Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Seghettamento a gas costante

Partecipanti
119. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La mia moto non seghetta

    38 31.93%
  • La mia moto seghetta

    81 68.07%
Risultati da 1 a 10 di 626

Discussione: Sondaggio: chi soffre di seghettamento. E chi ha risolto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wasteels
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    domodossola
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento TuneEcu

    Oggi ho provato a scaricare la mappa per scarico Arrow Racing, con SAI e Lamda, la 20378 ex 20290

    Seghettamento pari a zero
    On/Off fino a 1800 giri in sesta marcia, pari a zero
    Moto molto più fluida e meno sgorbutica ma con rallentamento nella ripresa fino a 5500 giri, dai 5500 in su ripresa migliore.
    Chiusura manetta, ottimo cut-off per inserimento (serve molto meno il frenoin staccata) in curva e riapertura gas molto modulabile senza scatti.

    Problema: sembra avere meno schiena nei bassi regimi, tradotto meno coppia, la sensazione è come se fosse attappata, probabile per via dello scarico seppur arrow ma comunque omologato e con dbkiller.
    mi spieghi che differenza c è fra queste due mappe ?
    20375 Tiger with Arrow E-marked exhaust, With SAI
    20378 Tiger with Arrow race exhaust, With SAI
    sarebbe che la prima è da usare con scarico arrow con db-killer e la seconda con scarico completo senza db-killer ?
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Data Registrazione
    11/03/10
    Località
    Lido di Ostia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    mi spieghi che differenza c è fra queste due mappe ?
    20375 Tiger with Arrow E-marked exhaust, With SAI
    20378 Tiger with Arrow race exhaust, With SAI
    sarebbe che la prima è da usare con scarico arrow con db-killer e la seconda con scarico completo senza db-killer ?
    La seconda rispetto alla prima dovrebbe essere montata su uno scarico più aperto rispetto a l'originale.

    Rapporto A/F diverso, Accensione diversa, impulsi F e L più lineari (quelli della 378) ma quasi simili

    Ora faccio in patchwork

    F: 378
    L: 378
    IGN TP: 375
    IGN MAP:375
    A/F: 378

    e vediamo... il responso
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

    TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Discussioni Simili

  1. SEGHETTAMENTO. OH! questi hanno risolto!?!
    Di NightTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 281
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 14:07
  2. SEGHETTAMENTO ??
    Di walterone63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/07/2010, 15:39
  3. SEGHETTAMENTO
    Di LUCIO55 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 19:33
  4. "seghettamento" : chi e come lo ha risolto?
    Di blackisblack nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 12:48
  5. ON-OFF/ SEGHETTAMENTO
    Di joski nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •