Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Consigli pneumatici da montare

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    le q2 le trovi a molto meno
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tafano
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    VA CHE LE PIRELLI SONO QUELLE CON LA CARCASSA PIù MORBIDA.
    Digi ... sai io di gomme ci capisco il giusto e l'uso che ne faccio è prettamente turistico cittadino. Certe volte mi sembra che siano rigide, gli ci vuole molto per saldarsi (una sera io e un mio amico con la Z750 si fece 10 Km per tornare da un locale, io sgondolavo da tutte le parti. Si arriva lui aveva già le gomme calde, io manco tiepide).
    Tante volte mi pattianano dove non dovrebbero... ma forse come ho detto sopra sono gomme che hanno avuto già la scaldata e con il tempo si sono indurite.
    Comunque sono alla fine, il loro l'hanno fatto e mi hanno portato in giro anche con qualche emozione che avrei anche evitato.

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    le q2 le trovi a molto meno
    ma chi le fà queste q2 ??? ma se me le hai proposte per l'inverno non è che sono morbide ?
    Ultima modifica di Tafano; 18/10/2010 alle 14:16 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se ci devi fare l'inverno Q2

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Tafano Visualizza Messaggio
    Digi ... sai io di gomme ci capisco il giusto e l'uso che ne faccio è prettamente turistico cittadino. Certe volte mi sembra che siano rigide, gli ci vuole molto per saldarsi (una sera io e un mio amico con la Z750 si fece 10 Km per tornare da un locale, io sgondolavo da tutte le parti. Si arriva lui aveva già le gomme calde, io manco tiepide).
    Tante volte mi pattianano dove non dovrebbero... ma forse come ho detto sopra sono gomme che hanno avuto già la scaldata e con il tempo si sono indurite.
    Comunque sono alla fine, il loro l'hanno fatto e mi hanno portato in giro anche con qualche emozione che avrei anche evitato.

ma chi le fà queste q2 ??? ma se me le hai proposte per l'inverno non è che sono morbide ?
    alt. mi sa che fai un po' di confusione tra carcassa e mescola,

una cosa è la carcassa rigida un'altra e la mescola dura o morbida del battistrada

le pirelli che hai essendo usate in pista potrebbero essere delle SC2 che effettivamente vanno scaldate per rendere al meglio, ma questo è un discorso di mescola non di carcassa.

prova le dunlop poi mi dirai

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    in inverno mi sono sempre trovato bene con le metzler m1.. continuano a farle e trovi il post 180 a poco più di 90 euro.. non so il 190 per il 955.. col caldo si squagliano ma ti assicuro che in inverno sono una goduria.. come dice qualcuno..gomme da tedeschi

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Tafano Visualizza Messaggio
    Ciao, mi stò ingrovigliando nella scelta giusta dei pneumatici da montare sulla mia speed 955 02-04.

I requisiti che cerco sono :

- basso costo
    - discreto chilometraggio
    - buona tenuta
    - che esalti la maneggievolezza sopratutto sull'avantreno in quanto 955 non è il massimo nei cambi repentini di direzione.

Non ci vado in pista, la uso per i miei normali spostamenti e per fare qualche girata con gli amici tra le colline toscane, dove mi capita di guidare sportivo.
    Guardando su ebay ho visto dei buoni prezzi sulle continental, altrimenti ho un amico che mi poterbbe portare un treno proveniente da qualche turno di pista ma ho paura di trovare una gomma vecchia che ha già avuto la scaldata e si è indurita.
    Consigli ragazzi ... !!!!
    Sarò sincero: partecipo sempre a questi 3d e non mi si fila mai nessuno, siccome ci credo, a me son piaciute un sacco e le hanno pure migliorate ci riprovo:

-costo: 220 spedite
    -km: oltre 10K
    -tenuta: sulla Sprint incrollabile, incredibile sul bagnato
    -anteriore "svelta"
    -AVON Strom ST Ultra; solo import quindi arrivano fresche (max 6 mesi)

agevolo la solita foto e, se interessa, mando MP il link del venditore chè non è su TCPshop

Uploaded with ImageShack.us
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di Tafano
    Moto
    Speed Triple 955
    Grazie dei consigli, almeno ora ho ristretto il cerchio.
    Diciamo che ecludo metzler m1 e q2 in quanto da quello che ho capito sono mescole morbide che d'estate durerebbero ben poco.
    Grandi gomme sarebbero le dunlop che però montate vanno sopra le 300.
    Non disdegno le Avon, ho letto molto bene di loro ed il prezzo che mi hai detto di 220 a treno non è male... su ebay si trovano sulle 160 a gomma.
    E poi rimane l'incognita Continentale sport e race che non costerebbero molto di cui però ho trovato considerazioni agli antipodi, chi le odia perchè scivolano e si consumano velocemente e chi le ama perchè reggano e durano... dove stà la verità !?!.

Comunque oramai ho deciso che aspetto l'inverno, me le compro a gennaio febbraio per metterle su a marzo.Almeno ho qualcosa di più fresco ed evito che mi si sciupino a rimanere li ferme con il peso della moto.

TCP Rider Senior
    tafano io monto le continental sportattack e vanno benissimo: andatura sportiva turistica veloce

ci sono le nuove continental road attack 2: scaldano subito come tutta la gamma ed hanno una lavorazione senza adottare cera. Insomma pronte per la piega perchè già ruvide. la posteriore è a doppia mescola, più dura al centro e più morbida ai lati.

ti ricordo che il babbo delle dragon ora lavora per la casa tedesca, un'altra garanzia a loro favore.

pressioni: 2,3 2,5 a freddo

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Interessanti ste Avon per l'inverno.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    ma le nuove sportsmart per l'inverno non vanno bene?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima