio.
    Diciamo che il mio senso di appartenenza è molto superficiale ed il fatto di sentirmi affine ad altri non mi crea nessun problema di libertà di pensiero e di azione!

ma che c'entra? appartenere ad un gruppo , club , religione, non avviene perchè obbligati.
    Credo di vedere le cose in modo simile al tuo, ma la mia perenne confusione mentale mi impedisce di essere così chiaro
    Ultima modifica di derfel; 20/08/2010 alle 13:53 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Durante la giornata si entra e si esce da molti gruppi... in alcuni, pochi, per scelta in altri, molti, per necessità... io quando posso scegliere scelgo di non appartenere ad alcun gruppo.
    non credo , quando entri in un supermercato per fare acquisti, appartieni ad un gruppo , quello dei consumatori..quando vai a lavorare appartieni ad un gruppo, prendi la moto appartieni ad un gruppo , quello di chi usa un mezzo su strada

non si può scegliere di non appartenere ad un gruppo salvo vivere come eremiti in montagana, poi se lo vogliamo credere è un altro discorso ma lontano dalla realtà
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Ma trovando gente intelligente e piacevole, in qualche modo non senti di farne parte? Il fatto di condividere interessi e passioni in una certa misura non ti accomuna verso certi individui più che nei confronti di altri.
    Se dovessi stare per un certo periodo di tempo in coabitazione forzata e potessi scegliere se stare con dei motociclisti o con degli appasionati di ricamo tu da che parte vorresti andare? Se per caso dovessi scegliere i motociclisti non è per un senso di appartenenza e di (almeno parziale) comunione di vedute?
    c'é l'amicizia, la simpatia ... ecc. ecc....

il senso di appartenenza é il sentirsi appartenenti ad un gruppo al di la di chi vi fa parte, solo per ideologia, per caratteristiche associative ...

ho fatto parte di un gruppo di harleysti e triumphisti classici dove avevo e ho degli amici ... c'erano anche persone che non mi piacevano proprio perché cercavano di uniformare le persone ad un certo modello di vita, un clan, per essere chiari. Non ero il solo e piano piano ci siamo allontanati per una questione di invivibilità .... o dentro o fuori ... o con noi o contro di noi ... questo é il senso di appartenenza di cui parlo .... se é un militare o un poliziotto allora giustifico ... se é un noglobal allora attacco, o viceversa .... é questo il senso di appartenenza che non mi appartiene ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    non credo , quando entri in un supermercato per fare acquisti, appartieni ad un gruppo , quello dei consumatori..quando vai a lavorare appartieni ad un gruppo, prendi la moto appartieni ad un gruppo , quello di chi usa un mezzo su strada

non si può scegliere di non appartenere ad un gruppo salvo vivere come eremiti in montagana, poi se lo vogliamo credere è un altro discorso ma lontano dalla realtà
    In quel caso appartieni al gruppo di eremiti di montagna

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ecco... infatti è anche per questo che sono un solitario... quelli che... fa troppo freddo, fa troppo caldo, no qui no perchè non mi piace, no la no perchè costa troppo o troppo poco... quelli che nessuno cucina bene come la mamma... e i pomodori del mio orto sono sempre più rossi... e poi gli altri che no in Francia no perchè sono troppo francesi... ed anche i tedeschi sono parecchio crucchi... per non parlare degli inglesi che non hanno il bidè...ecco... tutti questi personaggi mi viene difficile sopportarli... viaggiare è anche spirito di adattamento, curiosità, lasciare dietro le spalle il proprio vissuto e trasfigurarsi un pò...
    ora però la devi smettere di leggermi nel pensiero ...
    Le verre est un liquide lent

Bannato L'avatar di Intrip
    io sono del gruppo delle NON-M5

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima