Originariamente Scritto da
Vezza
Io son rientrato dalla sicilia un paio di giorni fa ma ero in macchina...
Effettivamente se sei abituato a girare nella piccola cittadina tutta corretta, e ti ritrovi nel centro di Palermo (perchè ho visto quello) fai sta faccia

se qua l'attraversamento pedonale lo fai anche con il rosso, in città a Palermo diventa uno sport estremo, ma quando è verde vai sereno.
Se sei fermo al semaforo col rosso, la prima cosa che si fa al verde è suonare e non ingranare la prima...(mi divertivo e lo facevo pure io per non sembrare un diverso

)
tantissimi motociclisti e scooteristi mi hanno sorpassato a destra senza motivo con la corsia libera a SX e 2 ho rischiato di atterrarli, ma cazzi loro e cazzi di chi sorpassa a destra.
In moto, devi esser molto attento a tutte le manovre che fai, perchè se sei abituato a far certe manovre sereno nella tua città, almeno li non è cosi scontato che rimani in sella, quindi sempre un'occhio in più, non è preoccupante la situazione a mio avviso, solamente mi son accorto che non potrei guidare la moto come se fossi nel mio paese, ma mi sembra anche un pò normale (NONOSTANTE LA SEGNALETICA STRADALE SIA LA MEDESIMA)
le rotonde...mah, chi arriva da fuori ha la precedenza e chi è gia all'interno deve far passare, da me è il contrario, ma mi son abituato anche a quello...posso immaginare però la paura in moto con alcune manovre un pò come dire..."azzardate"
Lo scorso anno ero in puglia, precisamente a Gallipoli, ed ho visto la stessa confusione di Palermo, ne più ne meno...
Di certo se vivessi in città, almeno la città di palermo perchè ripeto ho visitato solo quella, non mi meraviglierei di trovarmi il paraurti bocciato una mattina...ma credo faccia parte del gioco...