prima di fare il salto lo pensavo anch'io....Ti assicuro che ormai tutti i programmi vengono sviluppati anche per Mac Os!
Senza contare che una volta provato è come passare da MS dos a Windows...non credo torneresti indietro...la sensazione è quella! un altro mondo!
Per chi non riesce a rinunciare al pc c'è un programma che è parallel desktop che ti permette di passare da un sistema all'altro!
E la massima libidine è essere liberi non solo dai virus, ma anche dall'antivirus!!!!
Inoltre, se conosci qualcuno che frequenta l'università, puoi avere un ulteriore sconto del 10% su apple educational! Basta il numero di matricola
Il prezzo di acquisto è più alto, ma nel tempo vedrai che costa molto di più il pc! senza contare il giramento di balls!!!!!
Ultima modifica di Elettra; 16/10/2010 alle 21:21 Motivo: UnionePost automatica
Vero, il mac potrebbe essere una buona soluzione professionale, ma con in casa un fratello informatico (me) il boss può stare tranquillo e lontano dai problemi.
Certo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, ma win7 ha portato benefici sia dal vecchio Xp che dal natomorto Vista, e questo è da dire..
Poi io riesco a fare anche 2 anni senza formattare... basta averne rispetto e non esagerare con programmini e mondezze varie (ce ne sono a stufo su internet) ed evitare siti loschi con possibilità di infezione da spyware o virus e farete anche voi altrettanto.
C'è da dire che l'hard disk che ho montato al boss è di tipo a stato solido (SSD) e ha una velocità di lettura/scrittura dati accompagnato da un AMD Phenom X6 (sei core! - sei cilindri per render conto) che nessun Mac con disco normale riuscirebbe a raggiungere... quindi d'accordo il sistema, ma quando puoi investire sull'hardware perchè lasciare il cavallo vincente??![]()
il discorso è che anche se con HW superiore è il sistema operativo che fa cilecca....
puoi avere il telaio migliore.....i freni migliori ma se poi il motore è non è impeccabile.....
e quello del MAC è ottimizzato, mappato e tarato per dare le migliori prestazioni....
mmmma...io questa storia che con il mac os "ci si fa tutto" "ci gira tutto" l'ho già sentita altre volte...ma nn trovo che sia poi vera del tutto...
sul piano professionale ad esempio vorrei ancora trovare qualcuno che mi fa vedere come fa a far girare un cad-cam (solidworks...catia...cimatron...powershape...artcam ecc ecc) su mac senza usare emulatori o artifici vari...e poi a parità di hardware confrontarlo in una prova di calcolo cronometro alla mano con una installazione su w7 64 bit ...
(e poi ho sentito dire da un cuggino di mio cuggino che il mac os si installa pure un pc classicoa patto di avere un hardware compatibile
)