Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 391

Discussione: Randagi sacrificati sull'altare della scienza....per legge.

  1. #81
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...o sezionarlo per vedere se al posto della materia grigia, ha una sciarpa nerazzurra....
    e la street niente ???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di lacuna
    Data Registrazione
    16/05/09
    Località
    Udine
    Moto
    Bonnie White '10
    Messaggi
    1,819
    Come ho già scritto nel post relativo alla petizione per far rimandare questa legge (gran successo.....), qua non si tratta di "sperimentazione si/sperimentazione no".
    Ognuno ha il suo parere e suoi punti di vista, chi per idee sue chi perchè si fida dei legislatori (annamo bene ) chi semplicemente perchè se ne sbatte dell'argomento.
    AMMETTENDO che non si possa abolire la sperimentazione, perchè è l'unica fonte di miglioramente delle condizioni umane (evvai di specismo!), si deve PER LO MENO far si che sia una sperimentazione il più utile possibile e nel rispetto dei diritti (se mai ne vogliamo riconoscere e se mai si possa farlo aprendoli) dell'animale.
    Ora, utilizzare cani e gatti randagi per la vivisezione è un qualcosa di abominevole.
    Intere associazioni di volontari si fanno un culo come una casa per raccogliere dalla strada, accudire e cercare una famiglia a cani e gatti abbandonati, perchè possano vivere felici ed appagati ed ora questi verrebbero "adottati" dalla Bayer per i suoi test?
    Ragionare in assoluto fa bene e male allo stesso tempo, per cui NON facendolo, si può convinire sul fatto che allevare animali per sperimentare su di loro, e RACCOGLIERE animali per sperimentare su di loro sia alquanto diverso, soprattuto se i "raccolti" sono stati abbandonati ed hanno avuto in precedenza una vita serena.
    Chiaro, è un po' fare animali di serie b e animali di serie a, il che ripeto in ASSOLUTO è sbagliato, ma secondo la purtroppo troppo usata legge del male minore, crea delle differenze che VANNO assolutamente rispettate.

    Sperimentazione utile all'uomo si è detto.
    Far nuotare un cane ad libitum in una vasca per vedere quanto regge, ha forse senso per un farmaco sul cancro?
    Vi prego, se c'è un ricercatore nel forum me lo spieghi, perchè io sarò limitato, ma non riesco a trovare un fine a questo "simpatico" gioco da laboratorio.

    Ci sono leggi che regolano la sperimentazione, come ad esempio il non poter utilizzare un animale per più di una somministrazione o per più di un esperimento. Questa legge ha cancellato anche questo minimo diritto agli animali.

    Ci sono anche altre 192837123 magagne che ora non ricordo ("ecco non sei informato, sei di parte, schifooo"), ma tengo a ribadire un concetto: anche se possiamo approvare o no la sperimentazione animale, dobbiamo comunque far si che sia utile, rispettosa nei confronti degli animali e finalizzata.
    QUESTA legge che è passata, ha fatto un passo INDIETRO rispetto ai pochi progressi che le campagne per i diritti degli animali avevano ottenuto con fatica immenso.

    In pratica, siamo REGREDITI in nome del PROGRESSO.
    Viva gli ossimori e viva la razza (d)evoluta.

  4. #83
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

    Exclamation immagine tosta di vivisezione non aprire se non volete vedere


  5. #84
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    Intriplato... non capisco questa tua crociata...

    posso mandarti immagini di svariati interventi chirurgici dicendoti che sono " momenti di vivisezione" se vuoi...

    è una modalità sensazionalistica che secondo me non ha molto senso...

    il discorso aveva preso una piega ragionevole e ragionata, ma sparare immagini a cappella non ha senso, non ai fini di ciò che si argomenta...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di simone160
    Data Registrazione
    22/06/09
    Località
    PESARO
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Messaggi
    3,488
    Citazione Originariamente Scritto da Onda calabra Visualizza Messaggio
    volendo esistono gruppi organizzati di religiosi, di antisemiti, di fautori dell'esistenza degli UFO, di nazisti, di rockers...

    non è che l'esistenza di un gruppo organizzato dia automaticamente autorevolezza a quanto proclamato..

    ho guardato il sito ( mi sono soffermato sulla parte di medicina e farmacologia) ed è tutto vero quello che è scritto....

    ma...

    c'è sempre un ma...

    nella farmacologia moderna ufficiale si parla di DL 50 e di DL 100; la DL è la "dose letale", DL 50 sta per " dose capace di uccidere il 50% dei soggetti a cui è somministrata"..

    in maniera orrendamente semplicistica: la "dose terapeutica" di un farmaco deve tener obbligatoriamente presente la dose letale e la dose minima terapeutica...

    non esiste al giorno d'oggi un metodo alternativo per studiare questo tipo di farmacocinetica senza avvalersi di esseri viventi complessi...

    senza la sperimentazione in vivo non sapremmo "quanto" farmaco può essere dato per "salvare" e quanto invece è veleno.... e ricordiamo che "farmaco= veleno" è il primo assioma della farmacologia... è la dose che fà la differenza...

    parliamo di neurotrasmettitori, di recettori nervosi...: senza la sperimentazione in vivo ( si ammetto di non usare il termine "vivisezione" per edulcorare il concetto) non avremmo alcuna idea di cosa sia un centro talamico, di dove sia il centro del respiro, delle connessioni neurologiche di base delle primarie funzioni vitali... il che porterebbe inevitabilmente ad un "nulla" nel campo della ricerca medica in ambito neurologico...

    parlo appositamente del cervello, un organo così complesso da essere codificato come "inutile" da quasi tutte le altre "medicine alternative" e, incredibilmente, anche dalla medicina tradizionale cinese ( vecchie scuole ormai quasi "superate")...

    sappiamo qualcosa in più su quest'organo grazie alla sperimentazione e sappiamo porre rimedi a molte disfunzioni solo grazie a questi studi...

    vogliamo parlare dei trapianti?

    cita il sito: " il possibile rigetto. Quest'ultimo non può essere risolto con gli animali, il cui sistema immunitario differisce totalmente da quello umano" è un'affermazione pericolosamente fuorviante! il sistema immunitario è identico, e funziona nella medesima maniera, le differenze vanno ricercate nelle diverse classi si anticorpi che agiscono e nella diversa composizione delle Immuno globuline... cosa che abbiamo appreso grazie alla sperimentazione animale...

    Ci sono parecchie persone nel braccio della morte, le case farmaceutiche potrebbero pure pagare un rimborso alle famiglie.

    Scusa ma la mia proprietà di lessico lascia il tempo che trova, per cui ti lascio una frase che fa da introduzione ad un sito di un viticoltore.
    Rappresenta in maniera superlativa la mia idea di esistenza....


    “Se essere Homo Sapiens Sapiens significa guardare ma non osservare, mangiare ma non gustare, sentire ma non ascoltare, “sentire un odore” e non annusare… allora sono fiero di essere Homo Sapiens e basta.
    Mi sento animale alla pari con gli altri animali. Parte del pianeta terra e dell’universo.
    Voglio essere animale con la minima razionalità indispensabile alla mia libertà. Per questo faccio vino....(io qui ci metterei "per questo adoro la terra,il cielo e il mare") è il metodo che conosco per farmi sentire quello che sono: istintivamente animale”.


    Tutto questo perche' oltre alla moto adoro arrampicare, immergermi, lanciarmi
    andar per boschi e sulla neve.... mi piace troppo sto posto e ogni volta che scopro scenari diversi non riesco a capire come facciamo a voler continuare tutta questa devastazione....

    ma tanto prima o poi......
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

  7. #86
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Onda calabra Visualizza Messaggio
    Intriplato... non capisco questa tua crociata...

    posso mandarti immagini di svariati interventi chirurgici dicendoti che sono " momenti di vivisezione" se vuoi...

    è una modalità sensazionalistica che secondo me non ha molto senso...

    il discorso aveva preso una piega ragionevole e ragionata, ma sparare immagini a cappella non ha senso, non ai fini di ciò che si argomenta...
    mi spiace se non la capisci, io ho fatto del mio meglio x spiegarmi
    e cmq la foto x vederla bisogna clikkarci, se non ti va non clikkare
    non ho postato la foto diretta apposta

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di simone160
    Data Registrazione
    22/06/09
    Località
    PESARO
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Messaggi
    3,488
    Comunque ci stupiamo di una possibile legge del genere, oggi su quotidiano.net c'era un articolo di una ragazza madre, la quale guadagnando solo 500€ si e' vista portare via la figlia dai servizi sociali e il giudice la dichiarata adottabile!!!!
    ABOMINEVOLE!!!!! poi troviamo 3000€ al mese per dare macchina e autista a un consigliere regionale del cazzo!!!!!!!!!!!!!
    La vera felicita' di un bambino non conta un cavolo, figuratevi dei luridi randagi!!!
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    molto bello in concetto del viticoltore;

    quì credo nessuno "ami" la devastazione, le guerre, l'indifferenza, la crudeltà gratuita, gli orrori, le morti, gli stupri, gli incendi e tutte le cicatrici che l'uomo produce su se stesso e sulla terra....

    siamo tutti concordi su questo, generalizzare il concetto di " non ingerenza" sarebbe meraviglioso ma temo inapplicabile...

    visto che volenti o nolenti occupiamo uno spazio condiviso, cercare di farlo nel modo più discreto e rispettoso possibile sarebbe l'optimum...

    e nessuno quì credo intenda il contrario!

    si parla di una pratica quì, una pratica mostruosa ma ahimé necessaria, tutti vorremmo che non lo sia, tutti vorremmo che non sia mai stata fatta, tutti vorremmo che non serva la medicina, tutti vorremmo correre a piedi nudi nelle verdi brughiere senza mai avere un mal di denti...

    ma a volte il mal di denti compare... e il dentista fa comodo, così come fa comodo il farmaco...

    e tutti mettiamo benzina, e tutti accendiamo la caldaia, e tutti usiamo i detersivi e il condizionatore.... e non si può anelare ad un mondo ad impatto zero digitando su di una tastiera del PC!!

    ma si può essere onesti e aborrire una pratica come la sperimentazione animale pur rendendosi conto a denti stretti che è necessaria...

    e si può cercare di controllarla nel modo più serrato possibile senza castrare la ricerca, e si possono stimolare all'inverosimile le proposte di ricerche alternative, e si può cercare di fare del nostro meglio...

    ma non credo si possa stigmatizzare la ricerca animale
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di tixi
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    piacenza
    Moto
    goodbye
    Messaggi
    4,855
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Randagi sacrificati sull'altare della scienza per legge.......tranquilli....solo "se non è possibile raggiungere altrimenti lo "scopo della procedura" di ricerca".

    Quanta ipocrisia e meschinità in queste parole, dettate in perfetto "burocratese".

    Vivisezione, direttiva Ue "S ai randagi come cavie" - Repubblica.it

    maledetti bastardi!

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Data Registrazione
    12/05/07
    Località
    calabria.... sud calabria....
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Messaggi
    4,111
    no, intriplato, forse non sono stato chiaro io.

    io ho visto la foto anche se non so di cosa si tratti visto che vedo un gatto con una tracheostomia, un tracheotubo, un tavolo operatorio, una breccia sul piatto della coscia ed alcune pinze emostatiche stranamente fissate sulla cute...

    può essere un'esercitazione su di un cadavere di un gruppo di studenti al 4° anno di medicina veterinaria come un intervento chirurgico fatto in emergenza così come un momento di vivisezione

    non interessa cosa si scriva come didascalia alla foto, anche io posso fotografare una roccia e dire che è un meteorite!!

    non capisco come possa un modo sensazionalistico servire per argomentare una tesi!, ti ripeto, ho millanta foto di interventi chirurgici, se te le mando con sotto scritto "£ vivisezione di un cane" "vivisezione di un povero gattino" o simili faccio scalpore, premo sulla sensibilità immediata del pubblico ma non argomento con cognizione di causa
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco un Altro Miracolo...Della Scienza
    Di menegosar nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/06/2009, 13:20
  2. Legge e colore della moto
    Di Odino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/03/2008, 12:00
  3. La legge Levi-Prodi e la fine della Rete
    Di D@lyn nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20/10/2007, 10:21
  4. frasi da non dire ai tutori della legge
    Di ANTO nel forum Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 19:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •