Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: Centinaia di anni di "evoluzione"...ma ci siamo davvero evoluti?

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Nella maniera più assoluta. Oggi come oggi non penso ci siano persone in grado di fare quelle opere eccezionali raffigurate....se non con l'aiuto della tecnologia. Ma opere fatte a mano..senza aiuti..no..non penso esistano persone in grado di farle. Giudizio mio personale ovviamente.
    Tante volte mi chiedo come facessero a quei tempi. Gli appunti di Leonardo....poi....perfetti all'inverosimile.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    L'arte è come un cielo di nuvole in movimento,sempre mutevole,a volte luminoso e a volte buio,ma mai uguale.
    Forse fra 300 anni qualcuno fara lo stesso discorso
    come racchiudere in tre frasi un discorso che potrebbe durare mesi

.........toglierei il forse ............e toglierei anche il duomo di Milano che sarà anche spettacolare ma è pur sempre un guazzabuglio di stili
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Purtroppo la banlita' del denaro e dei mercati ha devastato l'intelligenza creativa e artistica.
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

Bannato L'avatar di Intrip
    stiamo regredendo, 955 tutta la vita col cerchio a 3 razze

TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Moto
    Sprint 1050 ST
    -Tubercolosi,Epatiti,Vaiolo,ecc sconfitti o portati ai minimi termini
    -Protesi,impianti cardiaci,microchirurgia,ricostruzione di mani,arti,ecc
    -Attraversate del mondo in pochissimo tempo,videochiamate (anche col pc) da ogni dove del globo
    - I progetti di Ambasz,il palazzo girevole di Dubai (progetto italiano!),ecc
    - Usain Bolt, Alex Zanardi,Stefano Baldini,ecc
    Ne abbiamo fatti di passi avanti e ne faremo ancora di più.
    L arte non è solo un disegno su tela o una bella scultura,l arte è espressione di un idea geniale,fantastica,in grado di farci sognare e sperare
    http://www.sprint-italia.net/

ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Tutto il progresso che abbiamo ci sta rincoglionendo. Noi troviamo gli scheletri dei cavalieri, sepolti col cavallo, tutti i finimenti e l'armatura addosso...a volte anche qualche servo. Tra 500 anni invece, ci troveranno coi pollici rachitici e la PS2 stretta tra le braccia.
    Progresso tecnologico non è progresso dell'uomo, ma solo delle sue comodità.
    Una volta si moriva di vaiolo, adesso si crepa perchè l'infermiere sbaglia il gruppo sanguigno della sacca per la trasfusione, oppure il medico dimentica 2/3 metri di garza nello stomaco. E comunque ci sarà sempre qualcosa che ci uccide, nell'eterna rincorsa tra le malattie e le loro cure. Chattare col computer o col piccione non è la stessa cosa. Col piccione era richiesto l'addestramento, che presupponeva che l'addestratore fosse più intelligente del volatile. Oggi, che i bimbi annusano una pesca e dicono che sa di shampoo, vorrei proprio vedere....
    Il piccione ci metteva il suo tempo, e questo spingeva a comunicare solo quel che era strettamente necessario. Coi computer girano miliardi di miliardi di inutili (quando non dannose...) cazzate, rendendo obsolete le linee in un lustro e costringendo a una eterna rincorsa
    alla capacità di trasmettere, prontamente mortificata dalla quantità di imbecillità che poi trasmettiamo. Esattamente come le malattie e le loro cure.
    No, secondo me non siamo progrediti, e l'arte antica è lì a dimostrarcelo: i grattacieli si demoliscono dopo 60 anni mentre il colosseo o le piramidi ci guardano passare, incazzati e ignoranti come siamo. La nostra generazione lascerà ben poco di meritevole e anche quello non durerà molto.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Sprint 1050 ST
    Il colosseo è stato abbandonato e dismesso per anni,ridotto ad essere un ingombrante e scomoda costruzione.SOlo successivamente è stato rivalutato,come in futuro si rivaluteranno tante costruzioni ed opere di oggi.
    La garza lasciata nello stomaco delle persone non è mancanza di arte ma di professionalità e di competenza.Il solo pensare di poter fare un operazione allo stomaco,un bypass,più che arte è un miracolo!Il fatto che molti di noi hanno dei nonni con cui parlare,forse non è arte,è un dono...
    Se la gente si fa venire il diabete non p per mancanza d arte ma per eccesso di ignoranza o menefreghismo.Il fatto di salvare chi si è ammalato di cere malattie è arte...
    Leggi l elenco delle cose che ho scritto sopra e dimmi sinceramente se non siamo progrediti otto ogni punto di vista

-Tubercolosi,Epatiti,Vaiolo,ecc sconfitti o portati ai minimi termini
    -Protesi,impianti cardiaci,microchirurgia,ricostruzione di mani,arti,ecc
    -Attraversate del mondo in pochissimo tempo,videochiamate (anche col pc) da ogni dove del globo
    - I progetti di Ambasz,il palazzo girevole di Dubai (progetto italiano!),ecc
    - Usain Bolt, Alex Zanardi,Stefano Baldini,ecc
    Il piccione viaggiatore non fa in tempo a chiamare la polizia se ti entrano i ladri in casa,i cavalieri che stringono l armatura probabilmente sono morti di vecchiaia a 50 anni.
    Io a casa ho il giradischi,il nintendo nes e un sacco di altre cose vintage.Non sono favorevole al mostrarsi in un certo modo del progresso ma c è da dire che in molti campi la tecnologia è indispensabile.

Secondo me oggi non costruiamo opere come il colosseo o la cappella sistina no perchè non saremmo in grado di farle ma perchè semplicemente non servono e non verrebbero apprezzate.Facciamo tantissime opere architettoniche considerate di arte moderna (ho citato Ambasz prima) che secondo me fra 500 anni verrano esaltati come opere monumentali.
    Per quanto ci sembra "storico",il colosseo non è nient altro che un anfiteatro romano copiato,migliorando i progetti dei greci...quindi un qualcosa di estremamente moderno che però è stato apprezzato come monumento solo centinaia di anni dopo

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    Il colosseo è stato abbandonato e dismesso per anni,ridotto ad essere un ingombrante e scomoda costruzione.SOlo successivamente è stato rivalutato,come in futuro si rivaluteranno tante costruzioni ed opere di oggi.
    La garza lasciata nello stomaco delle persone non è mancanza di arte ma di professionalità e di competenza.Il solo pensare di poter fare un operazione allo stomaco,un bypass,più che arte è un miracolo!Il fatto che molti di noi hanno dei nonni con cui parlare,forse non è arte,è un dono...
    Se la gente si fa venire il diabete non p per mancanza d arte ma per eccesso di ignoranza o menefreghismo.Il fatto di salvare chi si è ammalato di cere malattie è arte...
    Leggi l elenco delle cose che ho scritto sopra e dimmi sinceramente se non siamo progrediti otto ogni punto di vista

Il piccione viaggiatore non fa in tempo a chiamare la polizia se ti entrano i ladri in casa,i cavalieri che stringono l armatura probabilmente sono morti di vecchiaia a 50 anni.
    Io a casa ho il giradischi,il nintendo nes e un sacco di altre cose vintage.Non sono favorevole al mostrarsi in un certo modo del progresso ma c è da dire che in molti campi la tecnologia è indispensabile.

Secondo me oggi non costruiamo opere come il colosseo o la cappella sistina no perchè non saremmo in grado di farle ma perchè semplicemente non servono e non verrebbero apprezzate.Facciamo tantissime opere architettoniche considerate di arte moderna (ho citato Ambasz prima) che secondo me fra 500 anni verrano esaltati come opere monumentali.
    Per quanto ci sembra "storico",il colosseo non è nient altro che un anfiteatro romano copiato,migliorando i progetti dei greci...quindi un qualcosa di estremamente moderno che però è stato apprezzato come monumento solo centinaia di anni dopo
    In poche parole, la gente chiede altro....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Sprint 1050 ST
    Credo di si.Poi nello creare le nuove costruzioni verrebbero messi punti luce,antiscivolo,eliminate barriere architettoniche,punti wi-fi,plastici e grafici per apprezzare meglio il tutto.video interattivi simili per non perdersi nulla della nuova opera,ecc ecc.Questo porta inevitabilmente alla costruzione di un qualcosa di moderno e lontano dagli schemi "obsoleti" dei monumenti dell antichità

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Zoon1983 Visualizza Messaggio
    Credo di si.Poi nello creare le nuove costruzioni verrebbero messi punti luce,antiscivolo,eliminate barriere architettoniche,punti wi-fi,plastici e grafici per apprezzare meglio il tutto.video interattivi simili per non perdersi nulla della nuova opera,ecc ecc.Questo porta inevitabilmente alla costruzione di un qualcosa di moderno e lontano dagli schemi "obsoleti" dei monumenti dell antichità
    Ma un affresco o una statua non ha bisogno di punti luce, wi-fi, scivoli o bagni per disabili...sono semplicemente "complementi", ma nessuno si sogna più di fare certe cose! insomma in una chiesa moderna ci mettono un paio di statue fatte in resina da stampi, un paio di poster di gesù in croce e via...ma dove sono gli artigiani, i mastri, le botteghe???

Capisco che ci sia una questione di costi magari...una volta i ricchi (i pochissimi che si potevano permettere certe cose) penso che siano stati proporzionalmente più ricchi di quelli attuali...però al di fuori di questo non vedo neanche artisti o movimenti d'artistici atti a proseguire un certo filone artistico

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima