Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 2834353637383940 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 391

Discussione: Randagi sacrificati sull'altare della scienza....per legge.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    alcide guida spirituale subito

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    ........., nel caso della sperimentazione animale (o dello sfruttamento in generale delle altre specie per le nostre necessità più o meno reali) non vedo l'applicazione di alcuna morale.
    non concordo completamente su questo punto poichè reputo alcuni progressi fatti con la sperimentazione basilari

se scendesse sulla terra un alieno, un terzo imparziale, e dovesse giudicare il modo in cui trattiamo gli animali penso non avrebbe dubbi nel dire che non sia un trattamento giusto o equo o semplicemente basato sul principio " non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".
    un ipotetico osservatore terzo avrebbe di sicuro un parere più oggettivo poichè non beneficiario delle innovazioni è vero, allora sarebbe da far sedere a tavolino ( fluttuante per mantenere un'idea di avanzamento tecnologico) con menti più illuminate della mia e con personale con le qualifiche atte a dare spiegazioni, illustrare risultati e porgere tutti gli aspetti della questione (le mie capacità di valutazione e di giudizio hanno come ostacolo la mia competenza che è limitata in un campo e che non si occupa di ricerca medica)

Dopodichè, probabilmente, ci invaderebbero e ci sottometterebbero come facciamo noi con gli animali. E vaglielo a spiegare che in questo caso non si fa e che noi siamo "speciali"!
    probabilmente non ci sottometterebbe invece, credo che siamo una specie così ricca di conflitti interni prima che esterni e così infinitamente prodiga di controsensi che osservarci da lontano sarebbe oltre che un incredibile spasso frutto di "studio" sul genio e sulla scelleratezza che possono coesistere in un essere vivente...

se invece poi acchiappiamo l'omino verde e lo tagliuzziamo per vedere come funziona... beh... sono altri cazzi....

Insomma, non diamo per scontato che la ricerca scientifica è fatta nell'esclusivo interesse umano (ci sono gli interessi economici delle multinazionali e le bramosie di carriera dei ricercatori), ricordiamoci che non è scientificamente fondata nella maggior parte dei casi (solo un quarto dei lavori viene pubblicato su riviste scientifiche, il resto finisce nella spazzatura coi corpicini degli animali sacrificati), che ci sono metodi alternativi validi, che non c'è una giustificazione morale nell'abuso degli animali come non c'era giustificazione alla schiavità o alla discriminazione sessuale (razzismo, sessismo e specismo sono la stessa cosa).

alcide

l'ultimo pezzo è interamente quotabile, metto una postilla sui metodi alternativi che, purtroppo, non reputo per ora capaci di fornire un giusto modello coerente e completo; la giustifica morale non esiste in qualsiasi forma di "abuso", il punto è che io non ritengo "abuso" la sperimentazione animale, la ritengo una bruttura della quale farei bon volentieri a meno! ( ma NON la sostituirei come ho più volte affermato con la sperimentazione su esseri umani giudicati " sacrificabili" per crimini o nefandezze varie)

penso che abbiamo sviscerato abbondantemente le nostre posizioni in merito; ciò è di sicuro ostacolo ad una eventuale amicizia o alla condivisione di uno spazio, quindi reputando assolutamente sconveniente anche avere due motociclette della medesima marca, ti invito a voler vendere la tua visto che la mia ci ho provato e non se la compra nessuno..

con la certezza di aver sprecato del tempo prezioso a dialogare con te

ti abbraccio
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    un ipotetico osservatore terzo avrebbe di sicuro un parere più oggettivo poichè non beneficiario delle innovazioni è vero, allora sarebbe da far sedere a tavolino ( fluttuante per mantenere un'idea di avanzamento tecnologico) con menti più illuminate della mia e con personale con le qualifiche atte a dare spiegazioni, illustrare risultati e porgere tutti gli aspetti della questione (le mie capacità di valutazione e di giudizio hanno come ostacolo la mia competenza che è limitata in un campo e che non si occupa di ricerca medica)
    In un'ottica utilitarista, dimostrando che la morte di X cavie ha prevenuto la morte di X alla N esseri umani (e cavie magari) potremmo anche convincerli. Però lo sfruttamento animale non si ferma alla (minima) buona ricerca. Va molto oltre.

probabilmente non ci sottometterebbe invece, credo che siamo una specie così ricca di conflitti interni prima che esterni e così infinitamente prodiga di controsensi che osservarci da lontano sarebbe oltre che un incredibile spasso frutto di "studio" sul genio e sulla scelleratezza che possono coesistere in un essere vivente...
    Anche le altre specie sono ricche, interessanti, piene di controsensi, prodighe di scoperte e meraviglia. Chi le studia (in libertà) da una vita lo sa.
    Eppure....
    Secondo me gli alieni ci farebbero il qlo

se invece poi acchiappiamo l'omino verde e lo tagliuzziamo per vedere come funziona... beh... sono altri cazzi....
    suoi soprattutto

la giustifica morale non esiste in qualsiasi forma di "abuso", il punto è che io non ritengo "abuso" la sperimentazione animale, la ritengo una bruttura della quale farei bon volentieri a meno! ( ma NON la sostituirei come ho più volte affermato con la sperimentazione su esseri umani giudicati " sacrificabili" per crimini o nefandezze varie)
    anche io non la sostituirei con esseri umani. Non auguro quelle sofferenze a nessuno.
    Il motivo per cui non arriviamo a una conclusione comune è che diamo diverso peso al ruolo della ricerca sugli animali.
    Se pensi però a quanta immondizia, anche senza animali, raggiunge le MIGLIAIA di riviste scientifiche che, inutilmente, ogni mese pubblicano spazzatura ti fai un'idea delle proporzioni esatte del fenomeno.

penso che abbiamo sviscerato abbondantemente le nostre posizioni in merito; ciò è di sicuro ostacolo ad una eventuale amicizia o alla condivisione di uno spazio, quindi reputando assolutamente sconveniente anche avere due motociclette della medesima marca, ti invito a voler vendere la tua visto che la mia ci ho provato e non se la compra nessuno..

con la certezza di aver sprecato del tempo prezioso a dialogare con te
    L'amicizia tra me e te è impossibile. Piuttosto mi faccio prete e mi sposo Milingo. La moto non la vendo, tanto, presto o tardi, me la ruberanno

ti abbraccio
    pure io

alcide
    La compassione è un muscolo che si rafforza con l'esercizio.

Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltà ci cambierebbe...in meglio.

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    In un'ottica utilitarista, dimostrando che la morte di X cavie ha prevenuto la morte di X alla N esseri umani (e cavie magari) potremmo anche convincerli. Però lo sfruttamento animale non si ferma alla (minima) buona ricerca. Va molto oltre.

......

alcide
    emmannaggia!! se parli di altro tipo di sfruttamento tocchi un nervo scoperto!, ma andremmo OT!!

se passo da Roma, e passo prima o poi, ci prendiamo una birra e mentre stai fermo fermo che io devo completare un lavoro sul chiasma ottico, ne parliamo..
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    alcide guida spirituale subito
    q8 e Jamex guida "materiale"

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    grazie, e Intriplato guida onnipresente

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    grazie, e Intriplato guida onnipresente